|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2020, 17:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Prov. Bergamo
|
Facciamo chiarezza sul termine "congiunti" Il codice civile dà una definizione di parenti e affini, ma non dei congiunti. In assenza di un significato certo dovremmo quindi richiamare l'articolo 307 del codice penale secondo cui tra i prossimi congiunti rientrano "ascendenti, discendenti, coniugi, le parti di un’unione civile tra persone dello stesso sesso, fratelli, sorelle, gli affini nello stesso grado, gli zii e i nipoti". Pertanto dalla definizione sarebbero esclusi i cugini, nonostante il legame di parentela, i fidanzati e le coppie di fatto. E' una nozione che, se intesa in senso tecnico, esclude tutti coloro che non sono legati da un vincolo affettivo giuridicamente rilevante.
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
27-04-2020, 17:07
|
|
Mukkista in erba
|
Da TGCOM24
Arcigay: inaccettabile gerarchia affettiva imposta dallo Stato Contro il nuovo Dpcm e la terminologia usata si è scagliata l'Arcigay. "Il fatto che l'allentamento delle restrizioni sulle relazioni sociali sia circoscritto alla definizione di 'congiunti', che nei nostri codici è riferita inequivocabilmente alla dimensione formale della parentela, di sangue o acquisita, rappresenta un inedito e inaccettabile intervento dello Stato nella definizione della gerarchia degli affetti", ha osservato Gabriele Piazzoni, segretario generale dell'associazione.
Le polemiche dal mondo politico: è discriminante La dicitura ha generato polemiche anche nel mondo politico. I deputati della Lega Tiramani e Giglio Vigna hanno fatto un'interrogazione parlamentare chiedendo spiegazioni: "Conte ci faccia capire la ratio secondo la quale è possibile, giustamente, far visita ai parenti all'interno della propria regione ma non alla propria fidanzata o fidanzato, se abitano al di fuori del comune di residenza. Ci auguriamo sia stata l'ennesima svista del Premier e del suo pagatissimo staff, altrimenti solo una mente disturbata sarebbe in grado di partorire una perla di queste dimensioni", affermano. Ma il coro dei contrari si leva anche dal Pd, partito di maggioranza. "Riteniamo discriminante la scelta di limitare le visite in sicurezza ai soli congiunti, perché non tiene conto di tutte le altre relazioni e affetti non formalizzate dal matrimonio o da legami di sangue - ha affermato il Partito democratico del Lazio -. Auspichiamo che si intervenga presto a precisare, anche solo in via interpretativa, la portata del decreto approvato domenica sera, su questo specifico punto e ferme restando tutte le necessarie precauzioni".
|
27-04-2020, 17:09
|
|
Mukkista in erba
|
Domanda: ma nel “governo” non c’è nessuno appassionato di moto?
Cavolo...
Luca
|
27-04-2020, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Ragazzi... non facciamo come quei quattro coglioni di americani che protestano (fomentati da Trump!!  ): una 2ª ondata ci sarà quasi sicuramente, nonostante le precauzioni... di quale entità sarà dipenderà anche da come verrà gestita questa fase 2.
Proviamo solo ad immaginare le conseguenze economiche -oltre che psicologiche- di un 2º lockdown... mi vengono i brividi!
Bisogna per forza andare per gradi!
Concordo anch’io che un giretto in moto difficilmente sarebbe dannoso, ma quando mi viene da lamentarmi perché non posso usare la moto come vorrei mi impongo di ricordare che c’è tanta gente che sta finendo il mangiare perché non lavora: prima devono venire loro!!
Tapatalk
|
27-04-2020, 17:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da Carthago
Domanda: ma nel “governo” non c’è nessuno appassionato di moto?...
|
Luca credo proprio di no.  
|
|
|
27-04-2020, 17:27
|
|
Mukkista in erba
|
Io sono un imprenditore, chiuso dal 12 Marzo.
Stamattina ho svolto la riunione con tutti i dipendenti per simulare le Procedure operative per la ripresa delle attività in emergenza Covid-19.
I supermercati , le tabaccherie, le edicole ed alcune filiere non si sono mai fermate, hanno sempre lavorato, e come hanno fatto????
Come noi, che andremo ad aprire il 4 maggio, e che dovremo convivere con questo virus per molto tempo ancora.
Siamo arrivati a poter lavorare per codici Ateco, che la maggior parte degli italiani non sapeva manco dell’esistenza di questa parola .
Noi abbiamo chiuso prima e riapriamo dopo, le scuole manco a parlarne, ... e potrei continuare...
L’unica regione top è il Veneto , che non ha ascoltato il Governo ed il comitato scientifico .
E con questo ho detto tutto ...
|
27-04-2020, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ragionevolezza e proporzionalità sono i 2 principi cardine di un ordinamento giuridico di uno Repubblica come la nostra.
Stasera prendo la macchina e vado in centro a Firenze a prendermi 2 pizze da asporto: tot 10Km circa.
Entrerò nel locale con la mascherina, esco e me la tolgo e sto distante da eventuali altre persone.
Per quale motivo, dal 4/5, non posso andare con la macchina a comprarmi una giacca, con le stesse modalità, a Lucca?
Chi mi risponde in modo argomentato?
|
|
|
27-04-2020, 17:30
|
|
Mukkista in erba
|
Nessuno ti può rispondere, perché nessuno capisce questi DPCM, manco chi li redige.
Luca
|
27-04-2020, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Consideriamo anche un’altra cosa: in questa specifica situazione -perché senza precedenti da un secolo a sta parte- era praticamente impossibile non fare sbagli nel gestirla; ed infatti ne hanno fatti un po’ tutti!!
la ricetta perfetta non esisteva: qualsiasi iniziativa che si poteva intraprendere in termini di contenimento del contagio avrebbe causato dei danni, valutabili solo a posteriori... è quindi molto facile dire -dopo!- “bisognava fare così” e criticare chi ha preso delle decisioni!
Certi errori si sarebbero sicuramente potuti evitare, ma non credo davvero che sia stato facile cercare di conciliare le esigenze opposte di contenimento contagio e salvaguardia economica, soprattutto in Italia; ma anche tutti gli altri paesi hanno toppato, il virus è sempre stato un passo avanti a tutti!
Vediamo di imparare qualcosa almeno adesso e non farci fregare una 2ª volta!
Tapatalk
|
27-04-2020, 17:32
|
|
infante Mukkista
ubicazione: lamezia Terme
|
|
|
|
27-04-2020, 17:34
|
|
Mukkista logorroico!
|
coronavirus e viaggi
Ti ribalto la domanda, tu acquisti una pizza od un piatto di spaghetti od altro come acquisti una giacca?
Quest’ultima la provi, non ti piace il colore, la togli ne provi in altra, non è giusta di taglia., ne tocchi molte...è così via.  
Quindi il tempo di presenza in negozio è assolutamente diverso e molto più lungo, rispetto ad un asporto.
E che casso raga.
A meno che si faccia come gli Ammericani, che acquistano tutto su internet...se poi arriva qualcosa che ti veste come un sacco lo tieni..  
Ultima modifica di RESCUE; 27-04-2020 a 17:45
|
|
|
27-04-2020, 17:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da bruciafedere
Chi mi risponde in modo argomentato?
|
Perché in questo momento si garantiscono le attività essenziali alla vita delle aziende attive e delle persone. La giacca non è essenziale
Per altro il commercio on line è sempre stato in funzione e tramite esso ho comprato colle, vernici e carta abrasiva "essenziali" per il mio hobby di modellismo. Mia moglie ha acquistato creme, parafarmaci e i deumidificatori per armadi e cassetti. Mi fosse servita urgentemente una giacca probabilmente l'avrei trovata con consegna a domicilio, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. In due mesi mai andato in un supermercato
|
27-04-2020, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Il discorso delle regole da rispettare per la pandemia é già stato dibattuto fino alla noia in vari thread.
Anche tutti i medici che hanno scritto qui (PKW in primis) oltre che in rete, ribadiscono il concetto.
I principali esperti addirittura hanno detto, testuali parole: "io farei stare tutti in caso fino a quando non si registreranno 0 contagi per almeno 40 gg.".
Poi uno é libero di fare quel cavolo che gli pare. Se gli va bene la fa franca, se non gli va bene paga le multe, che problema c'è?
Allora anche passare con il semaforo rosso quando non c'è nessuno in strada non fa male a nessuno, idem fare i 200 in tangenziale alle 4 di mattina non é un problema, se sai guidare e non c'è nessuno cosa mai vuoi che succeda...
Il codice della strada? Un'imposizione del sistema! Abbasso il sistema!
|
|
27-04-2020, 18:01
|
|
Mukkista in erba
|
Da quel che mi risulta, sarà poco probabile poter provare giacche, pantaloni, ed altro in negozio con questa pandemia.
Luca
|
27-04-2020, 18:11
|
|
Mukkista logorroico!
|
coronavirus e viaggi
Da quello che si legge dal 18 si dovrebbe poter.
Si legge anche che ad ogni cambio cliente, i vestiti indossati e poi non acquistati devono essere sanificati....  
Non li invidio.
|
|
|
27-04-2020, 18:24
|
|
Mukkista logorroico!
|
Riassumendo, quando andrò in Svizzera per acquistare/ritirare i farmaci avrò: mascherina e guanti regolamentari, auto certificazione per motivi di salute, dichiarazione del medico italiano che specifica la necessità e che detto farmaco non è importato, dichiarazione della farmacia elvetica che mi sta vendendo qualcosa di legale, altro che adesso non mi è chiaro
|
27-04-2020, 18:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Enzo, poi ti farai un po’ di ore in dogana....
Mio figlio che lavora a Lugano attende che la ditta gli dica qualcosa, ma e’ preoccupato per code all’andata ed al ritorno.
E di treno neanche a parlarne.
|
|
|
27-04-2020, 18:44
|
|
Mukkista logorroico!
|
Dovrebbe funzionare così: arrivo alla dogana da monte olimpino con la RT e parcheggio in Italia, chiamo la farmacia che dista 100 mt. Mi danno il pacchetto in presenza dei doganieri italiani e non dovrei entrare in territorio svizzero . Poi mi spiegheranno i dettagli operativi
|
27-04-2020, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da MacMax
I principali esperti addirittura hanno detto, testuali parole: "io farei stare tutti in caso fino a quando non si registreranno 0 contagi per almeno 40 gg.".
!
|
Ma ormai s' è capito un po di sto virus, giusto ?
L inevitabile 2a ondata non sarà la carneficina della prima
Tutti hanno capito come trattare i covid negli ospedali nelle rsa , quali dpi usare,quali categorie sono a rischio etc...insomma una bella differenza dallo sbando totale iniziale che con i relativi errori ha causato la stage iniziale
Penso che i futuri casi "gravi" saranno trattati con un protocollo definito in ambienti adeguati
per me sta fase 1(bis non ha un gran senso , nessun vero passo avanti
|
27-04-2020, 18:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
coronavirus e viaggi
|
|
|
27-04-2020, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da m-dis
Ma ormai s' è capito un po di sto virus, giusto ?
|
Sono tutte domande che dovresti fare a PKW nell'altro thread sanitario, anche se penso di sapere cosa ti risponderà.
|
|
27-04-2020, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Senza nulla togliere al boss qua dentro , ho già sentito diverse volte la Capua su questa linea e m ha convinto
|
27-04-2020, 19:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: altjeringa
|
Quote:
Originariamente inviata da Carthago
... "Riteniamo discriminante la scelta di limitare le visite in sicurezza ai soli congiunti, perché non tiene conto di tutte le altre relazioni e affetti non formalizzate dal matrimonio o da legami di sangue"
|
Non importa se io sia d'accordo sulla regolamentazione in oggetto oppure no; però posso capire chiaramente quale sia la ratio di questa decisione:
le relazioni non formalizzate da legami certi (giuridici o di sangue) non possono in alcun modo essere provate; mi metto d'accordo con tutte le amiche e/o amici (fingendo di essere gay  ) e cambio partner tre volte al giorno, ognuno in un comune diverso, così faccio il caspio che mi pare...
non sottovalutiamo la furbizia nazionalpopolare
|
|
|
27-04-2020, 19:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
|
No, qui farà più freddo, sto a casa...
Ultima modifica di managdalum; 27-04-2020 a 21:16
Motivo: Art. 4 regolamento
|
|
|
27-04-2020, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
@bruciafedere ti spiego.
Premesso che ero uno molto agiato di introiti. Li ho investiti male, non per colpa mia..
500 mila su una palestra chiusa per decreto a Verona. Dopo 10 anni non so se la svanghiamo.
270k su un negozio a Cagliari. Penso portiamo i libri in tribunale ed eravamo in utile gli ultimi 5 anni.
Agente di commercio (titolare agenzia Italia) e sono (ero) nel 6% dei contribuenti in Italia. A marzo ho fatto 188 euro di provvigioni, aprile zero, maggio zero. Stima per Giugno Luglio e Agosto meno 80%. Spese fatte a Agosto/Settembre 2019 per euro circa 7500.
Per la tua domanda:
- la giacca a Lucca non la puoi comprare perchè non ci sono ancora mascherine se tutti usciamo. Ce ne servirebbero circa 50 milioni al giorno, e da quel che so io, non ne abbiamo più di 15 milioni al giorno. Da dove le fanno, non ce le mandano, se le tengono per loro. E quelle fatte da noi in Italia costano ben più di 0,50 centensimi. Io vendo le FFP2 a 1,80 più IVA cad made in Italy. E se i cinesi ce le le spedissero, starebbero 6 settimane sul cargo, una volte fatte.
- non si trova più l'alcol per disinfettare e non ne avremmo per i prossimi 4 mesi. Realmente, in un prodotto che vendo io fatto al 60% di Alchol, l'incremento è del 300% di prezzo e non si trova la materia prima.
- i guanti sono finiti: mio cognato ne cerca 20 bancali per la sua attività ma non li trova. Sono, forse, su un cargo dalla Cina.
- non sappiamo come disinfettare ambienti grandi. Nelle ambulanze (fonte da Parma) pare spruzzassero acqua ossigenata e la lasciassero per 20 minuti. Questo non lo puoi fare in un negozio. Ammesso che abbiamo tanta acqua ossigenata e/o semplicemente i compressori per spruzzarla.
Basta o continuo?
Il problema di questa crisi è che è stata gestita da medici e da politici. NON da gente pratica. Non è colpa dei medici. Quando si poteva intravedere la crisi (diciamo fine gennaio), era già troppo tardi se non avevi un piano industriale.
Tutto questo, non te lo ha detto Conte, ammesso che lo sapesse. E' triste dire che siamo impreparati, senza manodopera ed ora pure senza macchinari per fare le cose. Però, credimi, è "semplice" se chiesto ad un tecnico. Basta andare da uno che lavora e dirgli: se ti ordino 60 milioni di scarpe, quanto ci metti a farle? Ti risponde, se è ancora aperto per cui sa il fatto suo, in 5 minuti, dandoti i km di tessuto al centesimo.
Su fatto che mi tolgano la moto, sono molto dispiaciuto. Mi hanno polverizzato 23 anni di lavoro in due mesi, e dubito facendo la cosa giusta. Io vorrei il piacere di andare in moto, prima di doverle vendere purtroppo quando non ci saranno più compratori.
Ultima modifica di Kinobi; 27-04-2020 a 20:57
|
|
|