Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2020, 09:51   #1
bandit75
Mukkista in erba

ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

scusa stó leggendo da cellulare e non avevo visto che era la sezione R

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2020, 10:51   #2
step76
Mukkista in erba

ubicazione: Foligno(PG)
predefinito

allora l'amico febomax ha fatto un po' di caos, anche gli altri col padellone, quindi vediamo un attimo di fare piu' chiarezza se posso visto che ho avuto la prima 2014 per 25000km e da due anni la 2018 my2019(hp). Quindi il padellone ce l'hanno entrambe, io lo trovo leggermente piu' carino e ben fatto su quest'ultima, difatti non arrugginisce piu' lato sx, e' meno lucido, finitura opaca quindi, poi l'estetica della nuova e' piu' filante nei fianchetti ad esempio, per il resto uguale, la potenza in piu' si sente eccome, a parita' di modifiche fatte su entrambe le versioni, filtro SF, scarico SC Project sulla prima e sempre filtro SF, e Akra Shorty(non omologato) sulla attuale, beh la differenza c'e', e' tangibile, l'altra era piu' lineare, questa piu' scorbutica, nello stesso tragitto che faccio da anni con questa devo chiudere il gas in alcuni punti, cosa che non facevo con la prima 2014, negli scollini ad esempio viene sempre su anche di quarta, e' piu' pronta e sempre piena, l'altra era vuota sotto, sparava solo in alto, il sound non mi chiedete perche' ma sulla nuova con l'Akra aftermarket e' davvero coinvolgente, aumentato di parecchio rispetto il "finto" Akra di serie, dicono sia per il fatto del doppio collettorino che esce dal padellone, difatti uno e' vuoto, nell'altro c'e' la valvola, mentre nella prima versione c'era solo quello con la valvola, fattosta' che anche a detta di altri e dai video su youtube il nuovo modello e' piu' rumoroso del vecchio, di molto, questa spara di brutto in chiusura e in scalata, tira dei botti simil scarico completo...., l'altra era muta.. L'elttronica e' simile, questa ha il blipper pure in scalata, le pedane sono migliori, meno lasche delle precedenti versioni. Io andrei sulla nuova.

Ultima modifica di step76; 06-09-2020 a 11:01
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2020, 12:35   #3
Lario
Mukkista

L'avatar di Lario

ubicazione: Como
predefinito

Grazie @Step, molto chiaro. Entrambe hanno l'Akra, anche se quello ufficiale. Come colorazione preferirei la 2017. Lascio la calmarsi un paio di giorni e poi decido. Grazie a tutti, ci si rivede in questa stanza tra qualche giorno.