Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2019, 10:16   #1
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
se l'angolo del paralever diventa sfavorevole e il cardano è a rischio rottura perchè il produttore sul libretto non ne consiglia l'uso solo in determinate situazioni?
intendiamoci meglio, nessuno dice che il cardano è a rischio di rottura, però è vero che il "wron wron wron" a bassa andatura diventa percepibile (almeno con la 2016 e 2017 è così) se si è in due ovviamente non migliora e questo significa che gli attriti sui millerighe aumentano. Poi abbiamo letto tutti credo dei cardani danneggiati probabilmente anche da questo.
Detto questo, potrebbe anche essere vero (per me non lo è) che non serva a nulla, ma IL VERO PROBLEMA è quello indicato da @Milling: la moto seduta cambia totalmente (e in peggio) in ogni situazione e in coppia ancora peggio, tranne che nel "comfort sonnecchiante".
Chiaramente ognuno fa come vuole, per alcuni sono solo pippe mentali, ma io uso la posizione MIN soltanto da solo, in città a bassa velocità o comunque "guardando il panorama". Provate a fare la medesima curva "bella allegra" su AUTO e poi su MIN per vedere di quanti metri si allarga la traiettoria.... parecchi !
Spero di aver chiarito un "punto di vista"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 10:35   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.347
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
intendiamoci meglio, nessuno dice che il cardano è a rischio di rottura, però è vero che il "wron wron wron" a bassa andatura diventa percepibile (almeno con la 2016 e 2017 è così) se si è in due ovviamente non migliora e questo significa che gli attriti sui millerighe aumentano. Poi abbiamo letto tutti credo dei cardani danneggiati probabilmente anche da questo.
Detto questo, potrebbe anche essere vero (per me non lo è) che non serva a nulla, ma IL VERO PROBLEMA è quello indicato da @Milling: la moto seduta cambia totalmente (e in peggio) in ogni situazione e in coppia ancora peggio, tranne che nel "comfort sonnecchiante".
Chiaramente ognuno fa come vuole, per alcuni sono solo pippe mentali, ma io uso la posizione MIN soltanto da solo, in città a bassa velocità o comunque "guardando il panorama". Provate a fare la medesima curva "bella allegra" su AUTO e poi su MIN per vedere di quanti metri si allarga la traiettoria.... parecchi !
Spero di aver chiarito un "punto di vista"


@slim: il won won la mia lo fa anche in auto in due e meno da solo, e quando mi si era inchiodato l’esa sul min in due carico non avevo notato incremento di won won


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©