Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2006, 19:48   #10
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Le vecchie R (sia 850 che 1100), avevano il problemino di essere parecchio direzionali, ovvero molto stabili in rettilineo ma con la tendenza ad allargare la traiettoria di curva, appunto con l'avantreno. Almeno questa è l'impressione che ho avuto io e che mi è stata confermata anche da altri. Beninteso, una volta che ci si prende la mano si fanno delle belle pieghe. Io per ovviare avevo montato un ammortizzatore anteriore WP (tra l'altro ce l'ho ancora sopra l'armadio), e la moto ne aveva beneficiato in termini di maneggevolezza.
Stranamente poi, le vecchie R diventavano più guidabili a pieno carico con passeggero e bagagli!!
la tua riflessione sull'avantreno l'ho fatta anch'io...eppure a un primo approccio mi dà più fiducia rispetto al successivo r850 comfort che ha telaio e cliclistica dell' r1150...
sull'ammo di sterzo, vorrei capire: nell'altro post dici che è inutile, in questo dici che aumenta la maneggevolezza...o ho interpretato io male?
grazie
sergios non è in linea