|
22-06-2020, 11:09
|
#1
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2019
ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
|
R1100S partenza a razzo
I casi son due...
o la frizione è strana, o io non so capace !
Partenza da fermo, gli do il gas lascio la frizione un tot (per non ritrovarmi cappottato) poi rilascio gradualmente, pattina e resto lì.
Diversamente però va un gran bene...
Insomma come le fate le partenze a razzo ?
Non ditemi che non le fate.
E' che mi da fastidio che al semaforo mi passano con un SH 125
|
|
|
22-06-2020, 11:49
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Tranquillo che con la 1100S non ti cappotti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
22-06-2020, 12:10
|
#3
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2019
ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Tranquillo che con la 1100S non ti cappotti.
|
Ti credo sulla parola  ... anche se non sono del tutto convinto, perchè più di qualche volta, se "presa bene" con solo il gas la ruota davanti la stacca da terra. Non che vada su in alto eh, ma semplicemente si stacca.
Il "problema" si presenta quando tento di partire, da fermo, alto di giri diciamo tra i 4 e i 5000, ancora no non ho trovato il modo.
A te o a voi nn è mai capitato ?
|
|
|
24-06-2020, 10:33
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
Quote:
Originariamente inviata da zen-s
Il "problema" si presenta quando tento di partire, da fermo, alto di giri diciamo tra i 4 e i 5000, ancora no non ho trovato il modo.
A te o a voi nn è mai capitato ?
|
Ma queste x la R1100s sono partenze da motogp !!   
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
24-06-2020, 11:57
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Azz...
Ma quindi ci arriva a 5.000 rpm senza sbiellare?
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
24-06-2020, 12:16
|
#6
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
stai attento, che qui è pieno di gente che si è cappottata con il 1100S e non lo dice...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 75K-CB1300S '13 34K-K100RS 16V '89 104K-R80G/S '81 54K
|
|
|
24-06-2020, 12:20
|
#7
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2019
ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
|
Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
|
Ma anche partenze da BXC.
Mi urta il sistema nervoso essere passato da uno scooter.
La prossima frizione la voglio da competizione, se esiste.
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Azz...
Ma quindi ci arriva a 5.000 rpm senza sbiellare? 
|
Ora mi fate sentire in colpa
Ma davvero non ci parte nessuno a cannone ?
|
|
|
24-06-2020, 12:22
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Ma davvero non ci parte nessuno a cannone ?
|
Io - serio - non sono capace di fare le partenze a cannone da fermo. Non che mi siano mai servite sinceramente.
Effettivamente se la tiri troppo quando parti, la frizione pattina: è normale.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
24-06-2020, 12:38
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da zen-s
Mi urta il sistema nervoso essere passato da uno scooter.
|
questo non è molto Zen.
La modalità Zen non considera, non ne conosce nemmeno l'esistenza, di mezzi a due ruote che non siano motociclette, che abbiano cioè la sorgente propulsiva tra le gambe di chi guida il mezzo
Quote:
Originariamente inviata da zen-s
Ora mi fate sentire in colpa 
|
E' cosa buona, considerando l'età del mezzo e l'architettura della componentistica (frizione cambio cardano coppia conica + tutti i millerighe)
Forse non hai adeguata consapevolezza...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
24-06-2020, 12:48
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Più che le partenze mi concentrerei a fare le curve entrando veloce ed uscendo di più.
Da molta più soddisfazione.
On the plus side: ti dura pure molto di più la frizione.
Anche perchè a fare le corse al semaforo con la 1100S ce le prendi da tutti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 24-06-2020 a 13:13
|
|
|
24-06-2020, 13:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
L'ho sempre detto che il telelever crea un sacco di problemi
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
24-06-2020, 14:23
|
#12
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2019
ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
stai attento, che qui è pieno di gente che si è cappottata con il 1100S e non lo dice...
|
Magari scivolati, ma cappottati non so, cioè la vedo davvero dura con 213 Kg a secco e 95CV (o quelli che sono)
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
L'ho sempre detto che il telelever crea un sacco di problemi
|
Ma puoi entrare pinzato in curva o pinzare (ma non troppo) in curva...dove tutti gli altri vanno dritti.
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
....
Effettivamente se la tiri troppo quando parti, la frizione pattina: è normale.
|
OK ... già sapere che è normale e non è un difetto mi conforta, e col tempo potrei mettermi l'anima in pace, ero convinto fosse difettosa.
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Anche perchè a fare le corse al semaforo con la 1100S ce le prendi da tutti. 
|
Me ne sono accorto !!!!
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Più che le partenze mi concentrerei a fare le curve entrando veloce ed uscendo di più.
Da molta più soddisfazione.

|
quello è più facile, basta dargli il gas e chiudere gli occhi
Quote:
Originariamente inviata da vertical
questo non è molto Zen.
La modalità Zen non considera, non ne conosce nemmeno l'esistenza, di mezzi a due ruote che non siano motociclette, che abbiano cioè la sorgente propulsiva tra le gambe di chi guida il mezzo
E' cosa buona, considerando l'età del mezzo e l'architettura della componentistica (frizione cambio cardano coppia conica + tutti i millerighe)
Forse non hai adeguata consapevolezza...
|
Mi rassegnerò ... come sopra, mi basta sapere che non è un difetto, non una rottura o prossima rottura e diventa un passo avanti verso lo zen.
In ogni caso, resto convinto che è la moto più bella che ci sia, almeno tra quelle che ho avuto... e non mi riferisco all'estetica.
Ultima modifica di zen-s; 24-06-2020 a 14:28
|
|
|
24-06-2020, 14:27
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
basta dargli il gas e chiudere gli occhi
|
Esatto!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
24-06-2020, 20:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da zen-s
Ma puoi entrare pinzato in curva o pinzare (ma non troppo) in curva...dove tutti gli altri vanno dritti. 
|
mi sa che mi è rimasto questo difetto per colpa della S ... Solo che con la Z non funziona
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
29-06-2020, 10:45
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
|
ciao zen, di che colore e' la moto?
|
|
|
30-06-2020, 13:38
|
#16
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2019
ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
|
Quote:
Originariamente inviata da salser
ciao zen, di che colore e' la moto?
|
ma dici che la partenza dipende dal colore ?
E' BXC
|
|
|
30-06-2020, 14:00
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
No, come è noto, dagli adesivi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-06-2020, 16:13
|
#18
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2019
ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No, come è noto, dagli adesivi.
|
Infatti uno si sta staccando ... deve essere quello
|
|
|
02-07-2020, 11:07
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
|
1100 s
Quote:
Originariamente inviata da zen-s
ma dici che la partenza dipende dal colore ?
E' BXC
|
logicamente non c'entra con la partenza a razzo... volevo farti un regalo...
|
|
|
06-07-2020, 16:59
|
#20
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2019
ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
|
Quote:
Originariamente inviata da salser
logicamente non c'entra con la partenza a razzo... volevo farti un regalo...
|
Certo che no... ma visto il clima anche, giustamente, scherzoso, l'ho buttata lì !!!
Hai una frizione da regalarmi ?
Y ed eprom laser ? Che tra l'altro non si trovano più.
Adesivi ?
Cmq:
Presa da internet
Ultima modifica di zen-s; 06-07-2020 a 17:02
|
|
|
30-10-2020, 10:08
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
|
Frizioni
Gli scooter sono più veloci in partenza, anche con 50 cavalli superano le moto, fino alla prima curva.
Prova con l'Africa Twin DCT, io l'ho presa ma tengo anche la Esse, per sempre.
Un consiglio: chiedi il costo della sostituzione della frizione  e la frustrazione ti si allevia.
__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|