Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2020, 19:17   #1
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Toglimi una curiosità Albio, domenica sull'abetone, parlando con uno che ha comprato la nuova lasciando la vecchia, mi ha detto che anche sulla seconda nelle laterali non ci stava il casco.

Me lo confermi?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2020, 20:16   #2
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Toglimi una curiosità Albio, domenica sull'abetone, parlando con uno che ha comprato la nuova lasciando la vecchia, mi ha detto che anche sulla seconda nelle laterali non ci stava il casco.

Me lo confermi?
CONFERMO in parte
Io ho messo il casco nelle laterali una volta sola perchè ci sta a malapena,ho un integrale quindi già meno ingombrante di un modulare, ma quando ho chiuso la valigia ho incontrato difficoltà a riaprirla in quanto l'apertura ha un sistema a pressione e non essendo scattato completamente il comando non era caricato ed andava a vuoto ma fortunatamente GW ha un apertura di sicurezza per entrambe le laterali nel top case sotto il tappetino cioè un tappo in gomma sia a dx che ha sx che sollevi e trovi un foro dove infili un dito e schiacci direttamente il comando a pressione per l'apertura e l'ho aperta così.Questo sistema mi ha salvato le ferie di 4 anni fa, in quanto il sabato appena partito, sempre in Francia, sono stato tamponato con la rottura totale del comando d'apertura e se non avessi avuto questo sistema non avrei potuto aprire le laterali e togliere le valige morbide con tutti gli indumenti ed avrei dovuto tornare.
Ovviamente il casco non l'ho più rimesso, anche se con un po di attenzione nel posizionamento secondo me un casco integrale ci sta.Ricadiamo nel solito discorso che misurare la capacità in litri delle valige non ha senso quando devi inserire dei solidi e la vecchia GW pur avendo 150 litri di capacità, quasi 35 in più del Kappa, ha più po meno la stessa capacità di carico per la presenza di angoli morti e bozzi vari.Infatti uso sempre contenitori morbidi che si adattano il meglio possibile soprattutto per gli angoli posteriori delle laterali che terminano con un angolo molto acuto.Discorso diverso per il top che invece ha una forma abbastanza regolare anche se hai al centro contro lo schienale un rigonfiamento dove c'è lo slot per l'inserimento delle mappe e della sim per importare i percorsi.

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Complimenti Albio, veramente bella
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio

Albio hai una moto da copertina.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Thanks
Vecchio 25-08-2020, 21:17   #3
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Io sto apprezzando molto le nuove potenzialita' "telefoniche" della Goldwing.
Collegando le cuffie (Interphone Connect), il telefono (Huawei P9 Lite) e la moto via Bluetooth, si va alla grande: per me e' una novita', avuto sempre moto basiche e nessun interfono.
Adesso mi sto impegnando con Android Auto, visto che lo hanno reso disponibile con l'aggiornamento di Giugno.
Ho fatto qualche progresso, ma evidentemente sono ancora troppo imbranato con queste novita' tecnologiche.
Sicuramente la vera comodita' di Android Auto (e Apple Car ovviamente) e' la possibilita' di utilizzare i comandi vocali, quindi chiamare qualcuno premendo un tasto sul blocchetto di sinistra e poi scandirne il nome: una figata
Qualche foto dei progressi fatti

Schermata Home della Goldwing

Schermata di Android Auto sulla Goldwing