Quote:
Originariamente inviata da automedonte
scusate una domanda: ma qual è il motivo per cui uno che abita a Roma si spara 800 km al giorno di autostrada per 3/4 giorni consecutivi invece di prendere un bel traghetto?
Capirei se facesse tappe più brevi per visitare qualcosa ma per fare tutta autostrada è solo una perdita di tempo ed un inutile consumo di gomme, ci vogliono 3/4 giorni per coprire la distanza che in traghetto copri in 1 nottata dormendo.
Spiegatemelo perchè non lo capisco 
|
Forse perché il traghetto lo devi prenotare ed a parte la difficoltà a trovare cabina per 2 persone in alta stagione la data è fissa mentre via terra parto quando mi pare, con il bel tempo e torno quando mi pare, sempre con il bel tempo.
Non c'è dubbio che si risparmiano gomme e kilometri ma almeno una tratta, quella di ritorno, conviene farla via terra, sempre che non hai problemi di tempo. Ti godi il viaggio e non hai la preoccupazione di dover rispettare le date per arrivare in tempo al traghetto
Dipende tutto da come vivi il viaggio e da come sei impegnato con il lavoro...In fin dei conti la situazione migliore per certe destinazioni (Creta per dirne una) sarebbe un fly-and-drive con una moto a noleggio.
Un saluto da Tbilisi tappa del nostro viaggio Caucaso-Iran-Centro Asia....Sempre che ci facciano entrare in Iran....