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			09-10-2019, 18:44
			
			
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			#1
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2017 
				ubicazione: Codevilla 
				
				
					Messaggi: 259
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Controlli da eseguire a 120mila km su Gs 1200 bialbero
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti volevo chiedervi che controlli bisognerebbe seguire su una BMW Gs 1200 bialbero con su 120.000 km 
La moto la uso 12 mesi l’anno il bialbero ce l’ho da quasi 5 mesi e sto arrivando a 120mila km e vorrei fare un bel tagliandone per essere sicuro che ne faccia altrettanti  
La moto va benissimo e non ha nessun problema sono solo io che visto i km vorrei esser più tranquillo, sapendo che comunque può o possa succedere qualsiasi cosa  
Grazie a tutti per le risposte 
 
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			09-10-2019, 18:54
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 
				ubicazione: tra i laghi 
				
				
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			Direi tutti gli oli (motore, cambio, coppia conica), filtri, ingrassaggio al millerighe della coppia conica e se sei capace una registrazione alle valvole. 
Ammesso che i lavori li faccia tu, occhio a rispettare le quantità prescritte di olio per non far "saltare" i paraoli. 
Le candele dipende da quando le hai cambiate l'ultima volta, ma fanno tranquillamente più di 20.000 km. 
Se ha sempre fatto una manutenzione regolare non serve molto di più.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Stilo J 
R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
			 
		
		
		
		
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			09-10-2019, 18:57
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			Dipende da cosa è stato fatto in precedenza. 
 
Ti dico roba a cui ho messo mano io fino ad ora: 
 
Revisione ammo, se nessuno ci ha messo mano negli ultimi 50k km. 
Un giro di controllo a tutti i cuscinetti io me lo fare, e per non saper nè leggere nè scrivere una bella controllata al cardano: smontare pulire, ingrassare, controllare crociera e coppia conica. 
 
Controllare lo snodo del telelever se ancora gira bene e se non si è ovalizzato/rovinato. 
 
Aggiungo, la mia ha la fastidiosa tendenza a grippare continuamente la pinza dei freni posteriore. 
 
A km alti, smontare e ripulire a fondo le pinze non è una cattiva idea. 
A secondo di come si è guidato, una controllatina allo spessore dei dischi anche la darei.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di er-minio;  09-10-2019 a 19:17
					
					
				
			
		
		
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			09-10-2019, 19:05
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 
				ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
				
				
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			... e cinghia alternatore (ogni 40.000 km) oltre alla sostituzione di tutto il fluido freni, anche dalla centralina dell'ABS  (ogni 2 anni)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88    
 
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
			 
		
		
		
		
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			09-10-2019, 19:08
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2017 
				ubicazione: Codevilla 
				
				
					Messaggi: 259
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Grazie... si la moto ha sempre fatto tagliandi regolari  
 
 
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			09-10-2019, 20:19
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
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					Originariamente inviata da  er-minio
					 
				 
				A secondo di come si è guidato, una controllatina allo spessore dei dischi anche la darei. 
			
		 | 
	 
	 
 E' forse l'unica cosa reale da fare. 
Almeno guardando dalla foto e dallo scalino che sembra scorgersi. 
Per il resto normalissimi controlli di routine.
 
120.000 è il tagliandone dei 20K... nulla di particolarmente diverso se la moto va bene e non presenta nessun gioco strano, cigolio o rumore di componentistica allentata.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			09-10-2019, 20:32
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
					Messaggi: 38.681
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Ah – e comprare il cavo di bypass per la pompa benzina da portarsi dietro come ricambio d'emergenza. Sai mai.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
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						Ultima modifica di er-minio;  10-10-2019 a 11:20
					
					
				
			
		
		
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			09-10-2019, 23:19
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 5.188
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  chuckbird
					 
				 
				... 
Almeno guardando dalla foto e dallo scalino che sembra scorgersi. 
P.... 
			
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 Cavoli, mi puoi spiegare come riesci a vedere lo scalino sul disco dalla foto pubblicata?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			10-10-2019, 11:16
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 601
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Da un occhiata anche ai soffietti in gomma lato cardano , ed a quello del telever
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS 2007 - R1200GS Adventure 2010 - R1250GS Adventure
			 
		
		
		
		
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			10-10-2019, 11:54
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
					Messaggi: 25.581
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ti hanno già consigliato benissimo, fornendoti indicazioni sin troppo esaustive. 
Io sono più facilone, se la moto va benissimo controllerei solo eventuali perdire d'olio, lo stato di telelever, cuscinetti e frizione, farei un bel tagliando e ingrasserei la trasmissione. Le sospensioni le sistemerei se solo alla frutta. Valueterei il consiglio per il by-pass pompa benzina e mi accerterei che non perde dalla flangia. 
Poi via pedalare.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			10-10-2019, 12:44
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2009 
				ubicazione: Padova 
				
				
					Messaggi: 3.138
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Tutti i controlli van bene e vanno fatti,  io l'unico extra che considererei veramente obbligatorio per la sicurezza è ispezionare lo stato del cardano: se la moto ha preso tanta acqua, fatto guadi o le cuffiette hanno crepi rischi che l'interno sia messo male e si possa rompere. E non è bello. 
 
Visto che non l'anno già detto: se l'accensione risulta un po' fiacca, non è probabilmente la batteria ma il motorino di avviamento che andrebbe aperto e revisionato cambiando le spazzole che potrebbero essere finite/scoppiate (c'è un thread sull'argomento).
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				https://mappite.org 
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
			 
		
		
		
		
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			10-10-2019, 14:52
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
					Messaggi: 17.576
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Aspide
					 
				 
				Cavoli, mi puoi spiegare come riesci a vedere lo scalino sul disco dalla foto pubblicata? 
			
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 Ho scritto infatti che sembra scorgersi.
  
Ingrandendo, effettivamente, qualcosa che assomiglia ad un gradino ce lo vedo.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			10-10-2019, 15:04
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 5.188
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Azz... sono proprio  cecato... 
Complimenti per la vista allora!   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-10-2019, 17:25
			
			
		 | 
		
			 
			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2010 
				ubicazione: sesto fiorentino 
				
				
					Messaggi: 3
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io feci il controllo classico dei 20km 
 
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			11-10-2019, 16:51
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2009 
				ubicazione: Padova 
				
				
					Messaggi: 3.138
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			a 120k? dai magari il dubbio di controllare qualcosa di più viene   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				https://mappite.org 
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
			 
		
		
		
		
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			11-10-2019, 22:44
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 5.188
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Concordo un po' su tutto quanto ti hanno suggerito, ma hai intenzione di fare un lungo viaggio extraeuropeo?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-10-2019, 11:27
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2017 
				ubicazione: Codevilla 
				
				
					Messaggi: 259
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Prossimo anno Paesi Bassi/Belgio/Germania e poi comunque la moto la uso 12 mesi l’anno   
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			12-10-2019, 15:30
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 5.188
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Leggo che hai la moto da pochi mesi, presumo quindi che almeno i "primi" 100k km dei 120k attuali sono stati fatti dai/dal precedenti/e proprietari/o. Quest'ultimi/o ha/hanno seguito il programma di manutenzione del costruttore?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-10-2019, 16:39
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: CSPR (Roma). Anni 66. 
				
				
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			Lascio la mia personalissima opinione, per esperienza vissuta. Possessore di una adv 1200 bialbero immatricolata ad ottobre 2010. il tachimetro segna ora circa  279.000 km. Non fare nulla, oltre al classico tagliando. Ti avvertirà in tempo quando cambiare il cardano, la frizione, i cuscinetti del cambio, la revisione delle sospensioni.. Candele cambiate sempre a 40.000 km. 
Registrazione valvole i primi due anni al tagliando, per questioni di garanzia. Poi mai più. 
 
Mia esperienza personale sulla mia moto. Non è garantito che su altre moto ottenete lo stesso risultato. Ciao a tutti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				....quello co la GS. 
 
I nostri viaggi: www.massimoeflavia.it
			 
		
		
		
		
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			13-10-2019, 17:24
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2015 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			279.000Km...complimenti bè allora queste GS non sono cosi acciaccate come spesso si dice 
certo la manutenzione ordinaria è fondamentale.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Mauri_BMW GS1200 (2005)  
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
			 
		
		
		
		
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			13-10-2019, 19:50
			
			
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			#21
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 
				ubicazione: Torino 
				
				
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			Mi associo, è un piacere leggere questi feedback, una volta tanto una dimostrazione di validità dell'elica. 
 
Senza artifizi e con la sola manutenzione al minimo...  
 
Complimenti vivissimi!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-10-2019, 20:29
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2010 
				ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova 
				
				
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			Il bypass della pompa della benzina dove lo avere preso? Grazie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 RT Lc
			 
		
		
		
		
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