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Originariamente inviata da dpelago
La Streetfighter, se usata per andar forte su strada, è il massimo che si possa avere
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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Mi associo.
Provata finalmente l'altra settimana, S del 2020. Assolutamente eccezionale, ripropone tutte le ottime cose della Panigale V4S (facilità, maneggevolezza, modulabilità dei comandi) con una maggiore comodità che spinge più spontaneamente vicino all'abnorme limite della gomma, una taratura delle semiattive che trovo confortevole ma più frenata nell'escursione del mono e più confacente al mio gusto (provata in un tratto in Sport personalizzata verso il soft e con freno motore molto basso; e in Race default), calore infinitamente meno opprimente. Rigore assoluto, limiti altissimi senza però penalizzare in alcun modo l'andatura allegra di passo.
Non mi è piaciuta l'eccessiva altezza del manubrio e giustamente appena fatta l'osservazione il mio amico mi ha detto che sono riser agggiunti dal primo proprietario e con cui lui si trova bene: però Ducati la farebbe come piacerebbe a me.
Al netto di una lievissima maggior laboriosità del 200/60 nel lentissimo rispetto ai 190, e di una evidentissima "intermediazione" del comando del gas nelle mappe non-race, che lascia sulle prime un minimo disorientati e a cui tocca abituarsi, faccio fatica a immaginare una "moto per andare in moto" più azzeccata di questa.
Mi è rimasto incomprensibile tutto il clamore giornalistico fatto sulla incontrollabilità e inaccessibilità della SF V4S, che sarebbe per soli super-manici. Non riesco a capire chi abbiano in mente. Magari sotto un temporale con 5 gradi di temperatura sarà così, ma nella gita media dell'utente di moto sportive è un gattone che arriva esattamente dove la fai arrivare. Semmai i consumi andando piano sono allucinanti, inspiegabili; alti ma più accettabili spingendo.
Se questa moto è difficile, la Hypermotard attuale, la vecchia SF1098 o le Panigale v2 senza semiattive, cosa sono?