Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2020, 23:08   #126
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

A 16 anni ho fatto più volte il giro di Trento, Val di Non, Tonale, Gavia, Stelvio, Val Venosta, Trento col FIFTY.....quindi non fatevi sentire che 4/500km sono tanti.
Quando arrivavo scarburato a 2700m con lo zaino e dentro la tanica di miscela con Castrol TTS, i tedeschi mi toccavano e mi dicevano:
ZÜPPERRRRRR. E io mi sentivo un eroe.

30 anni dopo però, fare 1300km in un giorno col gs, la settima o la sesta lunga la pagherei anche 1000€.

Pubblicità

__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 01:23   #127
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
Invece che gomme piatte, palle quadre!
La faccia e furia di schiaffi gli volevo far venire quadra
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 07:23   #128
Zzzzappo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zzzzappo
 
Registrato dal: 12 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito Vel max ADV 1250

Mah, dire che il GS in autostrada è scomoda, mi sembra esagerato.
Col mio 1200 LC mi sono sparato Milano - Barberino del Mugello andate e ritorno per il Moto GP, a 210/220 ( di tachimetro) con le valigie.
E sono sceso dalla moto fresco come una rosa.
Tra l’altro mi sono limitato perché la moto anche a quella velocità continuava a spingere forte.

Con la vecchia, bellissima, Z1000 sarei morto di dolore al collo. Ogni volta che scendevo dalla moto dopo 6/700km mi sentivo come se avessi fatto 4 ore di palestra con i pesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Zzzzappo; 17-01-2020 a 07:25
Zzzzappo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 07:52   #129
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

per me il GS in autostrada va da dio. Comodissima, parca neri consumi, protetta aerodinamicamente ovviamente a velocità di codice. Il Cruise consente di viaggiare rilassati e la buona silenziosità meccanica aiuta a non faticarsi. Mi piazzo a 120/130 km/h , metto la mia musica e mi fermo solo per fare benza .
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 08:03   #130
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Condivido il post sopra.
L'unica problematica è il rumore del motore, almeno della mia Euro 3 a velocità elevate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 08:29   #131
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

A 120/130 va bene qualsiasi moto, una moto da viaggio quasi 1300 di cilindrata dovrebbe andare bene anche a velocità superiori!
Oltre i 140 troppo rumore, troppe vibrazioni e consumi allucinanti, che non ho mai visto su nessun'altra moto che ho avuto
630 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 08:31   #132
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito Vel max ADV 1250

Strano tutte quelle vibrazioni

Io farei controllare l’albero di controequilibratura è un problema assai noto sui 1250.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 08:32   #133
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

Quote:
Tra l’altro mi sono limitato
meno male che hai l'autolimitatore altrimenti chissà .....

P.S.
Quote:
andate e ritorno per il Moto GP, a 210/220
tutti questi velocisti da 180/220 Km./ora sinceramente non li ho mai incrociati e devo dire che facendo dai 15 ai 20 mila km/anno di gente ne vedo

mah !
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)

Ultima modifica di cit; 17-01-2020 a 09:37
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 08:45   #134
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
A 16 anni ho fatto più volte il giro di Trento, Val di Non, Tonale, Gavia, Stelvio, Val Venosta, Trento col FIFTY.....quindi non fatevi sentire che 4/500km sono tanti.


Mi sa che qlc volta allora ci siamo incrociati...16 anni e Fifty (Top o il cx?) ce li ho avuti anch’io
Io giravo in Val rendena da Rovereto (le prime donnine) e quindi per girovagare con i soci si faceva Campo Carlo Magno-Tonale e giù a Ponte di Legno (2 di picche classico) rientro.
Che tempi bastava il giaccone Colmar un casco Bell Walkman Sony e dentro la cassettina degli AC/DC e potevi arrivare in cima al mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 09:12   #135
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
Strano tutte quelle vibrazioni

Io farei controllare l’albero di controequilibratura è un problema assai noto sui 1250.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah si? Non sapevo, mi spieghi meglio? Che problema potrebbe esserci sul contralbero?
630 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 09:25   #136
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 630 Visualizza il messaggio
A 120/130 va bene qualsiasi moto, una moto da viaggio quasi 1300 di cilindrata dovrebbe andare bene anche a velocità superiori!
Oltre i 140 troppo rumore, troppe vibrazioni e consumi allucinanti, che non ho mai visto su nessun'altra moto che ho avuto
Consumi allucinanti... Zk magari hai il trittico...
Il gs ha tra le sue doti la parsimonia... Quello ad aria consumava ancora meno...
Consumi allucinanti li aveva il mio varadero carburatori... Quello era un idrovora...
Io ripeto a 180 col cruise sto come un pascià

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:08   #137
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito Vel max ADV 1250

Quote:
Originariamente inviata da 630 Visualizza il messaggio
Che problema potrebbe esserci sul contralbero?


Cuscinetti delle contropunterie semidrauliche che cominciano a sgratinare le piste quadre.

Ecco in sostanza il vero unico difetto del 1250 (che poi a ben vedere è un 1254, quindi la 6^ è ancora più corta)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:13   #138
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Consumi allucinanti... Zk magari hai il trittico...
Il gs ha tra le sue doti la parsimonia... Quello ad aria consumava ancora meno...
Consumi allucinanti li aveva il mio varadero carburatori... Quello era un idrovora...
Io ripeto a 180 col cruise sto come un pascià

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
niente trittico, viaggio di solito col solo baule posteriore (e a volte nemmeno quello).
Per capirci, viaggiando tra i 150 e i 160max sono 10/11km/lt.
630 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:15   #139
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
Cuscinetti delle contropunterie semidrauliche che cominciano a sgratinare le piste quadre.

Ecco in sostanza il vero unico difetto del 1250 (che poi a ben vedere è un 1254, quindi la 6^ è ancora più corta)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cioè in pratica sono i cuscinetti che regolano il gioco assiale del contralbero che si consumano? E come lo verifico?
630 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:18   #140
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Il baule dietro crea il famoso “muro aerodinamico post-schiena” dovresti girare con la gobba della tuta di pelle detta “gobba a cammello” per annullare i famosi “vortici aerospaziali”.

Io ho risolto girando con mia moglie oppure girando senza...moglie e baule tanto son signore mi basta la MasterCard.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:21   #141
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 630 Visualizza il messaggio
E come lo verifico?

Eh bella domanda se chiedi in BMW non lo sanno nemmeno loro.

Noi (io e un gruppo di amici) abbiamo risolto aprendo la moto e ingrassando con Molykote al grafittene, partendo dai dischi frizione in avanti fino al telelever. Ogni roba che si muovesse via un ingrassata.

L’unica cosa è che all’inizio spara grasso in giro ogni dove alla prima accensione di ogni settimana, a me lo faceva.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:38   #142
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

quindi avete aperto il carter davanti al motore e messo del grasso in testa ai vari alberi? E come vi è venuta questa idea se posso?
630 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:40   #143
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Io soffro....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:41   #144
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

+10 lettere
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:47   #145
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 630 Visualizza il messaggio
E come vi è venuta questa idea se posso?

C’era uno di noi che sentiva vibrazioni strane, e la moto gli consumava un pelo di più degli altri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 10:58   #146
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

sopratutto il troppo rumore

Quote:
Oltre i 140 troppo rumore, troppe vibrazioni e consumi allucinanti,
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 11:01   #147
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Eh si a 140 il troppo rumore è fastidioso...io chiederei in Bmw un serio approccio al problema d’altronde son moto da 25 cocuzze (non la mia io son povery e l’ho comprata usata di 4^ mano)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 12:41   #148
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 630 Visualizza il messaggio
Per capirci, viaggiando tra i 150 e i 160max sono 10/11km/lt.
E io che pensavo che almeno avrei risparmiato benzina rispetto alla crosstourer…
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 12:52   #149
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@Gepp1
certo che dover già fare un simile lavoro su una moto nuova come il 1250...
ma ... dopo aver ingrassato i dischi frizione ... si sente ancora il classico clonk ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 13:03   #150
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Di più di prima...infatti la cosa è sconcertante...al prossimo tagliando proveremo a ungerla con dell’olio idraulistatico, e alzare il parametro d’intervento del relè d’inibizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati