Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2020, 17:04   #1
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.791
predefinito

Non dimentichiamo che negli anni 70 bmw presento’ la r90s e la r100rs, che in quel periodo rappresentavano il massimo della NON giapponesita’, lasciatemi il termine e ebbero un certo successo, le vendevano a prezzi esorbitanti
La 800 Gs la vendettero ma non con numeri strabilianti, vivacchio’ un po’ di anni
BMW ripresento uno status symbol con la k100rs che per una decina d’anni fece buone vendite, diciamo che fu una moto iconica allora, oggi invece non ci dice nulla
Quando poi presentarono il 4 valvole valvole bicilindrico la precedenza venne data alla r1100rs e solo secondariamente fu presentata la gs, addirittura nel 1994 la gs costava meno della corrispondente rs
Dopo un paio d’anni la gs parti’ alla grande e fece dimenticare la rs, oggi sconosciuta ai più.
Stranamente la gs aveva un equilibrio dinamico sconosciuto alla rs, non si e’ mai capito perché’ e le riviste lo scrissero soltanto anni dopo, per non scontentare Bmw...
Naturalmente io comprai una r1100rs, per complicarmi la vita
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2020, 19:38   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

la R90S ( mi perdonera' il mio amico moderatore omonimo) di fatto era una normalissima boxer con una estetica sfiziosa e qualche cv in piu'.
Dire che fosse il massimo della non giapponesita' mi suona difficile da sostenere. In ambito sportivo (visto che voleva essere una sportiva) una laverda 1000 o una guzzi le mans 850 se la mangiavano viva e avevano un comparto di ciclistica, freni e sospensioni mille volte meglio.
La guzzi le mans nel 76 fu la prima moto al mondo con 3 dischi e ruote in lega di serie.
E non a caso sulla serravalle e nei curvoni si mangiava vive pure le giapponesi a saperla guidare.
Ai tempi i tedeschi avevano ancora la mania di usare componentistica tedesca, i freni ATE li ho conosciuti sulla mia vecchia R100, i brembo delle guzzi erano un altro pianeta.
Poi la R90S era comunque una moto di nicchia, costava quasi il doppio delle consorelle e praticamente era identica al 90%.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2020, 22:14   #3
stark
Mukkista doc
 
L'avatar di stark
 
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la R90S ( mi perdonera' il mio amico moderatore omonimo)

di fatto era una normalissima boxer con una estetica sfiziosa e qualche cv in piu'........la R90S era comunque una moto di nicchia, costava quasi il doppio delle consorelle e praticamente era identica al 90%.
conoscendo Antonio, non credo che lo farà

comunque non è proprio così: che costasse un rene è vero, ma non è paragonabile alla 90/6.

comportamento su strada, tolleranze meccaniche, componentistica e cura dei dettagli sono molto diversi
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2020, 19:40   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

tornando in tema V4, che si e' divagato. Ho letto ora la prova della nuda kawasaki con il compressore. E se facessero una versys spietata?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2020, 22:59   #5
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
E se facessero una versys spietata?
più facile che facciano una SX.

che mi interesserebbe anche....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2020, 08:19   #6
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
. Ho letto ora la prova della nuda kawasaki con il compressore. E se facessero una versys spietata?

Cioè ancora più brutta ?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©