Quote:
Originariamente inviata da MARTU
Esatto Gonfia. E' il posteriore che aiuta a chiudere la traiettoria... A senzazione, il posteriore, sembra essere di "tenero" di mescola rispetto all'anteriore ma, il DOT di fabbricazione è lo stesso.
Comunque, in generale, sulle moto con schema di telaio e sospensioni tradizionali, è il posteriore che ti fa chiudere la traiettoria.
Adesso la Mitas è di proprietà della Trellerborg azienda leader nella tecnonogia dei pomileri.
|
In teoria, ma credo che siamo davvero solo nel campo della teoria intesa come "sensibilità" (


), caricando l'anteriore, con una sospensione come il telelever, l'avancorsa aumenta, diminuendo maneggevolezza a favore della stabilità.
Viceversa, scaricandolo, diminuisce, aumentandone la maneggevolezza.
Ovvio, si parla di sottigliezza e percorrenza di curva e non di un vero e proprio trasferimento di carico come in una frenata.
Forse, alcune gomme, accentuano o meno (rimanendo in ambito soggettivo) questo atteggiamento.