Vigile del fuoco
Virlogo
Macro economista
Esperto in sequestri e rilasci
Mancava il fonometro viaggiante
Quote:
Originariamente inviata da zergio
.....................
rumorosi solo quando ci fa comodo scriverlo sul forum ma troppo poco rumorosi per soddisfare il mio bisogno?
non lo so.
per me sono sic et simpliciter legali, cioè rispondenti ad una norma che la società in cui vivo ha ritenuto di adottatare.
togliere dbkiller, scarichi liberi o finti chiusi, o dbkiller creativi, o chissà quant'altro su moto con oltre 100cv nascondendosi dietro a adolescenziali giustificazioni come andrebbe definito?
|
Se uno monta uno scarico aftermarket e lo modifica, lo buca, cambia tutto o in parte il sistema catalizzante su moto potentissime il tutto solo per fare rumore o a discapito del rumore che genera per me non va tutto bene.
Non faccio l'allorista perché capita anche quello col martello pneumatico, "allora"!
La percentuale di motocicli rumorosi perché "mageggiati" da persone suppostamente mature è imbarazzante.
Tra harleisti, cafferaceristi,customizzatoristi,superbikeisti,bmw isti e via andando finendo nel mare magno dei tmaxisti o superscooter equiparati.
E poi, sempre dall'alto della supposta maturità, ci si stupisce dei provvedimenti drastici che vengono presi.
Non mi pare una caccia alle streghe, anzi mi pare un sistema che funziona e risponde alle esigenze di chi ha quel problema.
Può essere un problema di priorità?
Forse.
Ma così diventeremo anche esperti di priorità sul codice delle strada.
E visti i traguardi raggiunti i mesi precedenti, mi sembra fin troppo.