Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2020, 08:23   #1
daniele52
Mukkista doc

L'avatar di daniele52

ubicazione: MANTOVA
predefinito

bellissimo,complimenti,una curiosità all'oblò dell'olio cosa è successo?
Vecchio 16-03-2020, 11:57   #2
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele52 Visualizza il messaggio
bellissimo,complimenti,una curiosità all'oblò dell'olio cosa è successo?
Eravamo al secondo giorno di viaggio in direzione del traghetto per il Marocco provenienti da Avignone direzione Valenzia.
Usciti da un distributore di benzina sull'autostrada nei pressi di Barcellona vedo una nuvola di vapore bianco venire dal basso del motore.
Mi fermo sulla corsia d'emergenza insieme ad altri membri del viaggio e scopro che è saltato l'oblo dell'olio.
È il Venerdì Santo, nessuna riparazione in officina BMW prima di Martedì successivo.
Il traghetto per il Marocco parte Sabato.
Viaggio finito?
Scavalchiamo la recinzione, tagliamo e sagomiamo con il mio multi attrezzo Leatherman un ramo d'ulivo.
Lo fissiamo con filo di ferro.
Mettiamo il mio Lt. di olio che ho portato di scorta ed un po' di quello di un mio compagno e ripartiamo.
Fino a Valenzia oltre km.500 senza problemi.
Da Valenzia a Malaga oltre km.600 il legno con il calore si è deformato e l'olio gocciava fuori finendo sulla spalla del pneumatico proprio sul lato inclinato per il forte vento laterale.
A Malaga, arrivati in gruppo, arriva anche il furgone dell'assistenza che mi mette un "tappo" circolare con il sigillante bi-componente con cui faccio tutto il viaggio.
A ritorno BMW a Roma lo toglie e rimette l'oblo e da allora ne porto uno di riserva anche se non credo vada bene per il mio HS1200...
Devo dire grazie ai miei compagni di viaggio davvero straordinari nell'aiutarmi, ad un minimo di attrezzatura che mi porto sempre dietro, ed a mia moglie che non si è persa d'animo.
Ciao
Chiudi la discussione