|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-04-2006, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Fosse successo ad una Fiat ... mammmmammia
ormai anche in WW , nonostante si diano un tono da grande marchio, fanno fior di cappelle....
|
mai parole furono più giuste.....
ormai la qualità sta scemando un pò dappertutto, ma se devo pagare un treno di soldi per una WW, che non ne vale che la metà, vado più tranquillo su bmw o mercedes, anche se costano un pò di più....
|
|
|
11-04-2006, 21:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Forse è un po' O.T. comunque...
Sono basito...
Ho comprato l'auto nuova. Finalmente. Ritirata a gennaio. Attuali km 4000 circa.
Arriva con l'interno di un sedile diverso dall'altro... ok... è insolito ma è roba di poco conto. Problema risolto con un mese d'attesa... comunque risolto....
Domenica Rossella prende la mia macchina, fa in tempo a svoltare l'angolo di casa e comincia a sentire un insolito "klang - klang"... eravamo al mare peraltro.
I passanti le urlano di fermarsi perchè "un pezzo pende da sotto".
Recupero la via di casa (ero in giro in moto) e vedo che il braccetto che conferisce trazione alla ruota posteriore sinistra si è staccato (dal lato differenziale) e poggia a terra (è 4WD).
Chiamo la mobilità. Torniamo a Bologna in moto.
Faccio passare un giorno e oggi chiamo per sapere cosa non va.
Risposta serena e concisa: "Niente, la macchina è pronta. Si era staccato il semiasse."
"La ragione?" - dico io - risponde il capoofficina "Viti lente"...
Dal suo tono sembrava che mi si fosse allentato il bracciolo...
Sono turbato... molto turbato... 
|
una recensione tedesca di due anni fà dava l'affidabilità wolkswagen oltre il trentesimo posto dietro alla Fiat.Ai primi sei posti Japan e Toyota in primis.
|
11-04-2006, 22:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
|
12-04-2006, 13:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casinalbo (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da xmauro
|
Concordo: magari non risolve la questione specifica, ma almeno fai presente che stanno succedendo un sacco di schifezze in rete... come consumatori abbiamo il diritto di vedere che ai nostri soldi corrisponde il prodotto!!
|
|
12-04-2006, 13:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casinalbo (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Fosse successo ad una Fiat ... mammmmammia
ormai anche in WW , nonostante si diano un tono da grande marchio, fanno fior di cappelle....
|
Io ho una Punto 1.2 del 1995 che ha fatto circa 200.000km senza grossi problemi, solo qualche scricchiolio e ammortizzatori di vita breve, specie i posteriori. Ma ci sono andato due o tre o volte a riprendere un mio amico che con la sua Golf IV è rimasto a piedi
La 500 Sporting di mia sorella è a quota 170.000 e ha avuto una volta (a 90.000) un problema alla pompa dell'acqua che mia sorella ha trascurato un pò e che ha fatto danni epici, ma se se ne fosse accorta magari erano meno. Ora viaggia a meraviglia. Inizia a dare qualche problema la leva del cambio...
|
|
12-04-2006, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Il mio motto è "Auto Jap e Moto Krukke".
Questo è il segreto.
Da 15 anni a questa parte non ricordo un problema serio, proprio non me ne vengono in mente.
|
|
12-04-2006, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
|
io con la mia Passat ho sostituito il mio sedile e schienale + sedile e schienale passeggero dietro me, 2 volte in 7500 km!! Il tessuto si sfilacciava!!
|
12-04-2006, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il mio motto è "Auto Jap e Moto Krukke".
Questo è il segreto.
Da 15 anni a questa parte non ricordo un problema serio, proprio non me ne vengono in mente.
|
La pensavo come te ed in parte lo penso tuttora... dopo che hanno dovuto rifare il motore al Nissan X-Trail di mio padre dopo 9000 km...
|
12-04-2006, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
La pensavo come te ed in parte lo penso tuttora... dopo che hanno dovuto rifare il motore al Nissan X-Trail di mio padre dopo 9000 km...
|
Queste Nissan... dopo che sono finite nell'orbita Renault...
Anche se farò sorridere qualcuno io sono per le auto semplici e robuste, il mio vecchio Pajo, con quasi 200.000km, mi ha portato a spasso per l'Europa, piano piano ma senza mai fermarsi. Ed alla fine, invece di rottamarlo, l'ho perfino venduto!
Certo non è una Touareg ma anche il mio nuovo Pajo va che è un orologio, lo uso ogni giorno e non lo metto nemmeno il garage (in quello c'è la moto).
Speriamo che i costruttori si rendano conto che, a volte, è meglio fare un passo indietro per farne due avanti anche se a giudicare dal numero di Touareg o X5 in giro la gente vuole sempre più accessori fighetti o rivestimenti che nemmeno il mio divano di casa si è potuto permettere.
|
|
12-04-2006, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
FIAT PUNTO 1.9JTD del 2000
120.000Km e mai nessun problema meccanico ...
|
|
|
12-04-2006, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
Solo per uscire un pò dal coro...
La mia passat syncro 1.9 TDI (il "vecchio 110cv a pompa rotativa bosch) è del 1998, ha 190mila km e sinora ho fatto solo i tagliandi, oltre a frizione e ammortizzatori a 150mila...
Gira tuttora come un orologio svizzero...
Dopo averlo detto so che stasera si spaccherà tutto...SGRAAATTTT...SGRAAATTT
X Giuliofan: la tua nuova passat dev'essere una delle primissime 4x4 vendute, se non erro la gamma 4x4 è molto recente.
io ho sempre cercato di evitare le primissime serie per non dover sopportare gli inevitabili difetti di gioventù...certo che un braccetto che si stacca...alla faccia del difetto di gioventù!
|
12-04-2006, 17:07
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
ragazzi belli, ma voi i listini li guardate prima di comprare una macchina?
e allora perchè stupirsi tanto?!
una Passat costa un buon 20% meno di una A4, pur offrendo un bagagliaio enorme....è ovvio che risparmiano su tutto il resto
ho avuto almeno una dozzina di VW in famiglia in passato....da qualche anno girano tutti in Toyota (Yaris, Corolla, Celica) o in Nissan
un motivo ci sarà
- ex R850 R - 2000
|
|
|
12-04-2006, 17:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da makx75
|
Racconta, racconta .... ?? ...
|
|
|
12-04-2006, 17:49
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
ragazzi belli, ma voi i listini li guardate prima di comprare una macchina?
e allora perchè stupirsi tanto?!
una Passat costa un buon 20% meno di una A4, pur offrendo un bagagliaio enorme....è ovvio che risparmiano su tutto il resto
ho avuto almeno una dozzina di VW in famiglia in passato....da qualche anno girano tutti in Toyota (Yaris, Corolla, Celica) o in Nissan
un motivo ci sarà 
|
.....AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAH
che ANAL-isi......
gia' che ci sei....al posto di mancini che modulo useresti???
AHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAH
|
|