Si, Ducati è ben presente anche dalle mie parti, con diverse officine autorizzate.
Poi, io non ho acquistato per il discorso che ho fatto prima. Non tanto per l'affidabilità. Che negli ultimi anni è migliorata tantissimo. E a parte quello, se dovessi fare una follia magari grazie ad una vincita o un'eredità inaspettata da un lontano parente australiano, penso che affiancherei la V-Strom con una Diavel, rigorosamente nera opaca.

E intanto, tornando nel mondo reale, oggi ho fatto benzina dopo il giro di domenica scorsa, dato che sono rimasto in riserva mentre facevo commissioni in città.

Ho messo 17,92 litri, con i quali ho percorso in totale 360,4 Km. Totalizzando un consumo effettivo di 20,1 Km/litro. Mentre il computer di bordo indicava 20,2.
Non male, considerato che li ho fatti tutti in due.

Non ho fatto autostrada e non ho una guida aggressiva. Tuttavia mi sono divertito senza pensare minimamente al consumo. Presto per dirlo. Ma mi sa che questa consuma meno della precedente.

Anche se per me non è un fattore determinante, dato che giro in moto solo per diletto, nel fine settimana.

Ciao