![]() |
coronavirus e viaggi
buonasera a tutti.....
con questo corona virus ormai ce lo fanno fare indigestione ! non so voi, ma io devo prenotare a maggio x un viaggio in sud spagna, lo so che nessuno di voi a la sfera magica, ma secondo voi, a perte che troveri senz'altro posto, ma sto cornavirus, sara' ancora attivo ? devo prenotare , o , aspettare all'ultimo ? poi come lavoro si prospetta molto nero.... non so piu cosa pensare, vediamo a inizio maggio, se le cose andranno meglio, senno addio ferie !! chiedo consilgio !! :!: |
Il rischio che corri non è solo quello del contagio. Infatti rischi di rimanere in quarantena, su una nave o in un ospedale all'estero, se uno dei viaggiatori dovesse avere una febbriciattola o peggio il coronavirus.
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
In tema di viaggi, soprattutto altre frontiera, oggi non conviene pensarci ...
|
vai sereno….
se a maggio siamo ancora in questa situazione mi sa che la moto la venderanno in tanti….;)… |
Consiglio spassionato............... fatti i fatti tuoi o al limite prenota il giuorno prima :dontknow::toothy2:
|
Ma il viaggio, in moto?
|
Prima di partire ridai il correttore a Celio per favore?
|
Siamo in tre e abbiamo il programma per Nordkapp in giugno pronto, chi può dire cosa succederà, c’è da sperare che con il rialzo della temperatura sparisca il virus.
|
Tutti sperano che ciò accada, ma nessuno lo può dire e per ovviare ciò "come detto" mirerei basso x quest'anno, rischi che il viaggio più importante ti vada di traverso, logicamente ti auguro che ciò non accada e che tutta vada secondo i tuoi piani, ma rifletti :toothy2:
|
Sarà già un bel risultato una settimana di relax nella casa al mare... :(
|
A me dovrebbero rimborsare il viaggio già prenotato per Pasqua in Russia.
Mio cugino che si doveva sposare in India a fine mese ha spostato il matrimonio a novembre ...e abbiamo annullato i biglietti ... In questo momento non si può neanche immaginare lontanamente di prenotare un viaggio che sia tra uno o 6 mesi. Io ho bloccato tutti i piani per l’estate nostri e di viaggi studio di mia figlia. Se proprio ci si vuole spostare io lo farei solo in italia. Guardavo le webcam di Venezia .. c’è il deserto più totale e quindi rischio contagio praticamente azzerato e sicuramente molto meno che in una qualsiasi Città della Lombardia o Dell’Emilia gli alberghi sono scesi spesso ad un terzo del prezzo ... E così penso sia per molte altre destinazioni in italia. Poi tra un mese o due sapremo cosa potremo e non potremo fare ... Anche se temo ci vorrà tanto tempo prima che rientri tutto. Infine ... con tutto quello che sta attraversando il nostro paese e soprattutto il settore del turismo, sarebbe opportuno provare a spendere (almeno in parte) i nostri soldi per viaggi qui in italia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dovete farvi rimborsare i biglietti?
Auguri... è da due giorni che ci stiamo provando, nonostante l’acquisto dei biglietti è stato fatto con una assicurazione per la rinuncia per “qualsiasi motivo “ Edreams non risponde alle chiamate al numero telefonico dedicato , unica condizione per il rimborso Che probabilmente saranno migliaia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho rinunciato al viaggio in Giappone previsto per quest'anno (per fortuna non avevo ancora prenotato nulla) ed anche ai piani B e C ideati (moto in Spagna o Grecia)..
Sicuramente quest'anno me ne resterò in Italia, se girando in moto in centroitalia o una bella vacanza in montagna lo deciderò sul momento.. Oltre che alla paura di ammalarmi, ma quello può succedere anche a casa, mi girerebbe immensamente rimanere bloccato chissà dove per 2 settimane.. Quest'anno va così.. [emoji2371] |
Basta tener su guanti ed integrale ermetico con un buon pinlock anche quando scendi dalla moto e sei a posto :lol::lol::lol:
Scherzi a parte...ieri dovevamo partire in 13 per Madrid (in aereo) per un addio al celibato. Alla fine sono partiti in 8, io sono uno di quelli rimasti a casa perché mi sembrava una cazzata rischiare così tanto per far 3 giorni. Abbiamo un gruppo whatsapp dove mandano foto a manetta e la situazione non sembra poi così grave. Il problema è che in questi momenti puoi trovarti nel posto sbagliato al momento sbagliato e poi son cazzi amari. |
Hai fatto bene. Io ero a Tenerife a fine Febbraio e stavo passeggiando quando ho visto poliziotti con mascherina circondare un albergo. Nessuno entra e nessuno esce. A noi ci hanno allontanati. Per fortuna dopo tre gg siamo rientrati.
|
Quella è la mia paura! Non il virus che, al di là di tutto, essendo abbastanza giovane e in forze non credo mi sarebbe letale.
Secondo me la Spagna resiste ancora qualche giorno, hanno preso sottogamba la situazione e fatto poco allarmismo per favorire il più possibile il turismo nel paese ma prima o poi scoppia. I miei amici in Aeroporto a Madrid scesi e usciti, nessun controllo, nessun termo scanner, nessuna domanda su provenienza, ecc...e metà partivano da Malpensa, metà da Venezia. Basta trovarsi su un qualsiasi volo, locale, albergo, pubblico edificio dove scatta l’allerta e lì rimani per due settimane. |
Mai come in questi tempi la moto e' il veicolo ideale per i viaggi. Ancora un po' per temperature piu' miti e poi via per le nostre splendide montagne e paesini sperduti. Pranzi in posticini isolati, non esotici, magari riscoprendo il pic-nic e quei bei paninoni comprati dai fornai. In un certo senso questa emergenza ha fermato un mondo impazzito, nevrotico, in cui veniamo calamitati dai posti piu' affollati. Stiamo tutti riflettendo su tante cose, e pensare (con una moto nel proprio garage) fa bene.
Umberto. |
Cerchiamo di goderci l'Italia quest'anno ;)
|
Decidi quando sarà passato questo periodo. Tra un mese, due ... o più! Chissà?!
Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
:mad: |
comunque, mi sa' che faro' cosi' se entro 2 mesi non cambia nulla....
addio spagna ! e vedro' di stare in italia, chesso... facilmente il sud ! l'importante e' che finisca questo "incubo", sa film di fantascienza !! |
Guarda cosa dice l'OMS e le direttive dei singoli stati quando partirai, sta a te scegliere cosa fare, a meno che non frattempo non vengano imposti divieti in alcuni aspetti della libertà individuale.
|
Quote:
ok ! grazie per il consiglio ! cosi' mi sapro' regolare. speriamo in bene per tutti !! |
E speriamo anche che il costo per recuperare gli "avventurieri" eventuali,non debba ricadere sull'intera comunità.
Si può stare benissimo a casa propria quando "tuona e grandina"!! |
Su questo tema mi sa che ti illudi. Chi paga il recupero secondo te? Babbo natale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©