Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2020, 17:00   #11
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARTU Visualizza il messaggio
Esatto Gonfia. E' il posteriore che aiuta a chiudere la traiettoria... A senzazione, il posteriore, sembra essere di "tenero" di mescola rispetto all'anteriore ma, il DOT di fabbricazione è lo stesso.

Comunque, in generale, sulle moto con schema di telaio e sospensioni tradizionali, è il posteriore che ti fa chiudere la traiettoria.

Adesso la Mitas è di proprietà della Trellerborg azienda leader nella tecnonogia dei pomileri.

In teoria, ma credo che siamo davvero solo nel campo della teoria intesa come "sensibilità" ( ), caricando l'anteriore, con una sospensione come il telelever, l'avancorsa aumenta, diminuendo maneggevolezza a favore della stabilità.

Viceversa, scaricandolo, diminuisce, aumentandone la maneggevolezza.


Ovvio, si parla di sottigliezza e percorrenza di curva e non di un vero e proprio trasferimento di carico come in una frenata.


Forse, alcune gomme, accentuano o meno (rimanendo in ambito soggettivo) questo atteggiamento.
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©