Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2019, 13:10   #26
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Provata ieri la moto di pigipeo che ringrazio pubblicamente per la disponibilità

La sua è una 2016 quindi già con wp semiattive e altri miglioramenti rispetto alla prima versione (che è quella che avevo adocchiato perché più abbordabile di prezzo)

Pregi:
motore elastico (riprende bene da 1800giri in 5a), gran schiena e potenza da vendere. Direi che fa tutto molto bene, dal trotterellare sotto coppia dimenticandosi del cambio alla guida sportiva. Vibra poco, scalda un po’ in zona gioielli
Ciclistica abbastanza agile, meno del gs ma non male, va guidata comunque rotonda senza forzare gli ingressi mi sembra, anche se ovviamente non ho forzato il ritmo non essendo mia
Freni potenti e modulabili
Poi ha il cruise (top) e le varie frocerie elettroniche di cui potrei anche fare a meno (mappe, TC etc)

Difetti (per i miei gusti):
Cambio duro, in particolare scalando 4/3 e 3/2. In salita è un po’ contrastato ma si nota poco. Non è un jap ma è anni luce meglio del mio gs
Ergonomia (io sono 188) da migliorare, ma alzando il manubrio e con un parabrezza maggiorato si risolve
Non avrebbe la capacità di carico del gs, almeno se montassi valigie in alluminio aftermarket (quelle in plastica non le sopporto)

Non ho gradito il ride by wire, manopola senza alcuna resistenza, sembra scollegata. Ci si abitua, ma avrebbero potuto renderla un pelo più “resistente”, ho faticato a gestire l’acceleratore nelle riaperture, e vista la cavalleria in gioco lo ritengo un difetto

Risalito sulla mia dopo una trentina di km mi sono ritrovato a casa, la maggiore differenza l’ho sentita nel cambio (più morbido sul gs ma con troppa escursione, e spaziato malissimo) e nelle prestazioni ovviamente. Ma non ho pensato “che rottame”.
Insomma ha due difetti importanti ma tutto il resto mi piace come prima anche dopo aver provato una moto molto piu moderna

Detto questo, visto che una MY16 o successiva costa troppo, vorrei provare una serie precedente per capire le differenze

Ad oggi, avendo provato recentemente una adv bialbero, per 10-12mila€ resterei su bmw probabilmente

Pubblicità

__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 08:38   #27
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Per prestazione intesa come motore penso che dove tu salga salga hai qualcosa in più del 1150.....il motore del ghisa è veramente ottimo ma manca di cv c'è poco da fare.

Il cambio io invece lo trovo ottimo ha solo una corsa un po lunga a cui si deve far l'abitudine (inoltre è da rodare...fino a 50/60000km qualche sega te la da...poi è perfetto usando olio buono )
Spaziatura se intenti "rapportatura" per è imperfettibile, cambiate velocissime senza perdite di giri e motore sempre a tiro tra le curve ....una goduria .
Uno dei pezzi forti di questa moto ....se ancora si va forte oltre alla ciclistica credo che il merito sia suo...quello che perdi con il motore lo recuperi tra le curve con cambio e ciclistica ...ancora sono pochi quelli che ti rompono il cazzo....

Il bialbero è un altro pianeta ...l' adv fa tutto meglio del ghisa con una velocità maggiore e una facilità disarmate, sali sei a casa tua e non scenderesti più.
La std invece non mi piace...non curva come il ghisa anche se pesa 25kg meno ed è molto meno faticosa ...io dovessi spendere qualcosa : adv (sia bialbero che non )
La std vedo meglio per lo sterro ...molto meglio ma se uno non ci va .....

Tra bialbero e Xt1200z io opterei per la seconda...sicuramente un bialbero ha qualcosa in più ma la Yamaha è una moto zero problemi con un estetica ancora al top (tolta la adv lc e la Crf1000 le altre sono inguardabili ) e come motore cmq è di un altro pianeta rispetto al nostro....con i soldi di un bialbero porti a casa una km zero ...nuova sta a listino 12690neuri ....se uno la moto la usa per davvero è un ottimo affare.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 10:06   #28
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Si infatti anche la Yamaha mi attirava, ma ci sono salito (non l'ho guidata) e trovo la posizione e l'ergonomia scomoda per le mie lunghe leve, sei seduto sopra e non dentro, ginocchia molto piegate, manubrio molto in basso...insomma non mi ha convinto

Sul cambio della ghisa, considera che ho una std non adv. Le prime 5 marce sono troppo corte e la sesta è troppo lunga. Nel guidato da 80-100km/h non hai mai la marcia giusta
Poi la cambiata 5a/6a è veramente imbarazzante, le altre concordo sono abbastanza veloci e con poco sforzo sulla leva anche se la corsa resta lunga. E' un cambio da stivali, come dice qualcuno

Dove non serve motore la ghisa resta una gran moto, la butti dentro le curve come fosse un 125 e fai delle pieghe che non ci si crede. Ho grattato una borsa in curva, per dire...però è la mia moto, me la sono cucita addosso, è casa mia.
Quando provi la moto di un altro, per 30km, non puoi avere la stessa confidenza quindi la senti per forza di cose più legnosa quando magari col tempo e i km la guideresti anche meglio....
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 10:57   #29
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Ciclistica abbastanza agile, meno del gs ma non male....
Parli del tuo Gs ? Il 1150 ?
Per me, con la 1200, la Bmw ha fatto ancora passi avanti per quanto riguarda l'agilità.
Conseguentemente il divario in positivo con la Triumph dovrebbe essere ancora maggiore rispetto a quello da te riscontrato.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 11:23   #30
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Yuza

Certamente è come dici ...uno la proprio moto se la cuce addosso difficile ritrovare le sensazioni che ti da la tua su quella di un altro...per questo dico che la Adv bialbero mi ha "spaventato" è tutto dove deve essere fa tutto quello che mi aspetto nella maniera che voglio....anche io le ho guidate per qualche decina di km e poco più.

La Xt1200z l'ho provata anche io solo staticamente, diversamente da te io sono 1,75 ed alzando la sella trovo la tenerona ergonomicamente parlando al top ...tutto come deve essere, sei sopra alla moto, un manubrio larghissimo (come ha solo il ghisa) e abbastanza vicino al corpo....solo Honda è a quel livello.

Spero di rimediare a breve...il mio caro compare di merende SPK ne ha presa una my2013 poco kilometrata a buon prezzo......la prima uscita che si fa la provo :-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 11:39   #31
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Vero, quando sono salito sul bialbero adv dopo 50mt ce l'avevo in mano come fosse la mia moto ma dopata
Vabbè mi sa che mi tengo la scimmia, anche vendendo bene la mia il delta per un bialbero in ordine e con pochi km è troppo ampio per le mie tasche...sob
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 11:53   #32
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

:-)))

Meglio !!!!
Dopo Gasse (c'ha le manine pulite quel ragassuolo) perdere anche te era troppo per ghisolandia.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati