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			13-06-2019, 16:03
			
			
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			#1
			
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			 Il cortese di notte 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Elucubrazioni sulle pinze Hayes
	
                         
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
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				V4 S - sex machine - Diavolo Rosso 
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
			 
		
		
		
		
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			13-06-2019, 16:10
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			@rasù 
@dfulgo 
tirate pure fuori tutte le "treccani" e pure i quattro gatti che volete 
 
che ci volete fare io sono un sottodimensionato per la lingua italiana 
 
ciao cari, buone frenate
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 16:14
			
			
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			#3
			
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			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			sul k ho le pinze brembo... ma di trent'anni fa, anzi trentuno  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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MP pieni.... mandate email!
			 
		
		
		
		
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			13-06-2019, 16:27
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2007 
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			Più piccole vuole dire anche che si scaldano prima e ...(forse) frenano meglio se la mescola è progettata per lavorare a più alta temperatura.... 
 
(adesso mi ammazzano...)
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 19:10
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
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			Concordo con TheD  
Aggiungendo una frase di presentazione...”I sistemi frenanti Brembo sono scelti dai migliori costruttori mondiali come primo impianto..”. 
Facendo un piccolo giro sul sito Brembo potrete notare che praticamente l’intera gamma BMW ne  è equipaggiata ,l’unica castrata è stata 1250GS con freni da bicicletta, 
Addirittura potrete trovare pastiglie ed impianti frenanti Hayes  sul sito Decathlon provare per credere   
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di palgs;  13-06-2019 a 19:17
					
					
						Motivo: Rettifica
					
				
			
		
		
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			13-06-2019, 19:10
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2016 
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			Treccani, quattrogatti, dueasin.... ah ops mo eh?     
Giusto per non lasciare cadere la cosa... non  vorrei mancasse benzina per il fuocherello... 
 
Si è vero, sono più piccine, tuttavia non è sinonimo di minor capacità. Un buon esempio sono le batterie. Più piccole, ma più potenti e capaci.... mbè?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 19:17
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2016 
				ubicazione: Li 
				
				
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			Ah... e giusto per precisione.. la percentuale non è il 22... ma il 17    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 19:42
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			aaaaaambè, stiamo apposto, ora facciamo pure paragoni per luoghi comuni. 
 
CHE C'ENTRANO LE BATTERIE?! hahahahaha 
 
Secondo una massima indiscutibilmente vera si stava meglio quando si stava peggio, ergo tutto il nuovo non vale il vecchio e non ci sono più le mezze stagioni, quindi pinze più piccole frenata pazzesca. 
 
Vai capire perchè sul Q7 ho dischi grossi due 33 giri e pinze a 6 pistoncini grosse come il busto di un bambino di 3 anni.....chissà.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-06-2019, 20:15
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2017 
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			Comunque... 
 
Giusto per parlare in modo un po' più tecnico...e dar sfogo all'Ing. Che c'è in me  
 
Il fatto che la superficie frenante sia inferiore (a parita di ferodi e dischi e quindi di coefficiente di attrito...) non significa immediatamente che la forza frenande sia minore... 
 
Ma solo che per generare la stessa forza frenante sarà necessaria una pressione maggiore...essendo p=F/S 
 
Ora...se la mia pompa, a parità di sforzo delle dita, ha un torchio più favorevole potrei addirittura generare una pressione maggiore e di conseguenza una forza frenante maggiore... 
 
Quindi la superficie delle pasticche in se non è sufficiente a decretare l'effettiva efficacia dell'intero impianto... 
 
Frenare significa convertire energia cinetica in calore, per attrito...con quanta efficacia e rapidità avvenga questa trasformazione dipende da dischi, pasticche, forza normale tra questi elementi...e quindi dalla parte idraulica che lega il tutto alle nostre dita... 
 
Dire il 20% in meno di superficie non implica quindi immediatamente -> minore resa frenante complessiva 
 
 
 
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			13-06-2019, 20:27
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2017 
				ubicazione: Como 
				
				
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			Certo se sul MIO impianto frenante, diminuisco la superficie delle pasticche del 20% e lascio tutto invariato...allora si che potrei dire che, di sicuro, dovrò applicare più forza con le dita per generare un 20% in più di pressione... 
 
Ma su impianti completamente diversi nulla si può dire conoscendo solo la superficie di contatto delle pasticche 
 
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			13-06-2019, 21:19
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2016 
				ubicazione: Li 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  TheD
					 
				 
				aaaaaambè, stiamo apposto, ora facciamo pure paragoni per luoghi comuni. 
 
CHE C'ENTRANO LE BATTERIE?! hahahahaha 
 
Secondo una massima indiscutibilmente vera si stava meglio quando si stava peggio, ergo tutto il nuovo non vale il vecchio e non ci sono più le mezze stagioni, quindi pinze più piccole frenata pazzesca. 
 
Vai capire perchè sul Q7 ho dischi grossi due 33 giri e pinze a 6 pistoncini grosse come il busto di un bambino di 3 anni.....chissà. 
			
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Cosa ti fa tanto ridere? 
 
Giusto per spiegarmi, sai per essere certi di far passare il concetto a volte bisogna semplificare. Sopratutto con i duri di “comprendonio”. 
 
Dato che tu sei ingegnere e ti sei fissato che i freni della tua BMW sono un passo in dietro rispetto ai “vecchi”, asserendo in modo del tutto arbitrario che la mancata performance è dovuta alla riduzione delle dimensioni, ti sto spiegando come questo concetto non è la verità assoluta. Ad esempio le batterie, grazie ad avanzamenti tecnologici si sono ridotte di dimensioni a pari prestazioni. 
 
Ora, visto che preso dalle tue crisi di ilarità fatichi ad applicare il concetto, ti aiuto io. 
 
Batteria più piccola = pari prestazioni ( come in mille altre cose )
 
Freni più piccoli = pari prestazioni ( grazie al progresso ) 
 
Progresso, hai presente? Scientificità, non io secondo me e mio cuggino. 
 
Tuttavia, puoi continuare a ridere se tutto ció ne è causa. In fondo, ridere, fa bene! 
     
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 21:20
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2016 
				ubicazione: Li 
				
				
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			Chissà se ce la farà a capirla...   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 21:29
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2012 
				ubicazione: (VR) 
				
				
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Poscia che un impianto frenante converte l'energia cinetica in energia termica -e null'altro- se la superficie è minore allora la temperatura sarà maggiore. 
 
Si aprirà un topic "strano calore all'anteriore" ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 21:30
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2016 
				ubicazione: Li 
				
				
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			...A parità di materiali... ma se questi cambiano..
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2019, 21:38
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2017 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  MassimoP_VR
					 
				 
				...e null'altro- se la superficie è minore allora la temperatura sarà maggiore... 
			
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 In realtà anche questo vale a parità di tutto, e diminuendo solo la superficie delle pasticche...nulla puoi dire se l'impianto è totalmente un altro...
 
Ad esempio, banalmente, le pinze hayes potrebbero (sto supponendo, non dico che sia così) dissipare molto più calore delle pinze Brembo e quindi anche il discorso temperatura è relativo...
 
Il succo è che non basta la variazione di 1 parametro a garantire la stessa variazione per tutto il sistema...
 
Bisogna valutare tutto...
 
Con questo non voglio "difendere" un impianto Brembo o uno Hayes...non ho mai provato le 2 moto con questi impianti e non ho idea...
 
Dico solo che prendere le dimensioni delle pasticche come "inequivocabili" sulla differenza della potenza frenante non solo non è sufficiente, ma è proprio irrilevante, se non si conoscono tutti gli altri parametri dell'impianto
 
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			13-06-2019, 22:49
			
			
		 | 
		
			 
			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  TheD
					 
				 
				Vai capire perchè sul Q7 ho dischi grossi due 33 giri e pinze a 6 pistoncini grosse come il busto di un bambino di 3 anni.....chissà. 
			
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 Sarà mica perchè l'energia cinetica cresce col quadrato della massa ? Mi pare l'avesse enunciato Einstein....   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-06-2019, 22:53
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Inoltre, pastiglie più piccole allontanano il pericolo della vetrificazione della superficie. 
Vetrificazione che accade quando le frenate sono molto leggere, e questo accade sopratutto in moto, come il GS, che hanno un freno motore poderoso che aiuta enormemente in decelerazione, motivo per il quale e si è portati ad usare i freni molto meno...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-06-2019, 22:56
			
			
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			#18
			
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					Originariamente inviata da  Michelesse
					 
				 
				Sarà mica perchè l'energia cinetica cresce col quadrato della massa? 
			
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 L'energia cinetica cresce col quadrato della velocità e linearmente con la massa...
 
Ma comunque il senso è quello...più pesa (o più va veloce...) e più devo dimensionare il sistema frenante in modo commisurato...
 
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			13-06-2019, 23:43
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Tra l’altro... stavo notando...  
so che è già stato detto, ed in realtà anche io pensavo fosse cosi... ma nella storia di Brembo, sul loro sito, parlano chiaramente dell’acquisizione di Hayes nel 2007. 
 
Quindi è ufficiale? Hayes è di Brembo?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-06-2019, 00:06
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Puoi avere pinze a 20 pistoncini ma quello che frena è il materiale.Ergo...Anche se le pastiglie heyes sono pu' piccole frenano di piu e come ho gia' detto (a  mio parere) rigano meno i  dischi rispetto  alle Brembo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-06-2019, 00:34
			
			
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			#21
			
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			Vedo che stiamo aggiungendo altri layer di confusione.  
Ci mancano solo religione e politica.  
 
 
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			14-06-2019, 00:47
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ma saranno tutti felici quando le 
pastiglie hayes verranno vendute alla lidl insieme al carichino 
ai caschi e all’intimo termico 
la decathlon vedo che piace meno. 
io cmq continuo a ripetere 
come un disco rotto, 
perché avete comperato sta moto se nn vi va giù l’impianto frenante ? 
detto ciò io da italiano sono felice se leggo brembo  
e sono ancora più felice di aver i loro prodotti sulla mia moto 
 
detto ciò ad esempio non ho idea chi produca le pinze dei freni della mia auto e non mi son mai posto il 
problema./ 
frena? si  
bene  
 
 
 
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			14-06-2019, 02:16
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  SamAdv
					 
				 
				Cosa ti fa tanto ridere?  
Giusto per spiegarmi, sai per essere certi di far passare il concetto a volte bisogna semplificare. Sopratutto con i duri di “comprendonio”. 
 
Dato che tu sei ingegnere e ti sei fissato che i freni della tua BMW sono un passo in dietro rispetto ai “vecchi”, asserendo in modo del tutto arbitrario che la mancata performance è dovuta alla riduzione delle dimensioni, ti sto spiegando come questo concetto non è la verità assoluta. Ad esempio le batterie, grazie ad avanzamenti tecnologici si sono ridotte di dimensioni a pari prestazioni. 
 
Ora, visto che preso dalle tue crisi di ilarità fatichi ad applicare il concetto, ti aiuto io. 
 
Batteria più piccola = pari prestazioni ( come in mille altre cose )
 
Freni più piccoli = pari prestazioni ( grazie al progresso ) 
 
Progresso, hai presente? Scientificità, non io secondo me e mio cuggino. 
 
Tuttavia, puoi continuare a ridere se tutto ció ne è causa. In fondo, ridere, fa bene! 
      
			
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 Impara a dare risposte con un fondo di motivazione tecnica così come ha fatto il nostro amico prima di te. Dopo un post come il suo si può discutere, dopo un post come il tuo semplicemente ridere visto che demandi la ratio del tuo ragionamento al semplice progresso .....wow O_o.
 
Per il resto fai meno lo spiritoso, non ho mai fatto l’ingegnere, né ho vantato verità assolute, ho parlato di mie certezze, che è una cosa ben diversa dal parlare di verità assolute, ma se hai bisogno di lezioni di Italiano fai pure un fischio.
 
Continuo a leggere di fenomeni che fanno gli spiritosi sul fatto che ritenga personalmente questo impianto meno efficace del precedente. Gente mai cagata di pezza qui dentro, che mai ha detto nulla di sensato in centinaia di thread.
 
Poi però arrivano qui ed aprono bocca, forti del gruppetto di fenomeni che pensano di aver preso il pollo di turno del forum da mettere in mezzo.
 
Andiamo pure avanti, tanto, come ho già detto, da qui a poco tempo vedremo svanire un certo senso di ironia che vi rende tanto svelti.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			14-06-2019, 02:17
			
			
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			#24
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Michelesse
					 
				 
				Sarà mica perchè l'energia cinetica cresce col quadrato della massa ? Mi pare l'avesse enunciato Einstein....    
			
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 mmmmm aspetta, sarà mica che la massa del 1250 è aumentata?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			14-06-2019, 02:19
			
			
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			#25
			
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			Poderoso freno motore che aiuta enormemente?!? 
 
Mancava solo l’aiuto del freno motore che rende inutile l’uso dei freni.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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