Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2020, 15:27   #1
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.301
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
regolarmente delle traversate infinite Londra/Roma in macchina. Adoro il cruise control su 4 ruote.
+1

e quelli che "il cruise non serve a niente" evidentemente non fanno spesso tratti autostradali da 4-500km. Su quelle percorrenze il cruise control fa la differenza tra arrivare con male alla gamba destra o arrivare fresco.

Sempre su auto, il cruise che si adatta il traffico fa la differenza tra spippolare in continuazione con i controlli del cruise e imporstarlo una volta ed andare. Sulle macchine dove lo ho avuto (A6 e serie 5 a noleggio, per lo più) funziona perfettamente. L'unica pecca è che se c'è molto traffico che richiede di guidare un po "sportivi" lui va giustamente in balla. Ma giustamente perchè quando dico "sportivo" in realtà dovrei dire pericoloso...

Sulla moto, non so, mai avuto.

Immagino che sia comodo, su lunghe trasferte, ogni tanto staccare la mano dall'acceleratore. Il cruise quindi mi sembra una cosa furba anche su moto, se uno la usa per quel tipo di percorsi.

L'adattivo non lo capisco.

Sulla macchina ha senso se, in condizioni di "traffico" non voglio avere sempre il piede su pedale acceleratore o giocare con le levette del cruise.

Ma sulla moto? Capisco ogni tanto togliere mano da acceleratore per cambiare posizione braccio. Ma ogni tanto.

O qualcuno si fa 2-3-20 km in autostrada ai 130 tenendo il manubrio solo con la sinistra??
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 16:48   #2
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.302
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Ma sulla moto? Capisco ogni tanto togliere mano da acceleratore per cambiare posizione braccio. Ma ogni tanto.

O qualcuno si fa 2-3-20 km in autostrada ai 130 tenendo il manubrio solo con la sinistra??
Se devo fare solo trasferimento piazzo il cruise a 115 km/h ogni tanto qualche accelerata per superare chi mi va alla stessa velocità.
Possono essere anche 1000 km.
__________________
R1250RT - 127.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 17:18   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.934
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
+1

e quelli che "il cruise non serve a niente" evidentemente non fanno spesso tratti autostradali da 4-500km. Su quelle percorrenze il cruise control fa la differenza tra arrivare con male alla gamba destra o arrivare fresco.


Sulla moto, non so, mai avuto.

Immagino che sia comodo, su lunghe trasferte, ogni tanto staccare la mano dall'acceleratore.
condivido pienamente, in auto lo uso se non c'e' troppo traffico e vado pure abbastanza piano, perche' se ti metti a 150 lo levi ogni minuto . Ma so gia' che mi dicono dalla regia che il limite e' 130....in moto fare tanti km in autostrada di seguito mi e' capitato, ma gia' lo vedo come una iattura che non e' certo divertente, e poi davvero in moto non si va mai a velocita' costante, tanto il manubrio lo devo tenere e tenere il gas non causa fatica. LA gamba in machcina invece fa male dopo tanti km
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 17:56   #4
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
c tenere il gas non causa fatica.
Ecco, per me è diverso.
Tenere il gas per molti km, e in modo più o meno costante, con la R 850 R mi affaticava, eccome.
Ed è strano, ché la mano destra è pure ben allenata! (però in effetti è un tipo di lavoro diverso )
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 08:17   #5
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
tanto il manubrio lo devo tenere e tenere il gas non causa fatica
Negli ultimi 8 anni, quando guidavo in autostrada con la CT, la prima cosa che cominciava a far male (anzi, direi l'unica), diciamo a partire da 4-500km, era il braccio destro per tenere il gas, proprio per l'assenza del cruise.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©