|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2020, 12:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da japoswim
- Avianca, seeeee ciao.... chi li vede più ....
|
E ci credo che sei incazzato.
Però, del resto, lo slogan potrebbe essere:
"Avianca, punta solo alla palanca"
oppure
"Avianca, di te vuole il conto in banca"
Vista la situazione sarebbe giusto che tutti garantissero rimborsi con soldi VERI, come quelli che hanno incassato, altro che voucher per eventuali viaggi futuri.
|
18-03-2020, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Io quest’anno mi sono salvato da queste circostanze: eravamo in attesa (da 2 anni!! ) che chiamassero la mia fidanzata per un piccolo intervento per il quale avrebbe poi dovuto rimanere tranquilla un mesetto, e pertanto non avevo prenotato niente non avendo una data certa... di solito invece in questo periodo anche noi facciamo una vacanza.
Poi l’intervento è stato fatto il 24/2, mentre arrivavano notizie di possibili chiusure delle sale operatorie per il rischio virus ... ma almeno quello è andato!
Mi spiace per chi si trova in questa situazione... da parte mia ho perso un bel po’ di soldini sui mercati finanziari, ma quelli con pazienza e metodo penso di poterli recuperare...
Un grande in bocca al lupo a tutti!
Tapatalk
|
18-03-2020, 16:21
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io dovrei fare un piccolo intervento il 16 aprile, prenotato da 6 mesi ma mi sa che saltera' . Poco male.
I mercati finanziari sono virtuali, come crollano poi rinascono. Se non hai bisogno di liquidita' lascia li e aspetta con pazienza.
|
18-03-2020, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Non per essere pessimista e logicamente spero che sia un brutto ricordo lontanissimo, ma quest'anno la vedo dura "purtroppo", ci saranno dei forti impedimenti, più che altro dovuti alle pippe mentali che tutti noi volere o volare ci faremmo.
Che DIO  c'è la mandi buona e restate a casa è l'arma più efficace che abbiamo contro questo virus.
|
|
|
19-03-2020, 00:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io dovrei fare un piccolo intervento il 16 aprile, prenotato da 6 mesi ma mi sa che saltera' . Poco male.
I mercati finanziari sono virtuali, come crollano poi rinascono. Se non hai bisogno di liquidita' lascia li e aspetta con pazienza.
|
Se non è una cosa grave quasi sicuramente ti faranno slittare... e vista la situazione chissà a quando
Dai mercati sono uscito da giorni, quello che ho perso per fortuna è solo una (bella) fetta dei guadagni fatti negli ultimi anni, non il capitale... il cerino in mano me lo sono già tenuto in passato ed ho imparato la lezione!
Ora sto alla finestra e aspetto, prima o poi si tornerà alla normalità , come è sempre successo dopo una forte crisi...
Sono convinto che la ripresa ci sarà anche stavolta, ma il bilancio sarà pesantissimo ed i tempi saranno lunghi
Molte realtà che erano già in sofferenza rischiano che questa crisi sia per loro il colpo di grazia... per non parlare dei morti!
Nelle nostre vite non ha precedenti una cosa simile...
Tapatalk
|
19-03-2020, 10:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Gonfia, se iniziamo a parlare di mercati finanziari, apriti cielo, io per ora non guardo nulla sennò mi viene una calcolosi..
comunque Avianca ora sembrerebbe rimborsare in caso di voli cancellati (ed il mio è stato cancellato proprio stanotte, ho compilato l'application di refund..speriamo)
Ma la peggiore di tutti è ASSOLUTAMENTE Iberia, una cosa S-C-A-N-D-A-L-O-S-A :
- call center italiano cade la linea SEMPRE
- call center inglese e spagnolo negano rimborsi anche con volo cancellato e non sanno manco cosa sia la Pec italiana
- non si trova da nessuna parte la pec
- sui vari social non rispondono
|
19-03-2020, 10:36
|
|
Mukkista doc
|
Rilancio: "Iberia, di sicuro è poco seria"
Per quel (poco) che vale hai la mia comprensione, oltre al danno la beffa di non riuscire a contattarli, cosa che mi fa davvero fumare i cog.oni, quando mi capita.
In bocca al lupo
|
19-03-2020, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
cosi', tanto per gettare benzina sul fuoco Piccola simulazione non tanto improbabile:
Scusate se e' gia' stata postata, ma davvero ci sono troppi post.
(e' un copia-incolla da FB)
Uno esce di casa, si mette le scarpette da running e da solo va a fare una sana corsetta. Il fisico trova giovamento e la mente è libera.
Quando vede qualcuno da lontano, modifica il percorso per non incrociarlo e mantenersi anche oltre la distanza di sicurezza.
Il tempo è bello, il sole tiepido è l'aria fresca. Tutto è perfetto.
Poi quella buchetta, coperta dall'erba, il piede destro la centra, la caviglia cede, si piega, troppo, fa "crack". Gonfia subito, il dolore non si descrive. Rientra in casa a fatica, toglie le scarpe e il calzino. La caviglia oltre al gonfiore ha preso un brutto colore.
Che fare? Il dolore a freddo aumenta. Si sente una merda ma non può fare a meno di chiamare il 118 e, nonostante il momento difficile, di li a poco arriva l'ambulanza. I volontari, chiusi nelle loro tute ermetiche, parlano poco dietro le mascherine, lo fanno salire.
Lui si sente una merda, loro non fanno nulla per farlo sentire diversamente.
Al Pronto Soccorso fanno tutto quello che si deve fare, radiografie e tutti i controlli sanitari dettati dall'emergenza.
Mentre aspetta si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diversamente, anzi, a volte anche solo gli sguardi contribuiscono. Arrivano i risultati della radiografia e non ci sono sorprese, come aveva predetto il medico, c'è una frattura.
Mentre gli fanno il gesso si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi l'infermiere che gli tiene il piede dritto che in quel modo gli fa un male cane, sembra ne goda.
Poi arrivano i risultati sanitari e qui c'è la sorpresa: PAZIENTE POSITIVO AL CORONAVIRUS COVID 19 IN CONDIZIONI ASINTOMATICHE.
Gli cade il mondo addosso insieme a una montagna di merda.
Allarme rosso: il reparto del Pronto Soccorso viene totalmente isolato e reso inagibile mentre tutto il personale medico e paramedico insieme a tutti i degenti vengono messi in quarantena.
Il caos è totale e la situazione è drammatica.
Lui si sente una merda e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi glielo dicono in coro: SEI UNA VERA MERDA!!!
Così è più chiaro ???
E ora andate a correre ��
Ultima modifica di Gilgamesh; 19-03-2020 a 11:01
|
|
|
19-03-2020, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Hai fatto il quadro preciso della situazione "non faccio male a nessuno se vado a fare un giretto per i cavoli miei", perchè in fin dei conti questo è solo egoismo e menefreghismo.
La mia compagna è infermiera e dovreste sentire i msg che si postano nella chat del reparto in cui lavora, non sono incazzati con queste persone, di più!
|
|
19-03-2020, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
cosi', tanto per gettare benzina sul fuoco Piccola simulazione non tanto improbabile:
|
Scusate se e' gia' stata postata, ma davvero ci sono troppi post.
Uno resta rigorosamente in casa, si mette la tuta da lavoro e da solo va in cantina a mettere un po d'ordine, che ormai non ci sta più nulla. L'agibilità del locale trova giovamento e la mente è libera.
Rinuncia a fare altri lavori in giardino per non uscire all'aperto e rispettare alla lettera le raccomandazioni di stare "in casa" (che non vuol dire che puoi andare in cantina ma vabbè, non sottiliziamo).
Il tempo è bello, il sole tiepido è l'aria fresca. Tutto è perfetto, si può lavorare senza sudare.
Poi quello scatolone, messo sullo scaffale in alto, un po storto e mannaggia non ricordo bene cosa c'è dentro ... prende la scala per tirarlo giù e vedere come può sistemarlo meglio, la scala è vecchia e cede, si piega, lui perde l'equilibrio e cade malamente sulla caviglia che fa "crack". Gonfia subito, il dolore non si descrive. Rientra in casa a fatica, toglie le scarpe e la calza. La caviglia oltre al gonfiore ha preso un brutto colore.
Che fare? Il dolore a freddo aumenta. Si sente una merdaccia ma non può fare a meno di chiamare il 118 e, nonostante il momento difficile, di li a poco arriva l'ambulanza. I volontari, chiusi nelle loro tute ermetiche, parlano poco dietro le mascherine, lo fanno salire.
Lui si sente una merdaccia, loro non fanno nulla per farlo sentire diversamente.
Al Pronto Soccorso fanno tutto quello che si deve fare, radiografie e tutti i controlli sanitari dettati dall'emergenza.
Mentre aspetta si sente una merdaccia, e nessuno fa nulla per farlo sentire diversamente, anzi, a volte anche solo gli sguardi contribuiscono. Arrivano i risultati della radiografia e non ci sono sorprese, come aveva predetto il medico, c'è una frattura.
Mentre gli fanno il gesso si sente una merdaccia, e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi l'infermiere che gli tiene il piede dritto che in quel modo gli fa un male cane, sembra ne goda.
Poi arrivano i risultati sanitari e qui c'è la sorpresa: PAZIENTE POSITIVO AL CORONAVIRUS COVID 19 IN CONDIZIONI ASINTOMATICHE.
Gli cade il mondo addosso insieme a una montagna di merdosissima merdaccia.
Allarme rosso: il reparto del Pronto Soccorso viene totalmente isolato e reso inagibile mentre tutto il personale medico e paramedico insieme a tutti i degenti vengono messi in quarantena.
Il caos è totale e la situazione è drammatica.
Lui si sente una merdaccia e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi glielo dicono in coro: SEI UNA VERA MERDACCIA!!!
Così è più chiaro ???
E ora vai in cantina a mettere in ordine!
|
|
19-03-2020, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
se uno vuole fare la punta ai cazzetti... e' un attimo...
Fate un po' come volete.
|
19-03-2020, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
|
Fate così che andrà meglio, soprattutto per l'umore
STEP 1 andate nel box, date una spolverata alla moto oppure togliete il telo che l'ha protetta dalla povere. Poi sostituite olio e filtri, regolate le valvole (visto che il motore è freddo), controllate le guarnizioni freno.
STEP 2: accendete il PC e programmate un bel viaggio, se volete anche i moto; create un itinerario con soste, alberghi, pranzi e cene, ecc.
STEP 3) Attendete che questo incubo sia finito, sperando di uscirne indenni.
|
19-03-2020, 12:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
@maurodami sto già seguendo il tuo consiglio, mi sembra il più ragionevole ed equilibrato letto finora!
|
|
|
19-03-2020, 13:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Fate così che andrà meglio, soprattutto per )
|
straquoto 
|
|
19-03-2020, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi sun Turineis nè!
|
Quote:
Originariamente inviata da maurodami
STEP 1 andate nel box, date una spolverata alla moto oppure togliete il telo che l'ha protetta dalla povere. Poi sostituite olio e filtri, regolate le valvole (visto che il motore è freddo), controllate le guarnizioni freno.
STEP 2: accendete il PC e programmate un bel viaggio, se volete anche i moto; create un itinerario con soste, alberghi, pranzi e cene, ecc.
STEP 3) Attendete che questo incubo sia finito, sperando di uscirne indenni.
|
Mmmmm..secondo me più ci metti le mani sulla moto è peggio è!!
Più la prepari è più ti vien voglia di usarla e li son dolori.. perché la questione sarà lunga anzi lunghissima..
|
19-03-2020, 14:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Biella
|
Ho già programmato ferie 2020 e 2021.. prossimamente farò 2022.
Tutti percorsi fatti con tappe, quello che c'è da vedere, stima dei costi ecc ecc...finito questo non mi resta che attaccarmi a streetview con il casco in testa e partire...wroom wroom

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
|
20-03-2020, 21:31
|
|
Mukkista logorroico!
|
Cancellato anche il tourist trophy 2020
|
16-04-2020, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Secondo voi il 4 maggio ce lo facciamo un giretto?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
16-04-2020, 19:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
............No
|
16-04-2020, 19:10
|
|
Mukkista doc
|
Perché?
|
16-04-2020, 19:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kunken
Ho già programmato ferie 2020 e 2021.. prossimamente farò 2022.
|
Io pure.
Però mi manca la stima dei costi, magari nei prossimi giorni la faccio, così mi passa il tempo.
Grazie dell'idea!
Selezionerò anche alberghi e B&B.
Per finire coi ristoranti per la sera.
Son messo male!
|
16-04-2020, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X @ masma
Nella tua regione forse si sarà possibile, anche se penso che non sarà lo stesso giro che immagini di fare 
|
|
|
16-04-2020, 19:27
|
|
Mukkista doc
|
Va be... lo sapremo solo i primi di maggio
|
16-04-2020, 19:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
............No
|
No secco mi sembra esagerato 
|
16-04-2020, 19:28
|
|
Mukkista doc
|
Sì, ma non tratteniamo il fiato nell'attesa!
|