Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2020, 15:41   #11
bruttofinuro
Pivello Mukkista

ubicazione: PARMA
predefinito

Ciao a tutti, Bruno, Parma, 56 anni.. primo post
Ho una R1250GS HP ed è la mia prima moto BMW.
Non vedevo l'ora che il Mod mi desse il permesso di scrivere perchè sono in sbatti da matti:
Sabato scorso mi sono sdraiato, con tanto di moglie, in una curva in discesa con strada bagnata (non umida, proprio bagnata)... e non ho capito assolutamente il motivo.. e continuo a pensarci!
Dicevo, curva in discesa a 90°, presa in 2a, un filino di freno anteriore (in teoria "per dare un minimo di carico).. e l'anteriore è andato!
Avremo scivolato per 3 metri, andavo veramente piano.. non ho esperienza con GS, ma usato moto sportive, gare di motard (ovviamente anche sul bagnato)...
Ripeto, freno appena puntato...
Le gomme sono originali, bridgestone battlax a41; con circa 1.000 Km.. pressione anteriore 2,35 (ok, un pelo bassa per essere su in 2, ma da lì a trovarsi per terra..).
Cavolo, già il telelever (bellissimo per zxero trasferimento carico passeggero) non mi fa sentire l'anteriore.. ora sono in para totale (anche perchè ho una protesi d'anca in ceramica e 4 vertebre saldate ).

Vorrei un vostro parere, se qualcuno si è trovato male con quete bridgestone battlax a41....
...e un consigli su gomme top (non mi interessano i consumi) partendo dal presupposto che faccio solo asfalto.
bruttofinuro non è in linea