Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2019, 08:12   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magnogaudio Visualizza il messaggio
Alla fine ho risolto
mecojjoni!.......

MacGyver ti fa na pippa attè!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2019, 08:29   #2
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.108
predefinito

x Magnagaudio :
Il sistema di cambio marcia è perfettamente identico tra VFR 1200 e Africa Twin, quindi non sperare in grandi cambiamenti.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2019, 08:45   #3
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
mecojjoni!.......

MacGyver ti fa na pippa attè!
ZZ
Quote:
Originariamente inviata da magnogaudio Visualizza il messaggio
Ingegnere, mi sento tirato in ballo, anche se per un attimo mi son girato in torno per vedere se fossi veramente io il “noto”
È vero, è da più di un mese che il sistema DCT della mia AT 1000 mi sta dando problemi
Il cambio si blocca in una marcia indeterminata quando la temperatura esterna è alta o il cambio viene usato intensamente.
E se il motore viene spento non si può più riaccendere sino a quando la temperatura scende
In Honda dicono di ignorare il problema perché non esistono casistiche simili, ma dubito che sia vero.
Alla fine ho risolto, ma solo grazie alla mia testardaggine e un po’ di conoscenza tecnica
Il problema risiedeva nel motorino elettrico dell’attuatore del cambio che aveva un malfunzionamento dovuto alla sede delle spazzole, in pratica la molletta spingeva il carboncino solo su un lato e lo ha fatto sino a quando si è scheggiato sul lato posteriore , facendolo lavorare storto e con poca pressione sulla pista del rotore
Ora giro con una riparazione provvisoria
fatta con colla epossidica e un tassello in alluminio ( ricavato dal tappo del Montenegro)
Comprendetemi, è ciò che ho trovato di meglio dato che sono in ferie e lontano da casa.
Devo dire però che dopo aver sottoposto il cambio ad una prova intensiva la riparazione funziona benissimo.
Nel frattempo per tranquillità mi sono procurato un motorino nuovo che monterò prossimamente , ripeto sono in ferie con zavorrina e bagagli.
Comunque sia , tutto sommato del sistema DCT sono pienamente soddisfatto , diciamo che questa esperienza mi ha dato occasione di approfondire la conoscenza tecnica del suo funzionamento.
Ci vuole un po’ a comprenderlo e abituarsi, ma alla fine il DCT si apprezza per la velocità incredibile delle cambiate
Intanto aspetto l’uscita della nuova AT 1100 che beneficerà di un cambio DCT migliorato , magari con un attuatore idraulico come la VFR 1200


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sz,@,,x ,,sxx, , ,@@@@3222212222,,,,aaAA

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©