Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2020, 12:58   #1
VAX
infante Mukkista

L'avatar di VAX

ubicazione: Noceto
predefinito

Mi sto sentendo male per te, non saprei che dirti se non andare in Germania direttamente.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-05-2020, 13:37   #2
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

modello nato male...se fossi al tuo posto cambierei moto ....forse anche marca..
Vecchio 06-05-2020, 13:42   #3
mox
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

tutte queste anomalie hanno un minimo comun denominatore: errate letture sul network dei sensori.

Sono state trattate volta a volta in locale, ma il fatto che continuino a ripetersi colpendo più apparati, indica che c'è una causa primaria irrisolta.

Sospetterei il cablaggio principale. Concordo che se ne avessi l'opportunità la soluzione più semplice sarebbe disfarsene.
mox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 13:57   #4
smart7
Pivello Mukkista

L'avatar di smart7

ubicazione: Roma
Thumbs down

I problemi non posso valutare se sono risolti, o meno (perché non so se si ripresenteranno).
Attualmente ciò che sono certo che non si sia risolto è:
- problema al cambio elettro-assistito. (abbastanza frequente)
- motore che accelera da solo. (meno frequente ma succede)

Ho chiesto la sostituzione della centralina, ma mi hanno risposto che loro non possono sostituire componenti di propria iniziativa, ma che collegano la diagnosi e questa gli dice se un componente è da sostituire o meno.

Direi ASSURDO.

Ho sinceramente pensato di sostituire la moto diverse volte, ma attualmente non saprei cosa comprare.
O meglio io voglio la mia moto, non un'altra. Voglio il boxer, il cardano e tutto ciò che sapete meglio di me.

Cosa dovrei prendere, l'Africa twin 1100 adv? Meno potente, trasmissione a catena e tornare con il 21" davanti, che sappiamo tutti essere molto peggiore su strada?

1250 nuovo a fare da beta-tester per loro, ad un motore che ha un sistema di attuazione dell'albero a camme elettronico?
1200 usato, con modelli che arrostiscono la gamba destra del passeggero, o magari moto che potrebbero essere in vendita proprio da gente che sta avendo problemi come me.
Sinceramente non ho neanche voglia di spendere altri soldi, probabilmente per un adv nuova full dovrei esborsare almeno 10.000€.

Sono davvero triste

F800GS 2016 Alpine Weiss [16.000km]
smart7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 16:23   #5
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smart7 Visualizza il messaggio

Attualmente ciò che sono certo che non si sia risolto è:
- problema al cambio elettro-assistito. (abbastanza frequente)
- motore che accelera da solo. (meno frequente ma succede)
Posto che solo un esperto ( e forse neppure lui ) saprebbe esprimersi compiutamente, ma dubito che i due problemi abbiano un'origine comune.

Il più semplice da risolvere è relativo al cambio. Il maggiore indiziato è l'attuatore ( il barilotto che si vede contiguo alla leva ). Basta sostituire il pezzo, e vedere se si presenta nuovamente il problema.

Se gli impuntamenti non si verificano utilizzando la frizione, e la "vecchia maniera " di cambiare, al 99% hai il colpevole tra le mani.

Il " motore che accellera da solo " ... è qualcosa di allucinante. Neppure immaginavo che potesse accadere. Le conseguenze sono potenzialemnte molto gravi.

Il mio consiglio è inviare una PEC alla conessionaria e a BMW Italia. Così facendo, dai data certa alla doglianza, che viene accertata in garanzia.

Che poi il meccanico la sappia risolvere è questione differente.

Certo che io non dormirei sereno la notte neppure permutando il mezzo... visto che andrebbe in mano ad un nuovo proprietario ignaro.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi