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Vecchio 15-09-2019, 19:53   #301
Slim_
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Eh...ma adesso che hai fatto il corso universitario della guida è chiaro che non le risparmi

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Vecchio 16-09-2019, 21:46   #302
multifolle
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Potenza maggiore maggior consumo di pastiglie? Non vedo alcun collegamento fra le due cose
Carico maggiore ci siamo
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Vecchio 16-09-2019, 21:50   #303
GIGID
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predefinito Elucubrazioni sulle pinze Hayes

Maggiori accelerazioni maggiori decelerazioni ...
altrimenti una M3 dovrebbe avere i freni della 316


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Ultima modifica di GIGID; 16-09-2019 a 22:04
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Vecchio 16-09-2019, 22:05   #304
multifolle
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In pista si su strada non pensò proprio . O fai sempre ad accelerare e inchiodare
multifolle non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 22:05   #305
Slim_
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Potenza maggiore maggior consumo di pastiglie? Non vedo alcun collegamento fra le due cose....
Se guidi lo stesso modo no.... ma allora che te ne fai dei cv in più ? La risposta ti GIGID è corretta.
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Vecchio 16-09-2019, 22:06   #306
GIGID
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.... adesso che hai fatto il corso universitario della guida è chiaro che non le risparmi

Magari ... non è che sia cambiata molto ... anche perché il corso universitario che dici tu era all’80 per cento sulle traiettorie soprattutto nei tornanti
Al massimo ... ho imparato a risparmiarli e usati meglio



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Vecchio 16-09-2019, 22:07   #307
Slim_
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In pista si su strada non pensò proprio . O fai sempre ad accelerare e inchiodare
Ma con la moto non ci si va solo a passeggio
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Vecchio 16-09-2019, 22:08   #308
GIGID
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. O fai sempre ad accelerare e inchiodare

Maggior potenza porta a maggiori accelerazioni e quindi maggior velocità tra una curva e l’altra, velocità che deve essere ridotta frenando
E non è che con il 1250 devi frenare meno perché puoi prendere la curva più veloce



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Vecchio 16-09-2019, 22:08   #309
Slim_
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Comunque sul freni io non ho sensazioni negative, anzi.... ieri sui passi a scendere non hanno mai dato segnali "strani".
Mentre ho notato che "non ho più" il freno motore!!
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Vecchio 16-09-2019, 22:18   #310
multifolle
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Ma con la moto non ci si va solo a passeggio
Non ci vado solo a passeggio, tranquillo , ma sono certo che con un uso normale , misto, non si può vedere il maggior consumo di pastiglie freno solo per qualche cavallo in più su una moto.
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Vecchio 16-09-2019, 22:20   #311
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Che poi le pastiglie grembo di serie siamo meno morbide di quelle delle attuali pinze di serie allora il discorso potrebbe tornarne
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Vecchio 16-09-2019, 22:23   #312
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Che poi il Gs, di qualunque anno non sia mai stato un mostro in frenata penso che sia un fattore comunemente noto .
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Vecchio 16-09-2019, 22:31   #313
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... sono certo che con un uso normale , misto, non si può vedere il maggior consumo di pastiglie ...
non voglio farti cambiare idea eh... ma giusto per capire, secondo te LA MEDESIMA moto guidata in modo un pò più brillante consuma esattamente le pastiglie come quando è condotta nel modo consueto ?
Poi magari non si è in grado di percepirlo, ma se la tua risposta è sì, non c'è più nulla di cui discutere.
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Vecchio 16-09-2019, 22:41   #314
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...
il corso... che dici tu era all’80 per cento sulle traiettorie soprattutto nei tornanti ...
e ti pare poco !!? il rettilineo è per tutti. E se vuoi tenerti in esercizio sui tornanti devi uscire con @SamAdv e cercare di sovrapporti alla sua traiettoria: gira strettissimo !
Slim_ non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 23:32   #315
millling
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Che poi il Gs, di qualunque anno non sia mai stato un mostro in frenata penso che sia un fattore comunemente noto .
Abbiamo una classifica allora delle maxienduro? Quale è la piu' performante in frenata? Da quello che scrivi sembra sia la GS la peggiore, è cosi?
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Vecchio 16-09-2019, 23:38   #316
SamAdv
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Chi mi chiama in causa?


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Vecchio 17-09-2019, 06:51   #317
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[QUOTE=millling;10148250]Abbiamo una classifica allora delle maxienduro? Quale è la piu' performante in frenata?

Hai mai guidato una multistrada o una Katmandu?
Bisogna essere obiettivi nelle valutazioni
Io ho avuto la multistrada , provato la Ktm e poi avuto prima la Gs ad aria ed ora la lc, di cui sono contentissimo, ma la frenata di una forcella a steli rovesciati da 50 con pinze Brembo monoblocco è imparagonabile
multifolle non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 08:48   #318
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Io devo rifare il corso sulla frenata...
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 20:14   #319
millling
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[QUOTE=multifolle;10148287]
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Abbiamo una classifica allora delle maxienduro? Quale è la piu' performante in frenata?

Hai mai guidato una multistrada o una Katmandu?
Bisogna essere obiettivi nelle valutazioni
Io ho avuto la multistrada , provato la Ktm e poi avuto prima la Gs ad aria ed ora la lc, di cui sono contentissimo, ma la frenata di una forcella a steli rovesciati da 50 con pinze Brembo monoblocco è imparagonabile
Parliamo di differenti tipi di frenata ?...O Spazi di frenata. E' ben diverso.
Scelgo la seconda, è quella che mi salva il culo prima del fosso
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Vecchio 17-09-2019, 20:39   #320
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Ma scusate, ma cosa cercate dai freni? io ogni volta che ho dovuto fermarmi ho frenato e mi sono trovato fermo nella misura che mi serviva, e poi mi chiedo, ma per giudicare o per fare confronti sulla frenata avete disabilitato l'abs? perché già dal 1200 al 1250 la gestione della frenata non mi sembra proprio uguale, poi se addirittura confrontiamo moto di marche diverse non se ne viene più fuori.
Io sono un fermo della madonna, cioè guido, e dove devo andare prima o poi ci arrivo
invidio chi, anche se non so cosa si intenda per guida sportiva e riesce a portare al limite i freni nonostante i controlli elettronici.
Volete veramente vedere come la moto frena realmente? togliete l'abs.
ho dato lo stesso consiglio a un mio amico che AVEVA un rt.
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
livio_x non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 22:26   #321
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Condivido, mai lamentato dei freni del GS. Provati anche a pieno carico, ritengo a mio parere migliore la mescola delle pastiglie montate sulle Hayes. Vedremo l'usura, sembra buona.Adesso sono al tagliando dei 20k. A occhio meta' spessore.
millling non è in linea  
Vecchio 18-09-2019, 10:18   #322
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In effetti il ragionamento di Livio è giusto ed è un po’ quello, che forse in termini meno chiaro volevo esprimere, ovvero come si fa a dire che due moto, seppure molto simili 1200 e 1250 abbiano usura delle pastiglie diversa per qualche cavallo di differenza? Una monta brenbo, l’altra Hayes con pastiglie diverse . Impossibile fare un raffronto o trarne conclusioni.
Che poi il fa freni comunque nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma certo ci sono moto dello stesso segmento con frenate più incisive .
multifolle non è in linea  
Vecchio 18-09-2019, 10:22   #323
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Il consumo dei freni nel 90% dei casi dipende dallo stile di guida ... come le gomme


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Vecchio 18-09-2019, 10:57   #324
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Esatto @Folagana
Infatti eravamo partiti dalla affermazione di @GIGID (che condivido) che diceva che con dei CV in più sei portato ad accelerare di più e di conseguenza a frenare di più .
Consumo pastiglie ? Ma chissenefrega !!
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Vecchio 18-09-2019, 11:18   #325
folagana
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secondo me è legato alla maturità "motociclistica".... con tempo si va più piano e di usa meglio il freno motore....

se non l'hai ancora raggiunta allora forse +CV=+consumo
folagana non è in linea  
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