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Vecchio 29-06-2020, 16:24   #1
gonfia
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Infatti, ho usato il termine “convenienza” non a caso: con un 25-30% di velocità in più si consuma benzina proporzionalmente molto di più (soprattutto col 1250) di quanto sia il risparmio “effettivo” di tempo... e anche le gomme soffrono parecchio di più.
So che è questione di punti di vista, ma personalmente preferisco stressare meno me stesso, gomme e ... serbatoio!
Per la lunghezza delle tratte autostradali che percorro di solito punte di 150km/h sono più che sufficienti, ma di solito vado quei 5-10 km/h oltre il limite in vigore in quel punto... così stresso meno anche la patente!

P.S.: sara anche per questo che le gomme non mi si spiattellano mai al centro!?
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Ultima modifica di gonfia; 29-06-2020 a 16:29
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Vecchio 29-06-2020, 17:46   #2
Pasqui!!!!!!!!
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Beh...comunque pensavo fossero più silenziose le Continental TA3...in rettilineo si sentono e come...come riferimento sulla 1250 ADV per adesso avevo solo le Bridgestone...ma non mi ricordo assolutamente che fossero rumorose (almeno sui rettilinei)
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Vecchio 30-06-2020, 10:08   #3
jump66
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Beh...comunque pensavo fossero più silenziose le Continental TA3...in rettilineo si sentono e come...come riferimento sulla 1250 ADV per adesso avevo solo le Bridgestone...ma non mi ricordo assolutamente che fossero rumorose (almeno sui rettilinei)
Provenendo dalle TKC70 le ho trovate, invece, molto silenziose: a che pressione le tieni?
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Vecchio 30-06-2020, 12:29   #4
Pasqui!!!!!!!!
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Provenendo dalle TKC70 le ho trovate, invece, molto silenziose: a che pressione le tieni?
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Vecchio 30-06-2020, 12:27   #5
Gnolo
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Beh...comunque pensavo fossero più silenziose le Continental TA3...in rettilineo si sentono e come...come riferimento sulla 1250 ADV per adesso avevo solo le Bridgestone...ma non mi ricordo assolutamente che fossero rumorose (almeno sui rettilinei)


Ne ho fatto fuori due treni è questa cosa del rumore mai sentito vanno da dio
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Vecchio 30-06-2020, 12:34   #6
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Ne ho fatto fuori due treni è questa cosa del rumore mai sentito vanno da dio ...
Niente da dire neanch'io...mi trovo da dio...
Però sui rettilinei un po sono rumorose (adesso non so descrivere il rumore)...tanto più che lo sentiva anche il mio socio di viaggio che era sulla sua moto dietro di me!

Ultima modifica di managdalum; 30-06-2020 a 14:47 Motivo: art. 4 regolamento
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Vecchio 30-06-2020, 16:18   #7
jump66
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Ho solo 1000Km pertanto il mio parere è ancora parziale. Credo di aver trovato la giusta pressione con 2.4 - 2.7 a caldo, in considerazione che peso 95Kg. Se anche il tuo socio sentiva il rumore non credo sia un problema di pneumatici.
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Vecchio 30-06-2020, 17:25   #8
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L'ho notato subito appena sono uscito dal gommista...ho l'orecchio molto fino...e se non sono le gomme cosa vuoi che sia? Niente di grave e insopportabile per l'amor del cielo...però ce ne sono di più silenziose!
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Vecchio 01-07-2020, 09:09   #9
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...conta molto anche il casco eh..., per me le TA3 sono tra le più silenziose (casco integrale), sicuramente più delle Bridgestone, ...molto di più.

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Vecchio 29-06-2020, 18:16   #10
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P.S.: sara anche per questo che le gomme non mi si spiattellano mai al centro!?
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direi di no. La gomma si spiattella in primis per il peso (della moto e ancora peggio se viaggi col passeggero) e soprattutto perchè in autostrada poggia sempre sulla parte centrale
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Vecchio 30-06-2020, 11:06   #11
gonfia
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direi di no. La gomma si spiattella in primis per il peso (della moto e ancora peggio se viaggi col passeggero) e...
Certamente!
Ma lo stress sul pneumatico posteriore (che fornisce la trazione e mette a terra la potenza) aumenta anche con l’aumentare della velocità
È con l’anteriore che la differenza è limitata... rotola solamente




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Vecchio 30-06-2020, 12:16   #12
Oilime
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dopo ca. 1.500 km con le Metzeler Tourance Next, sia in autostrada che su strade miste, sia da solo (e guida allegra) che con zavorrina e bagagli (guida tranquilla), posso parlarne molto bene, ottima tenuta e abbastanza silenziose



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