Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2019, 00:01   #2
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.118
predefinito

Ciao Riccardo,

non farei il salto 4 ->1 cilindro soprattutto per l'utilizzo che dichiari voler fare della nuova moto. In due e carichi in giro per Italia ed Europa, il mono non è il massimo della vita. Poi la G la ricordo con orrore per la sensazione di poca tenuta di strada e avantreno ballerino, ma magari era un modello sfigato dato come moto sostitutiva.

A questo punto restano i due bicilindrici. Considera che peso, baricentro e tipologia di motore sono molto differenti nelle due moto che hai indicato.
Per la tua altezza il GS non è un problema (a naso forse il 750 potrebbe essere più alto ma non sono convintissimo), prendi una sella bassa e passa la paura; devi però capire se il tipo di motore fa per te o meno. Devi provarlo in qualche modo, poi stabilito che il boxer non morde e ti porta in cima al mondo (il livello di soddisfazione è personale e puoi stabilirlo solo in prima persona) allora puoi anche allargare i tuoi orizzonti e valutare anche un R 1200 R bialbero che con un buon cupolino e le sue borse laterali (magari con i top piccolo che funga da schienale per la tua ragazza) diventano qualcosa di più turistico e con dimensioni raccolte rispetto al R1200GS. Non scrivi il tuo peso, l'R 1200 non è proprio leggerissimo e piccolo anche se il baricentro basso rende tutto molto facile.


Aspettiamo i contributi anche degli altri.

Ciao
Giuseppe

PS Ho avuto il Fazer 600 (seconda serie) e ricordo ancora gli 8400 giri quando il motore smetteva di essere sornione ed iniziava a tirare fuori gli artigli. Moto onesta ma con componenti un po' economiche a partire dalle forcelle.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©