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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-09-2020, 21:25 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da MotorEtto  Vedo gomme con 3 dita di battistrada integro per lato, quindi con una gomma da auto non noterebbero la differenza. |  Ecco, esatto.
		 
				__________________"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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		|  09-09-2020, 21:34 | #27 |  
	| Moderatore 
				 
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		| Vedo gomme con 3 dita di battistrada integro per lato |    
Molto vero (adesso guarda in quanti si incazzano    ).
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  09-09-2020, 21:36 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da RedBrik  immagino però che quando dici "nella gida" tu intenda "nella guida della GW" e non in quella di, che ne so, una panigale? |  Sì l'ho scritto sopra. La considero una proposta solo per moto cruiser turismo.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 
				 Ultima modifica di il franz;  09-09-2020 a 21:54
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		|  09-09-2020, 21:41 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Pacifico  Ciao Boss!   |  Ciao Gaetano    puoi confermare che in un'uscita tradizionale tutta curve col Goldwing e gomma da auto non c'era assolutamente necessità di dovermi aspettare.
   
30 dicembre 2016
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 
				 Ultima modifica di il franz;  09-09-2020 a 21:54
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		|  09-09-2020, 21:57 | #30 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
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			Una volta erano abbastanza piatti, comunque    
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
		
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 MP pieni.... mandate email!
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		|  09-09-2020, 22:05 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Svaldo  Ma tocca tenerle a pressione  molto bassa mi sa, col rischio di surriscaldamento... |  La differenza sostanziale sono i fianchi che quelli di una gomma da auto sono molto più morbidi, per cui la tenevo qualche decimo in più. Anzichè i 2.9 a libretto la tenevo 3.2-3.4
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  09-09-2020, 22:10 | #32 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			i pneumatici auto sono di solito da tenere a pressione più bassa di quelli da moto... se oltre a metterci meno peso sopra li pompi a 3 atmosfere e mezzo come fanno a garantire aderenza?
		 
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 MP pieni.... mandate email!
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		|  09-09-2020, 22:58 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da rasù  se oltre a metterci meno peso sopra li pompi a 3 atmosfere e mezzo come fanno a garantire aderenza? |  Così gonfiato sui curvoni veloci non innescava oscillazioni. Sono stati tutti esperimenti fatti di volta in volta. Ma alla fine l'ho tenuto su 45.000 km, 2 anni, quindi vuol dire che tutto sommato mi trovavo bene.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  09-09-2020, 23:12 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
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				      | 
 
			
			http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=504855
Ne avevano parlato nella stanza della 1600 ma lì sono quasi tutte fighette e sai, una gomma la devi cambiare spesso se no sei in barbone    
Io ero (e sono) barbone e mi sono documentato un po'  
Mi ha fatto piacere scoprire un mondo che non conoscevo
 
Personalmente, come dice anche Il Franz, per il periodo invernale e su una cruiser lo farei 
Tra l'altro spesso cerca questa soluzione chi fa tanti chilometri  
Se uno sospende l'assicurazione d'inverno perché tanto monta le SC2....
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 
				 Ultima modifica di GTO;  09-09-2020 a 23:15
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		|  09-09-2020, 23:26 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Verbania 
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				      | 
 
			
			Non mi pare sia già stato postato, per chi mastica di inglese suggerisco questo video in merito:https://youtu.be/hEZeR9E3JyY
				__________________R100GS PD 1990
 EX - F800GS The Motorbee
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		|  10-09-2020, 00:42 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2011 ubicazione: roma 
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				      | 
				  
 
			
			una si chiama gomma per auto, l'altra si chiama gomma per moto. Ci sarà un motivo? Costruttivamente sono progettate ogniuna per essere sollecitate per il loro campo di applicazione, completamente differente. Anche i cerchi delle auto e delle moto costruttivamente hanno il bordo dove la gomma fa tenuta differenti, montare una gomma auto su un cerchio moto non garantisce che il pneumatico non esca dal cerchio viste anche le diverse sollecitazioni a cui è sottoposto e non progettato. Eh ma io conosco uno che ci ha fatto millemilionidikilometri senza problemi, non vuol dire un cazzo uno, fortunato che non gli è capitato nulla due.Il tutto si riduce a io so figo e furbo e risparmio un sacco di soldi oppure c'è il complotto delle case costruttrici dei pneumatici che spremono i motociclisti che tanto hanno i soldi e quindi gli facciamo una gomma che dura un cazzo.
 Seriamente, gomma per auto, progettata per essere utilizzata con il suo cerchione su auto, gomma moto con il suo cerchio si usa sulla moto.
 Il tutto sottostà al campo della sicurezza personale e degli altri, non fate i minchioni
 
				__________________R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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		|  10-09-2020, 00:53 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
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					Originariamente inviata da vertical  non vuol dire un cazzo uno, fortunato che non gli è capitato nulla due.... si riduce a io so figo e furbo.... e gli facciamo una gomma che dura un cazzo.... non fate i minchioni |  Tutto chiaro, grazie   .
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  10-09-2020, 06:51 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2011 ubicazione: roma 
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					Originariamente inviata da vertical   Costruttivamente sono progettate ogniuna per essere sollecitate per il loro campo di applicazione, completamente differente. Anche i cerchi delle auto e delle moto costruttivamente hanno il bordo dove la gomma fa tenuta differenti, montare una gomma auto su un cerchio moto non garantisce che il pneumatico non esca dal cerchio viste anche le diverse sollecitazioni a cui è sottoposto e non progettato. |  Un piccolo aiuto, la questione fondamentale è questa, è quì che dovresti focalizzare l'attenzione.
		 
				__________________R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
 supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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		|  10-09-2020, 07:08 | #39 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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			Non è un mondo facile
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		|  10-09-2020, 09:22 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2016 ubicazione: Agartha 
					Messaggi: 1.514
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			Non avrei mai immaginato la pressione a 3.2/3.4, sostanzialmente è difficile stallonarla, oltre al fatto che le tubeless hanno molto più materiale nella zona del cerchio.Non escluderei che questa particolare applicazione sia stata valutata e in qualche modo predisposta dagli ingegneri Giapponesi senza troppa pubblicità.
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		|  10-09-2020, 09:55 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 ubicazione: Sesto Fiorentino (FI) 
					Messaggi: 1.446
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			Sarei curioso di provarla, ma immagino che alla prima curva un pò suderei....Ma d'altronde l'unica esperienza con cruiser e affini è stata più di vent'anni fa con una Honda Shadow, e ricordo che avevo serie difficoltà a farla girare....
 
				__________________S1000XR '17 ex K1300S '09
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		|  10-09-2020, 10:01 | #42 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
					Messaggi: 2.448
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			Ma perchè?
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		|  10-09-2020, 10:19 | #43 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da vertical  Un piccolo aiuto, la questione fondamentale è questa, è quì che dovresti focalizzare l'attenzione. |  Progettata o meno, che posso capire, ad oggi tutti quelli che lo fanno, GWisti in primis, sono persone fortunate... e da come guidano, le sollecitazioni delle gomme da auto sulle moto le hanno subite... Per quanto i cerchioni siano diversi.. 
 
Comunque.. Le usano regolarmente senza neanche subire alcuna alterazione alla guida, sono quelle stranezze che nessuno osa ma che poi in fin dei conti vanno bene comunque. Che poi le gomme da auto devono subire sollecitazioni ben superiori a quelle delle gomme soprattutto nei punti di tenuta al cerchio...    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  10-09-2020, 10:20 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			Fate pure...
 Io, che non sono un piegatore assatanato, già non sono tranquillo più di tanto con le mie gomme tonde.
 Con quelle quadrate ed a pressione "fantasiosa" non voglio neanche pensarci.
 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
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		|  10-09-2020, 10:20 | #45 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz  Ciao Gaetano    puoi confermare che in un'uscita tradizionale tutta curve col Goldwing e gomma da auto non c'era assolutamente necessità di dovermi aspettare. |  Ciao Boss... uscite tradizionali?    ... Fino a quando non vedono con i propri occhi non ci credono e si rifugiano nei "progetti dedicati"... 
 
Ci si vede per strada!     
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  10-09-2020, 10:23 | #46 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bassman  Fate pure...
 Con quelle quadrate ed a pressione "fantasiosa" non voglio neanche pensarci.
 |  Si ma tu oltre a non saper guidare non hai la moto per queste cose..        
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  10-09-2020, 10:25 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			Tutto vero. 
Ragione di più per non cercare rogne.   
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
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		|  10-09-2020, 10:36 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Pacifico  Comunque.. Le usano regolarmente senza neanche subire alcuna alterazione alla guida, sono quelle stranezze che nessuno osa ma che poi in fin dei conti vanno bene comunque. |  Esattamente, Pacifico ha riassunto perfettamente la situazione.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  10-09-2020, 10:42 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Svaldo  Non escluderei che questa particolare applicazione sia stata valutata e in qualche modo predisposta dagli ingegneri Giapponesi senza troppa pubblicità. |  Si in effetti non lo escluderei...
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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