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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2020, 11:58
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#26
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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secondo me hanno rapportato lungo a causa delle sciechimiche e uomofalena
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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03-02-2020, 12:03
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
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Francamente non vedo il nesso tra la rapportatura del cambio, e le emissioni di scarico.
A me pare verosimile l'aver voluto rendere più docile l'incedere del mezzo, che allorchè rapportato più corto, diverrebbe più nervoso e reattivo.
Suppongo che nessuno si sia preoccupato dei consumi .... visto l'utilizzo per il quale il mezzo è concepito.
Ciò detto mi pare folle che su di un rettilineo di oltre 1 km, si appoggi unicamente la 4a.
Da ultimo concordo con Mikey ... per performante che sia questa Honda, la Panigale esercita tutt'altro fascino.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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03-02-2020, 12:23
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.617
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Giusto. Lo è già.
Bisognerebbe capire come fanno le prove per omologazione. A naso, a parità di giri, avere i CF più aperti dovrebbe migliorare il rendimento, con le ultime gestioni elettroniche (con i rapporti lunghi devi aprire di più i CF per raggiungere gli stessi giri, ma il motore ha minori perdite di pompaggio).
Magari Diavoletto può dirci qualcosa di più.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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03-02-2020, 12:23
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#29
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.673
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Quote:
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per performante che sia questa Honda, la Panigale esercita tutt'altro fascino.
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La Panigale è splendida.
Quote:
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Ciò detto mi pare folle che su di un rettilineo di oltre 1 km, si appoggi unicamente la 4a.
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Ma son ravvicinati.
Comunque a me va bene anche solo con le prime due marce.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 03-02-2020 a 12:28
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03-02-2020, 14:51
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Sembrava una cosa sensata su una moto
Senza rbw ,per cercare di addolcirne l’erogazione
Su questa che ha tutte le mappature del caso sembrano un po’ lunghini
Non credo faccia i 340 in 6ª
Comunque ....è stupenderrima
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Può accompagnare solo
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03-02-2020, 16:48
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#31
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
(con i rapporti lunghi devi aprire di più i CF per raggiungere gli stessi giri, ma il motore ha minori perdite di pompaggio).
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piu´il motore gira lento e piu´porta a casa combustioni complete.
piu´il motore (aspirato) gira lento e meno consumi, meno CO2 (anche se sei piu´aperto di farfalla)
Il rapporto rendimenti dei pompaggi, senza EGR non tiene.
detto questo honda con un 4 cilindri mille con delle belle combustioni spaziate e con camere di combustione che sono tutt´altro che estreme non ha bisogno di penalizzare in questa maniera la scelta dei rapporti per le emissioni.
dover far scelte cosi´estreme sulla rapportatura per stare dentro le emissioni vuol dire che a monte hai fatto qualche casino grosso....e non pendo che honda lo abbia fatto
rimango dell´idea che la scelta dei rapporti non sia legata ad una questione normativa.
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Avete ragione....
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03-02-2020, 17:06
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.617
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Allora rimarrebbe solo l'ipotesi commerciale. Peraltro già di Kawa a suo tempo.
Jap style.
Gli europei in genere rapportano correttamente (+/-).
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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03-02-2020, 17:07
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#33
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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non tutti ......
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03-02-2020, 17:07
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#34
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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quasi nessuno...
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03-02-2020, 17:07
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#35
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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solo uno-------------
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03-02-2020, 19:21
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.724
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Anche con le 600 super sportive è già un po che hanno sta filosofia delle marcie lunghissime (che come sapete, sono ancora peggio che averle su un 1000)...la mia ex gsxr 600 in seconda faceva quasi i 150...e ai bassi non andava neanche se la spingevi
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04-02-2020, 14:59
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Allora rimarrebbe solo l'ipotesi commerciale. Peraltro già di Kawa a suo tempo.
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Scusate, ma non c'è più la recente regola che i rapporti in gara nel WSBK non devono essere ritoccati rispetto a quelli del modello omologato e venduto sul mercato, regola che aveva reso solo pochi anni fa le Kawa definitivamente improponibili nell'uso normale?
Perché se c'è ancora, sta regola, non vedo cosa ci sia da scervellarsi tra emissioni e marketing a comprendere il perché di una rapportatura del genere.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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04-02-2020, 17:02
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#38
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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nu
2.4.8.12 Transmission / Gearbox
a) Only one (1) set of gearbox ratios will be allowed for the whole season.
The ratios can be freely chosen.
la primaria deve essere quella della moto omologata
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Avete ragione....
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04-02-2020, 17:50
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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quindi primaria della moto di serie e un set di rapporti del cambio scelto liberamente ma mantenuto tutto il campionato?
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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04-02-2020, 17:52
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.617
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@ Zel
Il cambio racing sbk prevedeva rapporti diversi rispetto allo stradale. Che poi venivano "congelati" ad inizio stagione da regolamento. Dopo in gara si poteva agire solo su corona e pignone.
Per quanto ne so vale tutt'ora.
Sul Kawa di serie si risolveva con 10 € di pignone -1. O corona +2.
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BMW R1200RT 2011
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04-02-2020, 18:00
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#41
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
quindi primaria della moto di serie
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yessa
sembra cosi´
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04-02-2020, 18:03
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#42
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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secondo me si sono fatti tutte ste seghe per il semplice fatto che con rapportatura corta stavi sempre con elettronica accesa
nell´ottica japponda comunque vogliono una moto facile e se la rapportavano piu´corta diventava troppo divertente
aspetto di vedere le curve di coppia ma a sentirla cantare direi che sotto ronfa
e
sopra Zamma
e tra il sotto e il sopra non mi pare sia raccordata
dico mi pare perche´baso tutta sta fantascienza sul video e sul rumore
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Avete ragione....
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04-02-2020, 18:56
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
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Messaggi: 5.299
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magari hanno messo il rumore di un'altra moto come in misscionimpossibbol
chessò, un gixxer 400
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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05-02-2020, 18:18
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.797
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rimanendo in casa bmw la nuova rr fa 156 in prima , 246 in terza, la seconda non l'ho guardata
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r 1200 adv
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10-02-2020, 19:45
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.617
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Modificato il post.
Dopo aver visto la tabella delle limitazioni SBK...
Il limitatore l'ha a ca. 15.100 rpm 
Potenza max a 14.500 rpm.
Se non spacca, è un risultato eccezionale
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12-02-2020, 11:52
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
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RIDE MORE WORK LESS
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12-02-2020, 15:13
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
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esticatsi una prima da 150 all'ora!
a 300 non ha messo neanche la sesta
mizzica
Renato
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R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
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12-02-2020, 16:27
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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12-02-2020, 17:18
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#49
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
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A mio avviso, diabol ha azzeccato nel post 42.
Rapporti lunghi per maggior fluiditá di marcia.
Caratteristica jappo.
Sul mio gsxr 1000 tolsi 1 dente pignone ed era ancora un pó lunghetta, ma nelle prime due marce tirava veramente tanto e impennava facile, molto facile....
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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12-02-2020, 17:25
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.339
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Il mio Gsxr K6 con i rapporti originali (ma "preparazione superstock", scarico e filtro aperti, centralina rimappata) impennava in terza e veniva giù a ben oltre 200 Km/h.
Bei ricordi
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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