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07-04-2020, 10:11
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#326
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 393
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Infatti appena posso la porto dal concessionario... che mi ha appena risposto via mail dicendomi prima di tenere la batteria attaccata al manutentore perché dal video sembrerebbe scarica.... ma io anche in questo periodo uso la moto abitualmente anche se solo per il tragitto casa ufficio ossia 4 km (x 4 volte andata e ritorno ossia 16 KM). Il tot per altro dice che la batteria è sempre tra i 14,5 e 12,5 V quindi dovrebbe essere perfettamente carica ... giusto?
Quella del video è la terza partenza consecutiva... per valutare il problema... credo con buona probabilità che la mia batteria faccia parte di un lotto bacato...
Ultima modifica di Marco73 Genova; 07-04-2020 a 10:15
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07-04-2020, 10:16
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.838
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No.....è il contrario.
in 4km non ricarichi niente ed il bilancio energetico è negativo.....cioè consumi piu nell'accensione che quello che ricarichi nel tragitto.
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
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07-04-2020, 10:18
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#328
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
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... soprattuto se la moto, dopo 4 chilometri, la lasci ferma 8 ore.
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... a piedi.
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07-04-2020, 10:19
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#329
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Mukkista in erba
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Quote:
Originariamente inviata da Marco73 Genova
Il problema a me si manifesta così... mai alla prima accensione e abbastanza in modo casuale
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inizialmente è quello che accadeva a me, poi il peggioramento l'ho avuto da li a breve col mancato avviamento.
quel tipo di avviamento io l'ho sempre avuto col bialbero, sempre da freddo, specialmente dopo settimane di inutilizzo o quando la batteria aveva già qualche anno. comunque mai rimasto a piedi.
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"Il Mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"
gsx750R-800GS-1200GS-1290sadvS-1250GSadv
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07-04-2020, 10:22
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#330
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
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Quindi potrebbe essere che la batteria è scarica perché visto il periodo faccio percorsi troppo brevi? e la batteria non è farlocca?
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07-04-2020, 10:28
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#331
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
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Probabilmente, usandola solo per km 4 la batteria non ha il tempo necessario per ricaricarsi quel tanto che basta per compensare lo “sforzo” in accensione. Soprattutto considerando il fatto che lo fai 4 volte al di.
Detto questo, però, non dovrebbe comunque succedere. Quindi giusto che il problema venga risolto
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07-04-2020, 10:30
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#332
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
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... bhe... se lo fai spesso... hai l'antifurto inserito e il keyless che " cerca " sempre la chiave... potrebbe essere un comportamento normale.
Io proverei a dare una bella ricaricata alla batteria prima di gridare allarme.
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... a piedi.
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07-04-2020, 10:42
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#333
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
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Messaggi: 393
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Allora metterò la batteria sotto manutentore ... problema numero 1 non ho un manutentore Bmw ma questo:
https://www.amazon.it/DECKER-BDV090-...6248867&sr=8-1
va bene? devo comunque levare la batteria dall'alloggiamento staccandola dai morsetti o la posso lasciare attaccata e solo tirarla in parte fuori???? Grazie
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07-04-2020, 11:02
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#334
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
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Va più che bene quello. Attaccala tranquillamente con i morsetti senza smontare niente...faccio così anch'io da più da vent'anni.
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07-04-2020, 11:12
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#335
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
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Messaggi: 393
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quindi non si fanno danni in caso di salti di tensione? Peraltro bisogna sfilarla per raggiungere il positivo...
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07-04-2020, 11:16
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#336
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 227
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Non importa sfilarla, il positivo ha un riporto esterno, sotto il tappo di plastica rosso
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
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07-04-2020, 11:47
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#337
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 393
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allora procedo così e la tengo attaccata almeno tutta la notte... scusate la mia inesperienza ma io la moto l'ho sempre usata tutto l'anno e quell'aggeggio praticamente non l'ho mai usato... il problema è che in questo periodo o la uso nel tragitto casa ufficio oppure non la uso e solo quei pochi Km mi danno un po' di soddisfazione...
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07-04-2020, 12:50
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Quote:
Originariamente inviata da Marco73 Genova
Quindi potrebbe essere che la batteria è scarica
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Anche la mia fa come la tua, solo che arriva al secondo "giro" e si pianta, non parte più (anche da fredda).
Sempre sotto mantenitore, sostituito batteria con una più prestante....stessa cosa.
Ho sentito il conce, secondo lui è la batteria stanca e consiglia di tenerla sotto manutentore. Ho fatto presente che la moto è SEMPRE sotto mantenitore e che ho sostituito la batteria con una più potente (ho dato marca e modello) lui dice che potrebbe essere che la centralina non riconosca la batteria più grossa e che non la ricarichi del tutto, ma il bello è che con la nuova batteria non ho fatto ancora un metro perchè non si accende.
Aspetto con ansia l'apertura dell'officina.
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R 1300 GS ADV Option 719
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07-04-2020, 14:41
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#339
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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@Marco73 Genova, scusa l'intromissione... ma ti consiglio di leggere questo 3ad (aperto da me) DALL'INIZIO.
La moto comincia così si, e poi peggiora. Le prime volte (quando non parte più) basta aspettare un quarto d'ora e poi riparte. Successivamente parte solo sul carro attrezzi.
BMW è informata. Anche a me, come a @il Sarto hanno cambiato la batteria e da allora sembra andar bene ..... bene nel senso che si accende, ma il 1200 era tutt'altra cosa per la facilità di avviamento.
Inviato dal mio
Ultima modifica di Slim_; 07-04-2020 a 14:43
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07-04-2020, 14:56
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#340
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
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Infatti non ho intenzione di rischiare e il meccanico via mail (Panfili di Genova) mi ha già detto che si informa per quando arriverà quella nuova. Il post me lo sono letto tutto. Il dubbio mi è venuto dal fatto che per forza di cose l'uso che faccio della moto in questo periodo è quello e proprio per monitorare il difetto dopo aver spento la moto quasi ogni volta dopo 5 minuti provavo una seconda accensione. La mia intenzione è di arrivare dal concessionario con delle "prove" ossia il video che ho sopra postato in modo da non perdere tempo con interventi palliativi. Ora il meccanico che mi è sembrato gentile e volenteroso di risolvere il problema mi ha detto nel frattempo di collegare la moto al manutentore e così vorrei fare sempre nell'ottica di dimostrami attento a quello che mi si dice ma fermo nel pretendere che la moto vada bene sempre e al primo colpo.
Pasqui sopra mi consigliava di attaccarla al manutentore senza staccare la batteria ma sul libretto della moto sembra espressamente vietato... basta staccare almeno il negativo?
P.S. A me le pinze non perdono (per ora) e la moto piace un casino e ringrazio calorosamente tutti quelli che mi stanno aiutando con i loro consigli
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07-04-2020, 16:45
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
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Su questa cosa di staccare il meno non ero aggiornato...io ho il mantenitore più semplice che esiste della Optimate...l'ho sempre attaccato diretto alla batteria e ha sempre fatto il suo dovere...anche perché non mi andava di buttar via 100 e passa euro per quello BMW
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07-04-2020, 17:47
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#342
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
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perché staccare il negativo? i manutentori hanno i connettori ad occhiello proprio per lasciarli sempre attaccati ai morsetti, e collegarli velocemente al manutentore quando serve.
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07-04-2020, 21:02
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#343
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
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A pagina 209 del manuale di uso e manutenzione cito” Carica della batteria collegata ai poli della batteria: danneggiamento dell’elettronica del veicolo, prima della carica scollegare la batteria dai poli batteria “ quindi non capisco se io leggo male se non si volte far danni o usi il manutentore originale bmw da collegare allo spinotto dedicato sul cruscotto o altrimenti bisogna scollegare i poli della batteria..... sbaglio?
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07-04-2020, 21:19
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#344
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Mukkista doc
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Le parole parlan chiaro...però non so cosa si possa danneggiare. Qualcuno più esperto probabilmente ha una spiegazione.
Io non lo lascio mai attaccato tutto l'inverno...lo attacco una giornata ogni 10 giorni
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07-04-2020, 23:21
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#345
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
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Sui manutentori c'è già un corposo thread ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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08-04-2020, 09:39
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#346
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
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alla fine ho estratto la batteria, attaccata al manutentore e dopo tre minuti scarsi mi segnalava che era carica.... chiamato subito il meccanico che mi fa arrivare una batteria
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08-04-2020, 13:28
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#347
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Mukkista doc
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Ciao,
ieri mi è capitata una cosa strana, come ho scritto sopra la moto non si accende, ma comunque l'ho sempre lasciata sotto mantenitore (BC K900EVO).
Ieri mi è arrivato il mantenitore originale BMW, quindi scollego il K900 che mi dava la batteria perfettamente carica e collego il nuovo. Risultato: carica 66%.
Stamattina segnava 97% con led verde.
@Slim: cosa ne pensi, visto che hai anche tu il K900 se non sbaglio?
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08-04-2020, 13:58
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#348
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Eh... ho letto, .....a dir poco è "interessante".
Non ti saprei dire. Ora ho attaccato il BC900 EVO all'auto e quello della Lidl al GS, negativo batteria e positivo al punto rosso. Sai che indica anche i Volts, ebbene era partito da 12,2 dopo una decina di gg di riposo forzato della moto e dopo meno di 24 ore l'ho trovato fisso sul mantenimento a 12,8 (la stessa cosa che fa quando collegato all'auto... una C3 Aircross).
Per me ciò che conta per l'avviamento del 1250 è che la batteria sia in piena forma perché mi sa che IN ALCUNI CASI vi è qualche aspetto meccanico che blocca il motorino d'avviamento. Potrebbe persino essere il motorino stesso.
Certo è molto singolare che a freddo parta benissimo e poi se ti fermi dopo qualche km per una qualche esigenza la moto si impunti cosi.... giusto per informazione mi piacerebbe saperlo (e sono convinto che ormai BMW lo sappia).
Inviato dal mio
Ultima modifica di Slim_; 08-04-2020 a 14:03
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08-04-2020, 20:34
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#349
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Mukkista doc
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Allora stasera ho fatto la prova.....
https://youtu.be/N0ZZPKR6WNA
questa è la 7a accensione era un mese che non si accendeva....non voglio dire niente perchè non ho potuto provarla. Comunque qualcosa è cambiato.....
Sono fiducioso.
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R 1300 GS ADV Option 719
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08-04-2020, 21:55
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#350
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Mukkista logorroico!
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@mark-68, ma intendi la 7^ accensione ravvicinata  se così fosse, molto bene   non penso proprio che tu ora debba avere motivi di preoccupazione 
La mia ebbe il tracollo il giorno 2 gennaio (c'erano circa 5 o 6 gradi) ma non penso che il fattore temperatura esterna possa influire così tanto nelle prestazioni della batteria (parlando di batterie seminuove e di motore già ben caldo tra l'altro).
Ora comunque terrò conto quanto hai notato e continuerò a mantenerla in carica diretta. 
Domanda di verifica: "ma tu parli del 1250 vero ?"
Inviato dal mio
Ultima modifica di Slim_; 08-04-2020 a 21:59
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