Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2020, 15:50   #1
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: altjeringa
predefinito

In effetti quello che mi tenta come plus nel GS è il telelever che non avrei sul RS; strana la vita, quando 5 anni fa presi la R ero titubante proprio su quest'aspetto, adesso mi dispiacerebbe farne a meno.

Per la valutazione della mia già fatto; sono 2500 più altre 6/700 tra gomme e tagliando che risparmierei se dovessi tenermi la mia; dovessi venderla privatamente non potrei chiedere più di 3200 e ovviamente dovrei darla con tagliando e gomme a posto.

In pratica la moto era esposta a 14500, considera che mi darebbe anche una coppia di vario nuove, la piastra e Givi e se voglio mi sostituisce anche la sella.

Credo che i conti tornino.
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 17:09   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

A me piace molto la RS, per nulla la GS (i gusti son gusti).

Quando l'ho provata (300 km, se ben ricordo), non ho notato che la forcella fosse cedevole: però io vado solo a spasso, probabilmente mi va bene tutto.

Ho scartato la RS solo perché la moglie è rimasta devastata dalla scomodità.

Se fossi stato abituato a girare da solo (anziché con zainetta al 50% dei giri brevi ma - soprattutto - nel 100% dei viaggi) non avrei avuto dubbi, per me è il boxer più bello, tra quelli attualmente in produzione.
Sicuramente avrei messo un cupolino aftermarket perché quello di serie è poco protettivo e magari i riser per il manubrio.
La strumentazione all'epoca mi faceva abbastanza pena, inadeguata al livello della moto.
Per il resto solo lodi.

Per gomme e tagliando mi sembra un falso problema.

Se la vuoi subito (primate urlante sulla spalla) accattati la GS che va benone, visto che comunque ti piace. Se non hai fretta, invece, varrebbe la pena - secondo me - di provare una RS per qualche km... magari ti convince.

Per concludere: pensavo anch'io che, volendo comprare in questo momento, ci fossero pochi clienti potenziali e conce pronti a stendere il tappeto rosso. Evidentemente mi sbagliavo!

Lamps
Vecchio 23-05-2020, 18:21   #3
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Pensavo peggio e invece...

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
...
In pratica la moto era esposta a 14500, considera che mi darebbe anche una coppia di vario nuove, la piastra e Givi e se voglio mi sostituisce anche la sella.

Credo che i conti tornino.
Direi di sì, considerato le vario e i km.

Io però proverei a sentire quello della Rallye di cui al link, sempre 14.500 una Rallye gomme nuove magari nel prezzo ci esce il tris ...
E non mi preoccuperei dei 10.000 km in più.
La Rallye ha già le sospensioni del 1250, che sono un passetto avanti.
Ed è bella quasi quanto la TB

Secondo me la tua a 2,5/2,7 senza fare nulla (ne’ gomme ne’ tagliando) la bruci se in buono stato.
Prova a pubblicare un annuncio e vedi, anche qui.
E quando sei senza moto da rendere hai tu il coltello dalla parte del manico o almeno sei più libero di cercare l’usato che vuoi. E potresti anche trovare un privato con una Rallye o una TB ancora in garanzia se l’aveva estesa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 23-05-2020 a 18:24
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 18:34   #4
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@charlifirpo
hai due foto della 1150r?
Ovvero che tagliando è da fare se il 50 o il 60. E se hai fatto il cambio filtro benza ai 40k. E se per caso hai già fatto cinghia alternatore.*Do per scontato i CPC cambiati (raccordi benza) mentre dubito tu abbia fatto il tendi catena SX. Di dove sei?

Ultima modifica di Kinobi; 23-05-2020 a 18:40
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 19:51   #5
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: altjeringa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
@charlifirpo
hai due foto della 1150r?
Ovvero che tagliando è da fare se il 50 o il 60....
Devo fare il tagliando dei 50 (anche se ne ha 55); ai 40 ho fatto olio cambio, cardano e freni, filtro olio, no benzina, candele e cinghia alternatore.

Adesso sarebbe da fare oli, filtri, forse pasticche qualche guarnizione tipo tappo del rabbocco olio e per fare le cose per bene sostituire le guaine dei vari collegamenti del cruscotto (vecchiotte) e registrazione valvole.

Poi se voglio cambiare subito, ci sarebbe anche il problema dei blocchi tra regioni per gli spostamenti.

Ah per le foto le cerco...
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi