@marco73genova: se il tuo problema è come quello nel video postato, non andrei oltre rispetto a "alle volte non si accende. Il motore non gira come se lo sforzo per farlo girare fosse troppo. Poi tutto torna come prima".
Questa indicazione è sufficiente a instradare i sospetti. Tieni però presente che non puoi fare una conversazione produttiva se non sei padrone della materia. Rischieresti solo di passare come uno di quelli che va dal medico con la diagnosi su google…
Va poi detto che nelle concessionarie si esegue scrupolosamente la procedura diagnostica di casa madre. Cioè una serie di operazioni che, aldilà, di qualunque circostanza, prevede una serie di tentativi ordinati in base a una priorità.
Se, ad esempio, il manuale prevede che in prima istanza si controlli e si cambi la batteria e poi si vada a controllare il decompressore, il meccanico è obbligato a questo passaggio. Lo saltasse, la casa potrebbe non riconoscere l'intervento in garanzia se poi la sostituzione non risolvesse il problema.
Armati di pazienza e attendi la soluzione.
|