allora l'amico febomax ha fatto un po' di caos, anche gli altri col padellone, quindi vediamo un attimo di fare piu' chiarezza se posso visto che ho avuto la prima 2014 per 25000km e da due anni la 2018 my2019(hp). Quindi il padellone ce l'hanno entrambe, io lo trovo leggermente piu' carino e ben fatto su quest'ultima, difatti non arrugginisce piu' lato sx, e' meno lucido, finitura opaca quindi, poi l'estetica della nuova e' piu' filante nei fianchetti ad esempio, per il resto uguale, la potenza in piu' si sente eccome, a parita' di modifiche fatte su entrambe le versioni, filtro SF, scarico SC Project sulla prima e sempre filtro SF, e Akra Shorty(non omologato) sulla attuale, beh la differenza c'e', e' tangibile, l'altra era piu' lineare, questa piu' scorbutica, nello stesso tragitto che faccio da anni con questa devo chiudere il gas in alcuni punti, cosa che non facevo con la prima 2014, negli scollini ad esempio viene sempre su anche di quarta, e' piu' pronta e sempre piena, l'altra era vuota sotto, sparava solo in alto, il sound non mi chiedete perche' ma sulla nuova con l'Akra aftermarket e' davvero coinvolgente, aumentato di parecchio rispetto il "finto" Akra di serie, dicono sia per il fatto del doppio collettorino che esce dal padellone, difatti uno e' vuoto, nell'altro c'e' la valvola, mentre nella prima versione c'era solo quello con la valvola, fattosta' che anche a detta di altri e dai video su youtube il nuovo modello e' piu' rumoroso del vecchio, di molto, questa spara di brutto in chiusura e in scalata, tira dei botti simil scarico completo...., l'altra era muta.. L'elttronica e' simile, questa ha il blipper pure in scalata, le pedane sono migliori, meno lasche delle precedenti versioni. Io andrei sulla nuova.
Ultima modifica di step76; 06-09-2020 a 11:01
|