|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2019, 09:55
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
È qui che si parla di moto ribassate??
https://youtu.be/zYp1zXyc0fA
Le mangio in testa ma vorrei saper fare la metà di quello che fa lei!! 
Chapeau!!
Comunque io una versione ribassata di un ADV l’ho provata su strada... e secondo me va da Dio e ondeggia molto meno!
Sproporzionata...? Mi scappa da ridere!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
08-11-2019, 10:01
|
#2
|
Spatapuffola coccolosa
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Le mangio in testa ma vorrei saper fare la metà di quello che fa lei!!
|
anche io, compreso il GS Trophy.
anche la metà, eh
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
|
|
|
08-11-2019, 12:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
È qui che si parla di moto ribassate??
Tapatalk
|
con rispetto parlando, gli esercizi mostrati non sono la dimostrazione di nulla di applicabile all'uso quotidiano della moto.
chi ha viaggiato magari in coppia e con bagagli o solo usato la moto in città sa benissimo che non è lontanamente pensabile salire e scendere da una moto o partire in quel modo. E' tutta fuffa.
prova a scendere al volo con la moglie dietro...
sono alto un metro ed un c@zzo ho girato per anni con il Gs in due con la sola sella ribassata, mai appoggiata la moto a terra, sempre in in due con bagagli fino in Norvegia. Brava la "funambola" ma girar per strada è altra roba.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
08-11-2019, 13:09
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
con rispetto parlando, gli esercizi mostrati non sono la dimostrazione di nulla di applicabile all'uso quotidiano della moto..... .
|
   una che guida così su pietroni, tronchi, sabbia, fango ti fa rosicare eh ! Figuriamoci quando rialza 5 tra gs e adv di fila !
Ma sicuramente non sa guidare su strada, mah 
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
08-11-2019, 13:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
|
Io di tutto il video l’unica cosa che saprei fare è proprio rialzare i 5 GS...forse... se non mi strappo la schiena dopo il 1º!!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
08-11-2019, 16:03
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
|
Facciamo finta di non capire o vogliamo buttare tutto in coglionella? È evidente che la pilota, in quanto tale, ha talento abilità duramente allenate. Il video è stato postato sicuramente per mostrare come le versioni ribassate o le diverse selle da me menzionate siano in fondo del tutto inutili: “guarda un po’ che fa la ragazzina con l’adventure?” e quindi superfluo sarebbe stato esporle. Concetto che il ns amico qui su ha poc’anzi smentito.
Il mio intervento, che qui ribadisco, sottolinea che le evoluzioni del video non hanno alcuna applicazione nell’uso - vogliamo dire consono? - quotidiano della moto con tutto quanto ne consegue quando si viaggia in due e con i bagagli. Cosa faccio ogni volta che devo parcheggiare? Tiro un calcio volante a mia moglie come antonio inoki? Mi sembrava un concetto chiaro.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
08-11-2019, 16:50
|
#7
|
Guest
|
Completamente d'accordo con Hedonism.
Io sono 186 cm per cui non ho alcun problema, ma quando vedo i video di "prodezze" del genere mi domando che senso abbiano, se non raccogliere click e "wow" da chi invidia le (indubbie) capacità che alcuni hanno, ma utili solo in determinati contesti.
Perchè non postano video di una semplice marcia "a singhiozzo" (1^, dieci metri, fermo; 1^, 25 metri, fermo...) in coda nel traffico, oppure su una salita del 15% in montagna (con tornante annesso), con coda per il semaforo che regola la circolazione nella singola corsia, per lavori in corso? Già "a solo" non è cosa semplice - e fattibile per i lunghi tratti di una strada trafficata nell'ora di punta - ma montati in sella in due vorrei proprio vederli all'opera...
Oppure, molto semplice: moto con bagagli (valigie laterali, e top case carico per le vacanze in due), poggiata sulla stampella laterale (che ovviamente deve essere in piano perfetto, perchè la voglio vedere parcheggiata in normale pendenza, magari su ghiaietto tipico dei parcheggi montani, e la manovra conseguente...), il pilota sale in sella, e poi? descrivetemi come sale il passeggero, e la manovra finale per partire...
|
|
|
08-11-2019, 17:43
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Il video è stato postato sicuramente per mostrare come le versioni ribassate o le diverse selle da me menzionate siano in fondo del tutto inutili...
.
|
Non ho capito se ti riferisci a me o a chi lo ha messo su YouTube...
SE ti riferivi a me ti assicuro che mi hai frainteso, e per confermare quanto sopra ti dico solo che io sono alto 186, quest’anno sono passato dal GS STD all’ADV e per parecchio tempo sono stato indeciso se ordinare la moto con sospensioni standard (ho volutamente evitato il termine “normali”! ) oppure ribassate!
Credo che Rescue ricordi i miei dubbi e possa confermare...
Il motivo è molto semplice: nonostante le mie lunghe leve ci sono inevitabilmente situazioni in cui si “zampetta”, e una altezza sella che ti fa perdere anche pochi cm di appoggio in quelle situazioni può fare la differenza tra restare in piedi oppure cadere, o nella migliore delle ipotesi manovrare con agio oppure essere impacciati (o ridicoli!) .
Alla fine, non avendo potuto provarla prima, non ho preso la ribassata, ma forse più per seghe mentali (su rivendibilità e comportamento dinamico) che per altro... quando poi -avendo già la mia ADV- ne ho provata una ribassata ho capito che il comportamento dinamico è fantastico, grazie ad un baricentro più basso e sospensioni che avendo meno escursione ho trovato più “ferme” della mie (magari saranno meno confortevoli sul brutto, questo non lo so... su strade lisce mi sono sembrate molto precise!) , con l’ulteriore vantaggio di un appoggio a terra molto migliore... se l’avessi potuta provare prima probabilmente l’avrei presa proprio con le ribassate.
Quindi concordo col resto del tuo intervento ed anche con Blacktwin, per me la moto deve essere un piacere, e per esserlo deve anche essere pratica e poco impegnativa... dire che le moto ribassate (l’ADV in questo caso) sono “inguardabili”, “sproporzionate”, “moto da nani”, ecc... secondo me vuol dire badare più all’apparenza che alla sostanza!
E se la gente guardasse di più alla sostanza anche la supposta minor rivendibità di un ADV ribassato non sarebbe un problema, ammesso che lo sia veramente!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
08-11-2019, 17:50
|
#9
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
diciamo che ribassata di sospensioni e opportunamente irrigidita per non toccare in piega su strada va mille volte meglio e non ci sono dubbi. .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-11-2019, 13:13
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
... sono alto un metro ed un c@zzo ho girato per anni con il Gs in due con la sola sella ribassata, mai appoggiata la moto a terra, sempre in in due con bagagli fino in Norvegia. Brava la "funambola" ma girar per strada è altra roba.
|
Batti "il cinque", Hedonism
La penso esattamente come te!!
Sono sempre stato attratto dal GS ma con moltissime remore a causa della mia diversa altezza.
Poi vidi (e potei provare) il GS ribassato in un EICMA di "N" anni fa, quando BMW esponeva ancora tutte le moto   e trovai subito un ottimo feeling.
Poi però con la mia compagna provammo a sederci sulla RT posizionata lì di fianco e fu amore a prima vista 
Sempre guidato con sella standard in posizione tutta bassa, in due a pieno carico in 5 anni abbiamo già visitato Austria, Alsazia, parte della Germania e Francia del sud.
Mai sdraiata la mukka!
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
|
|
|
08-11-2019, 15:04
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
chi ha viaggiato magari in coppia e con bagagli o solo usato la moto in città sa benissimo che non è lontanamente pensabile salire e scendere da una moto o partire in quel modo. E' tutta fuffa.
|
Beh, penso che faccia anche parecchia differenza se la moto è tua pagata
Scherzi a parte la ragazza è bravissima ma come per tutte le discipline portata, appassionata e allenata, non è un caso di utente medio.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|