|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2019, 13:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: colli euganei
|
Poca serietà concessionario motorrad
Acquistata una r1200gs con soli 2700 km due mesi fa presso [...], ovviamente chiedo se ha avuti problemi e mi viene scritto e detto di no. A distanza di tempo verifico che il sottoparafango anteriore (sotto il “becco” quindi non visibile se non si guarda sotto) è spaccato a metà ed anche il parafango anteriore il “becco” risulta danneggiato, verificato ieri nella mia concessionaria di riferimento, tanto che dovrò sostituirli. Non pare ci siano altri danni, probabilmente è stato solo un urto anteriore tipo tamponamento.
Morale: hanno fatto i furbetti, tanto non sono un cliente e non andrò da loro per l’assistenza, ma anche una figura del c....
Ultima modifica di managdalum; 27-09-2019 a 13:44
|
|
|
27-09-2019, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
... ti risponderanno .... vizio occulto ... vedrai .....
|
|
27-09-2019, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da pierrovere
Morale: hanno fatto i furbetti, tanto non sono un cliente e non andrò da loro per l’assistenza, ma anche una figura del c....
|
Premetto di non conoscere il concessionario in questione.
Tuttavia hai chiesto loro lumi sull'accaduto, prima di etichettarli come poco seri?
Potrebbero a loro volta non essersi accorti di nulla all'atto del ritiro della moto.
Oppure mostrarsi disponibili al ripristino del mezzo....
Forse ho male inteso, ma dalla narrazione sembra u non li abbia neppure interpellati sulla vicenda.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
27-09-2019, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Se l'hanno solo lavata in modo approssimativo, potrebbero anche non aver visto il danno
Se invece hanno fatto la preparazione alla vendita con un detailing vero e proprio, l'hanno visto di sicuro
|
|
|
27-09-2019, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Esiste comunque la garanzia minimo un anno sull'usato. Per cui se c'è danno lo devono riparare.
|
27-09-2019, 13:46
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
...
Tuttavia hai chiesto loro lumi sull'accaduto, prima di etichettarli come poco seri?
...
|
Concordo.
Ricordo all’autore del thread che non è consentito fare nomi (o renderli comunque identificabili) di terzi verso i quali si muovono accuse di questo tipo.
|
|
27-09-2019, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Mah.... io sarei andato a parlarne con chi me l’ha venduta ... e avrei anche provato prima a risalire al proprietario per chiedergli se aveva fatto lui i danni e a questo punto ... come potrebbero non cambiarteli ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
27-09-2019, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
A me verrebbe il dubbio che il precedente proprietario abbia avuto un incidente, la moto sia stata sistemata cercando di spendere il meno possibile e poi data in permuta....
|
|
27-09-2019, 15:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Concordo con Stiloj io farei fare un controllo al tuo conce di fiducia
|
|
|
27-09-2019, 17:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: padova
|
A me sembra che piú che i concessionari poco seri siate voi che vedete ovunque la malafede. Si vede che siete abituati a inculare il prossimo appena si gira, in tal caso meritate lo stesso trattamento
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-09-2019, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Premesso che io non sono abituato a fregare nessuno, ma se tu avessi acquistato un'auto dichiarata per iscritto inurtata e mai incidentata e poi scoprissi che ha ha il radiatore crepato e la traversa anteriore storta... cosa penseresti? L'impatto con un calabrone ad alta velocità?
Il problema qui è stabilire se il concessionario che ha venduto il mezzo specificando la cosa sapesse del fatto o ne fosse all'oscuro anche lui, ma non credo sia facile.
Io qui non sto giudicando il concessionario, sto solo dicendo che se fossi nella situazione del forumista il dubbio che la moto non sia "inurtata" lo avrei eccome.
|
|
27-09-2019, 18:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
il dubbio che la moto non sia "inurtata" lo avrei eccome.
|
Non stiamo disquisendo circa la fondatezza del dubbio.
Semplicemente per dipanare la vicenda, il primo passo da compiere è recarsi da chi ha venduto il mezzo, e domandare spiegazioni.
Sollo alla luce del comportamento del venditore, si possono esprimere giudizi, ed eventualmente prendere provvedimenti.
Laddove - come è possibile - il venditore sia in perfetta buona fede, siamo di fronte ad un cliente che ne mette in dubbio la rettitudine morale, a totale insaputa dello stesso ....
|
|
|
27-09-2019, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quoto senz’altro Dpelago. Personalmente non credo mai nella malafede “a priori”. Prova a contattare il conce dove hai preso la tua moto.
Ultima modifica di giessehpn; 27-09-2019 a 18:41
Motivo: Errore
|
|
|
27-09-2019, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ciao, come dice Dino hai un anno di garanzia, anzi la concessionaria BMW ti deve dare la garanzia che si chiama stilnovo, fai valere i tuoi diritti altrimenti fai una email a bmw--- bmw@bmw.it,vedrai che nel giro di pochi giorni ti rispondono e risolvi tutto
|
|
|
27-09-2019, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Acquistata due mesi fa ................
A distanza di tempo verifico.....................
|
il problema, visto il tempo trascorso, sarà dimostrare che ti è stata venduta in queste condizioni o al contrario le rotture sono state causate da te.
Naturalmente, nell'ipotesi che non se ne siano davvero accorti e quindi gli va riconosciuta la buona fede.
Fermo restando la poca professionalità nel non aver controllato il veicolo molto più accuratamente prima di metterlo in vendita.
|
27-09-2019, 23:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
|
...il.problema ,appunto , sarà riuscire dopo due mesi a farsi riconoscere il danno pregresso . I "controlli " preventivi a volte lasciano a desiderare . Personalmente ricordo un acquisto di usato BMW , in concessionaria BMW ,un F650 . Una volta portata a casa, dopo che in sede di acquisto era stata dichiarata come tagliandata da loro appena prima del ritiro , riscontrai la bruciatura lampadina stop . A controllo la batteria era senz'acqua e così il liquido radiatore sotto il minimo . Olio appena sufficiente . Data la natura irrisoria degli interventi e la distanza ho lasciato perdere , ma evidente che hanno ritirato e poi parcheggiato senza più controllare . E chissà quante altre ...
|
27-09-2019, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
.... (cut)
A distanza di tempo verifico che il sottoparafango anteriore (sotto il “becco” quindi non visibile se non si guarda sotto) è spaccato a metà ed anche il parafango anteriore il “becco” risulta danneggiato, verificato ieri nella mia concessionaria di riferimento, tanto che dovrò sostituirli.
(cut)...
|
Spero tu possa risolvere facilmente
Però il primo ad essere incauto sei stato proprio tu
Perché verificare a distanza di tempo?
È vero era "nuova" cosa dovevi controllare?
Però con 2700 km non era più nuova
|
28-09-2019, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Mai comprato moto seminuove, mai
Chissa’ perche’...
|
|
|
28-09-2019, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
il mio concessionario è differente...........
purtroppo non sono tutti uguali.
a fine 2017 ho reso un gs 2014 con circa 70mila km.
moto perfetta... gomme seminuove... pastiglie post. appena cambiate ecc.
dopo qualche giorno, vado in officina per vedere se la mia nuova Rallye era pronta per il ritiro....
Il mio "vecchio" GS era completamente smontato....
chiedo "cosa gli state facendo ? era tutto a posto "
"niente, è un semplice controllo"
|
28-09-2019, 11:29
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
se il danno e's tato notato a distanza di tempo vuol dire che nemmeno il concessionario l'aveva visto, penso. Non e' che ogni usato che ritirano lo devono vivisezionare. ci sono cose che non sono di immediata evidenza.
|
28-09-2019, 11:45
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Non bisogna lasciare perdere nulla, anche fosse solo una vite lenta. I soldi pagati non sono fluttuanti tra prima e dopo
|
30-09-2019, 13:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: colli euganei
|
Interessanti (e giustamente diversificati ��) commenti dei quali (quelli utili, compreso oscuramento dati ritenuti “sensibili” - ma frequentando altri forum dove non sono così scrupolosi in situazione analoghe - es bmwpassion...non ci avevo pensato) ringrazio; posso chiarire:
- il danno non era subito visibile stando sotto il parafango anteriore, ma la moto era stata preparata (ho una foto di quando era sul cavalletto dell’officina) e la verifica da parte loro era doverosa...sono loro che vendono e danno garanzia e se hanno acquistato “ male” è una loro responsabilità (sennò che mestiere fanno?)
- l’ho fatta vedere al mio concessionario che ha appunto detto che ha avuto un urto frontale in parte ammortizzato ma con il danno di quei pezzi (sovraparafango anteriore) non essendoci altri danni visibili
- a loro ho ovviamente mandato una mail con anche le foto...sto aspettando una risposta
Io aspetto...
Ultima modifica di Bmw Forever; 30-09-2019 a 14:17
|
|
|
30-09-2019, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
- a loro ho ovviamente mandato una mail con anche le foto...sto aspettando una risposta
Io aspetto...
|
Scevro da ogni polemica, non capisco un aspetto.
Perchè mandare una mail e non recarsi di persona?
Il modo migliore per dipanare la matassa, è parlarne di visu ( a mio parere s'intende ....)
|
|
|
30-09-2019, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Riquoto Dpelago.
Se non sei troppo lontano, ovviamente, dal conce dove l'hai presa, a voce e de visu hai molte più probabilità di risolvere la questione in minor tempo.
|
30-09-2019, 17:54
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Scripta manent
|