Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Volkswagen... c'è da fidarsi! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=66957)

giuliofan 11-04-2006 09:20

Volkswagen... c'è da fidarsi!

Forse è un po' O.T. comunque...

Sono basito...

Ho comprato l'auto nuova. Finalmente. Ritirata a gennaio. Attuali km 4000 circa.

Arriva con l'interno di un sedile diverso dall'altro... ok... è insolito ma è roba di poco conto. Problema risolto con un mese d'attesa... comunque risolto....

Domenica Rossella prende la mia macchina, fa in tempo a svoltare l'angolo di casa e comincia a sentire un insolito "klang - klang"... eravamo al mare peraltro.

I passanti le urlano di fermarsi perchè "un pezzo pende da sotto".

Recupero la via di casa (ero in giro in moto) e vedo che il braccetto che conferisce trazione alla ruota posteriore sinistra si è staccato (dal lato differenziale) e poggia a terra (è 4WD).

Chiamo la mobilità. Torniamo a Bologna in moto.

Faccio passare un giorno e oggi chiamo per sapere cosa non va.

Risposta serena e concisa: "Niente, la macchina è pronta. Si era staccato il semiasse." :rolleyes:

"La ragione?" - dico io - risponde il capoofficina "Viti lente"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dal suo tono sembrava che mi si fosse allentato il bracciolo...

Sono turbato... molto turbato... :confused: :confused: :confused:

Flying*D 11-04-2006 09:24

E' che alla volkswagen sono abituati alla trazione dietro:lol: :lol: :lol: :lol:

certo che............................:rolleyes:

xmauro 11-04-2006 09:34

:( :( :( :( ...letteraccia all'Autogerma di Verona e per conoscenza a 4Ruote e Automobilismo. Se ti succedeva in autostrada che facevi, i solchi nell'asfalto con il semiasse? Letteraccia, letteraccia......:( :( :( :(

giuliofan 11-04-2006 09:37

Quote:

Originariamente inviata da xmauro
:( :( :( :( ...letteraccia all'Autogerma di Verona e per conoscenza a 4Ruote e Automobilismo. Se ti succedeva in autostrada che facevi, i solchi nell'asfalto con il semiasse? Letteraccia, letteraccia......:( :( :( :(

Già gliel'avevo mandata per il sedile... ormai mi conoscono...! :lol: :lol: :lol:

A pensarci bene quella faceva ridere...

ho chiesto le sedute e gli schienali in pelle (quelle interne non i sedili che in pelle erano già): su 5 sedili si sono scordati solo uno schienale...

auto tutta pelle ma il solo schienale posteriore sinistro di arcantara... :confused:

Piac73 11-04-2006 09:46

Quote:

Originariamente inviata da giuliofan
auto tutta pelle ma il solo schienale posteriore sinistro di arcantara... :confused:

ahahhahaha questa è peggio delle viti lente........

MICHELETN 11-04-2006 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Piac73
ahahhahaha questa è peggio delle viti lente........

La mia collega ha avuto lo stesso problema su di una classe C nuova l'anno scorso.

I due sedili anteriori di due pelli e cuciture diverse.........

giuliofan 11-04-2006 10:07

Mo' ho pure scritto ad Autogerma ed al conce... vediamo che succede...

Immagino già la risposta:
"Siamo spiacenti... bla bla bla... il nostro servizio clienti è comunque a sua disposizione per ogni eventuale pezzo o parte di auto che dovesse ancora perdere per strada..." :confused:

FrankVetry 11-04-2006 10:07

Ma che modello è? Sarà mica una Tuareg?

dr.Sauer 11-04-2006 10:19

Quote:

Forse è un po' O.T. comunque...

Sono basito...

Ho comprato l'auto nuova. Finalmente. Ritirata a gennaio. Attuali km 4000 circa.

Arriva con l'interno di un sedile diverso dall'altro... ok... è insolito ma è roba di poco conto. Problema risolto con un mese d'attesa... comunque risolto....

Domenica Rossella prende la mia macchina, fa in tempo a svoltare l'angolo di casa e comincia a sentire un insolito "klang - klang"... eravamo al mare peraltro.

I passanti le urlano di fermarsi perchè "un pezzo pende da sotto".

Recupero la via di casa (ero in giro in moto) e vedo che il braccetto che conferisce trazione alla ruota posteriore sinistra si è staccato (dal lato differenziale) e poggia a terra (è 4WD).

Chiamo la mobilità. Torniamo a Bologna in moto.

Faccio passare un giorno e oggi chiamo per sapere cosa non va.

Risposta serena e concisa: "Niente, la macchina è pronta. Si era staccato il semiasse." :rolleyes:

"La ragione?" - dico io - risponde il capoofficina "Viti lente"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dal suo tono sembrava che mi si fosse allentato il bracciolo...

Sono turbato... molto turbato... :confused: :confused: :confused:

robina da niente !!!!

branchen 11-04-2006 10:22

Quote:

Scommetterei su una Golf V 2.0... un mio collega ha fatto 4 richiami di centraline, gli si sono staccati i passaruota anteriori a 20.000km, adesso gli cambiano tutto il gruppo frizione in garanzia per un richiamo...
:(:(:(

bikelink 11-04-2006 10:34

anvedi...la precisione tetesca...
meno male che c'è il servizio clienti ...che viene ovviamente mantenuto in vita grazie ai problemi

Moonchy 11-04-2006 10:38

Vogliamo parlare della nuova Passat? :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

giuliofan 11-04-2006 10:38

Quote:

Originariamente inviata da FrankVetry
Ma che modello è? Sarà mica una Tuareg?

Passat 2.0 TDI 4motion

giuliofan 11-04-2006 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Moonchy
Vogliamo parlare della nuova Passat? :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Perchè? Pure tu? :(

branchen 11-04-2006 10:43

Quote:

Passat 2.0 TDI 4motion

Beh, il motore mi sa che è lo stesso, vedi un po' se ci sono richiami per la frizione...

Deleted user 11-04-2006 10:48

Fosse successo ad una Fiat ... mammmmammia
ormai anche in WW , nonostante si diano un tono da grande marchio, fanno fior di cappelle....

Moonchy 11-04-2006 10:54

Quote:

Perchè? Pure tu? :(

Diciamo che la qualità è calata paurosamente

liz 11-04-2006 11:29

eeh Giulio, come la fai lunga!
che cliente pignolo!

...per un cavolo di semiasse staccato poi...

alzi la mano chi non ha mai perso un semiasse...:confused:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

paulposition 11-04-2006 11:34

M.p.vw.

ovvero : Mai Più VolksWagen....

che se ne vadano a fancul@.....

dopo una Golf 3^ serie..
dopo una passat 2^ serie...
dopo 2 passat 3^ serie....
sono arrivato alla conclusione che la qualità non è più la stessa di
una decina di anni fa! :( :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad:
e parlo soprattutto di motore,
non certo di comfort,finiture,optionals,ecc.ecc......
solo riferito al MOTORE!!

visto che nelle 2 ruote mi sono buttato verso la Germania,
mi sa che la prossima volta, con le 4 ruote, mi butto verso Oriente! :D

lamps!

giuliofan 11-04-2006 11:56

Che nervoso... uno si piglia l'auto nuova e perde i pezzi...

E tu Liz fai meno lo spiritoso o alla prossima smaialata ti svito l'asse della ruota davanti... :lol: :lol: :lol:

Wittmann 11-04-2006 12:06

Giapponesi eccola risposta

giuliofan 11-04-2006 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann
Giapponesi eccola risposta

Non Giapponesi ma senz'altro Toyota...

...su Nissan ho di che lamentarmi...

Lenny 11-04-2006 12:26

...forse VW ha comprato uno stabilimento in Corea....

lucianoerre 11-04-2006 19:25

:shock: :shock::shock: non si tratta proprio di c@zzatine!

Muntagnin 11-04-2006 19:54

un'altro mito tedesco andato a farsi fottere ......

.... ma il bello deve ancora venire ..... io aspetto la BMW (auto e moto) al varco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.