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Vecchio 09-05-2020, 11:39   #1
Tuaregsr
Mukkista in erba
 
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Ragazzi, grazie per gli interventi.
Volevo solo dare una "rinfrescata" alla verniciatura che in foto avrete visto che era ormai abbastanza andata.
Smontati coprivaschette, manubrio dritto per evitare perdite di liquido, coperte vaschette con un velo di scotch americano per evitare la polvere mentre verniciavo.
Verniciate e rimontate.
Lavoro buono e tutta l'area dello sterzo "rinnovata" da alla moto un aspetto notevolmente migliorato.
Grazie ancora e buon fine settimana.
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2020, 17:52   #2
vertical
Mukkista doc
 
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Originariamente inviata da Tuaregsr Visualizza il messaggio
Verniciate e rimontate.
.
Un suggerimento, le vaschette hanno la membrana per isolare il fluido idraulico dall'aria, per evitare che l'umidità entri nel circuito. Eventuali goccioline di acqua andrebbero in ebollizione mentre si frena, riducendo l'efficacia della frenata stessa.
Con il progressivo consumo delle pasticche, il livello del fluido nella vaschetta freno scende, quindi c'è bisogno di compensare il vuoto che si crea,
La membrana quindi viene risucchiata ma tra coperchio e mebrana deve entrare aria, in questo modo si evita che la vaschetta vada in depressione(lato fluido).
Avrai notato che il coperchio ha 1 o 2 "passaggi" di aria nel bordino che si accoppia con la membrana.
Se hai verniciato solo l'esterno, quei passaggi saranno sicuramente puliti, se hai verniciato anche l'interno, assicurati che quei passaggi di aria siano libere.
Il discorso vale anche per la vaschetta frizione, l'unica differenza e che li il livello del fluido aumenta con il progressivo consumo del disco frizione.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 09-05-2020 a 17:55
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