Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2019, 19:26   #276
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Si si...è questa!

Pubblicità

Pasqui!!!!!!!! non è in linea  
Vecchio 04-06-2019, 20:20   #277
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Pian piano le opinioni cambiano....Dovranno convincersi che chi gridava allo scandalo aver messo al posto delle"blasonate" Brembo, delle pinze con altro marchio.
Ma chi lo ha detto che chi fa freni per biciclette sia indubbiamente di scarsa qualità'?
Kawasaki non fa decespugliatori? Lamborghini non fa trattori?
Mai dubitato che BMW su un mostro da fermare a pieno carico sui 400 kg, ci installi i freni della Graziella. Parere mio , dopo 10k km, approvati a pieni voti.
millling non è in linea  
Vecchio 04-06-2019, 21:12   #278
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito buone notizie sui freni HAYES

si sì ognuno si tenga le pinze che vuole..

io sulla mia ex rr avevo montato queste..(m4 con pastiglie zcoo )
e con molta soddisfazione

ora ho la ktm adv e son ben felice di aver brembo..
e sulla gt ktm monta delle signore pinze

mi ripeto andranno anche bene ma su una moto che diciamo in buona parte molti comprano anche per ostentare, le pinze (anche se non si sfruttano) devon esser blasonate.

serio: avran cercato di far come sulle auto dove credo nessuno di noi (a parte le hypercar) non ha la minima idea di che marca siano le pinze..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edit:
su 20 e passa k di moto,
io sinceramente me ne frego di spenderci su 450 euro di pinze se mi danno fiducia ..
ergo comprassi ora (ipotesi molto remota) bmw avrei già in ordine un bel paio di pinze m50 o m4 su moto sportiva.. su crossover/endurone qualcosa di meno racing

Ultima modifica di Andrea1982; 04-06-2019 a 21:15
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 04-06-2019, 23:17   #279
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Sisi confermo, sono solo due gli imbecilli ad avere problemi con questi freni qui nel forum, anzi uno, io, l’altro per fortuna non è un imbecille anche se ha gli stessi miei problemi. Tutti gli altri che ne capiscono per fortuna li considerano eccellenti.

Dovremo farcene una ragione, e semmai dovessimo andar lunghi sarà colpa nostra, perché anche la Lamborghini produce trattori.

Però se sul 2020 tornano le Brembo ve la fate in ginocchio da casa vostra per chiedere scusa, giusto?

Ultima modifica di TheD; 04-06-2019 a 23:33
TheD non è in linea  
Vecchio 04-06-2019, 23:23   #280
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

È inutile che ogni volta, di fronte all'evidenza che (al momento) siete solo in due ad avere avuto problemi, ti metta a pestare i piedi.
Sempre due rimanete, e non è colpa degli altri.
Se hai un problema è giusto che ti irriti e che pretenda che venga risolto, ma lascia gli altri fuori dai tuoi problemi.
Grazie
Vecchio 04-06-2019, 23:24   #281
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

È che stranamente continuo a leggere di gente che nomina sempre i due casi......

Tu ne sai qualcosa?

Per quello che mi riguarda chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto. Pertanto l’unica mia personale evidenza è questa. Per me conta più quello che sento io sulla leva di qualunque cosa possa essere detta qui dentro da gente che non conosco e che non so che capacità di guidare abbia.

Se me lo dicesse qualcuno che stimo e che reputo davvero competente per conoscenza personale e per condivisione di uscite potrei farmene una ragione, ma fin tanto che se ne parla qui continuano ad essere pareri che lasciano il tempo che trovano, per me. E tengo a precisare che non lo dico con tono polemico e denigratorio.

Poi ognuno è libero di gridare al miracolo delle Hayes, avrei voluto anche io, ma ahimè i limiti, per me, sono evidenti e tangibili.

Sto aspettando ancora queste maledette Zc00 per le Hayes, ma non arrivano, e se é vero che il 2020 rivedrà Brembo di primo equipaggiamento mi sa proprio che non le vedrò mai con l’unica possibilità di dover fare un casinò cambiando pinze, ma con il rischio di mandare in vacca la taratura di ABS e di piattaforma inerziale.

Ultima modifica di TheD; 04-06-2019 a 23:32
TheD non è in linea  
Vecchio 04-06-2019, 23:26   #282
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Di cosa, di grazia?
Vecchio 04-06-2019, 23:34   #283
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Del citare gli unici due casi, di prego.
Vecchio 04-06-2019, 23:43   #284
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Continuo a non capire.
Limite mio, per carità ...
Vecchio 05-06-2019, 00:01   #285
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

predefinito

E parere mio...Non saranno certo le pinze a stressarsi per prime.
millling non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 00:19   #286
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio
Per quello che mi riguarda chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto. Pertanto l’unica mia personale evidenza è questa. Per me conta più quello che sento io sulla leva di qualunque cosa possa essere detta qui dentro da gente che non conosco e che non so che capacità di guidare abbia.

Se me lo dicesse qualcuno che stimo e che reputo davvero competente per conoscenza personale e per condivisione di uscite potrei farmene una ragione, ma fin tanto che se ne parla qui continuano ad essere pareri che lasciano il tempo che trovano, per me.
Veramente difficile capire perchè tutti dovrebbero ritenere veritiere le lamentele di due soli casi, quando tu invece ritieni che :

1.chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto;
2.per te conta più quello che senti sulla leva di qualunque cosa possa essere detta qui dentro da gente che non conosci e che non sai che capacità di guidare abbia
3.Se te lo dicesse qualcuno che stimi e che reputi davvero competente per conoscenza personale e per condivisione di uscite potresti fartene una ragione
4.fin tanto che se ne parla qui continuano ad essere pareri che lasciano il tempo che trovano

Strano modo di ragionare... tra l'altro faccio veramente fatica a capire come puoi dire che chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto, quando due righe dopo dici che qui c'è gente che non conosci e che non sai che capacità di guidare abbia
Vecchio 05-06-2019, 07:38   #287
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
...Se me lo dicesse qualcuno che stimo..., ma fin tanto che se ne parla qui ...lasciano il tempo che trovano, ...non lo dico con tono polemico e denigratorio.
scusate l'OT, ...io invece un cicinin di polemica ce lo metto: per tua norma e regola, questa è la comunità italiana di BMWisti più numerosa e, probabilmente, fra le più numerose al mondo. I numeri che vedi a fondo dell'home page garantiscono un livello "statistico" che, fino ad ora, ha permesso a noi utenti di sviscerare problemi sui vari modelli dei quali nemmeno la casa madre era al corrente.
Per carità, è "solo" statistica che, anche se tu non stimi, permette di individuare e, a volte, risolvere i problemi. Personalmente io stimo a prescindere, e fino a prova contraria, che comunque ti ringrazio di avermi fornito.

...i miei due cent..., ...ooops, ...si può dire due?

Ultima modifica di Dfulgo; 05-06-2019 a 07:41
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 08:16   #288
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

1- le persone con cui ho parlato, che hanno il 1250 ,vanno davvero bene, molto ma molto efficaci in strada
2- se ció che viene riportato qui non é di gradimento, non autorizza a metterlo in discussione
3-se il forum venisse usato per fare conoscenza, girare insieme, probabilmente riusciresti a "stimare" anche chi si trova bene con le hayes
4- il problema é malposto. Si parte con una crociata contro le hayes, invece andrebbe soltanto rimarcato il problema del singolo o dei singoli, visto che nessun'altro ha problemi.
Avere problemi ai freni é grave, mi concentrerei sul singolo mezzo lasciando stare voli pindarici
Vecchio 05-06-2019, 09:45   #289
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Ma cosa volete testare voi....
Quello che fanno in Abruzzo voi umani non ve lo sognate nemmeno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 10:43   #290
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Rispondo rapidamente a Fulgo e Karlo specificando che la mia è una semplice constatazione oggettiva. Io non vi conosco e non so come e quanto usate il freno nella vostra guida. Parlo per me e per le persone con cui ho la fortuna di uscire in moto che, a parità di follia nel tenere certi ritmi, hanno riscontrato una minor efficacia di questi freni.

Sono certo che capirete che per me ha più valore un riscontro dato da una persona che so quanto cammina, rispetto al feedback di qualcuno che magari si reputa un banco di prova efficace e magari non lo è, senza nulla togliere a nessuno.

Per questo motivo, sapendo bene cosa sento su quella leva, se non si riscontra una minor efficacia rispetto a Brembo, tanto è evidente ed oggettiva PER ME, vuol dire che dipende da fattori terzi fino a prova contraria, imho.

Ultima modifica di TheD; 05-06-2019 a 11:48
TheD non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 10:49   #291
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Vengo a Pac.

Prendo in buona fede quello che dici riguardo le persone con cui ti confronti, tuttavia resto sulle mie posizioni che, tra l'altro, non sono affatto denigratorie, ma rispondo alla solita inutile e grossolana ironia, di chi parla "degli unici due casi" come se fossimo due imbecilli che si sono sognati tutto.

Poi se vogliamo prenderci in giro e dirci che Cristo è morto di freddo anzichè sulla croce va bene, ma so ancora leggere e, grazie a Dio, rispondere, per di più non lo sto facendo neanche in maniera offensiva.

Ti garantisco che non ho pregiudizi verso Hayes, o per meglio dire non ne avevo. Se hai modo di riprendere altri thread, ho anche discusso con Colomer nel difendere la posizione di Hayes che pensavo fosse addirittura del gruppo Brembo, per cui figurati quanta fiducia riponevo nel prodotto e, ovviamente, nel brand BMW.

Ho difeso a spada tratta tutte le scelte del marchio, guido auto BMW da quando ho 18 anni e moto BMW da quanto ne ho 30, per cui immagina la mia delusione.

Probabilmente il problema sarà solo della mia moto e certamente lo farò verificare, ma ho ogni sacrosanto diritto di considerarlo un impianto nettamente inferiore al precedente.
Vecchio 05-06-2019, 10:51   #292
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Vincenzo neanche lo leggo. Come sempre.
Vecchio 05-06-2019, 11:06   #293
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

predefinito

Quote:
...rispetto al feedback di qualcuno che magari...
...secondo me, è qui che sbagli. Come saprai, la statistica è la meno esatta delle scienze esatte (per la serie: se hai i piedi nel freezer e la testa nel forno, statisticamente stai bene) MA, quando ci sono grandi numeri, si ottengono valutazioni con precisione elevatissima.
Oggi le 1250 in QdE sono ancora poche ma, fidati, di veloci ce ne sono sicuramente più di due,
...facciamo 10? Bene, il 20% ha problemi - confidiamo in un richiamo
...facciamo 100? Bene, il 2% ha problemi - sarà trattato caso per caso
...facciamo 1000? Bene, secondo me sono due pinze difettose

Dfulgo non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 11:50   #294
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Stiamo a vedere cosa mi diranno in concessionaria, sto prenotando per un controllo.
Vecchio 05-06-2019, 11:51   #295
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
solita inutile e grossolana ironia, di chi parla "degli unici due casi" come se fossimo due imbecilli che si sono sognati tutto.
Ribsdisco, sembra che scrivo in turco.
Su discorso della tua moto ne prendiamo atto, ovviamente dispiaciuti, sperando che tu risolva.
Siamo in una discussione in cui si critica la scelta di bmw di non montare brembo.
Ne sono uscite di ogni, ma un fatto é certo.
Su qde, per ora siete in due ad aver problemi.
Quindi, per ora, la scelta di bmw non sembra sbagliata visto che tutti sono contenti.
Sei tu che metti in dubbio, pur di avvalorare la tua tesi, che gli altri non sono pilotoni come te.
La tua crociata non é focalizzata sulla tua moto didettosa, ma sulle pinze heyes e anziché essere rassicurato da tutti che ne sono contenti, il che vorrebbe dire che l'impianto funziona, addirittura la cosa ti innervosisce.
Una cosa é sapere che tutti trovano i freni scarsi, altro é vedere che ne sono contenti.
Nel primo caso, risulta un errore di bmw, nel secondo risulta che tu hai un problema , tu e un'altro forumista e basta.
Vecchio 05-06-2019, 12:29   #296
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

predefinito

Il difetto ci puo' stare benissimo. Vedi la perdita di olio dalla "famosa" pinza Hayes, sicuramente dovuta o ad un banale OR difettoso o ad un montaggio a caxxo.
millling non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 13:10   #297
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

No Pac, a me non innervosisce la cosa in se, al punto che non ne faccio, come ho anche detto, una polemica "meritocratica", mi innervosisce la ripetitività del tutto ironica e provocatoria, di alcuni, nel sottolineare che il problema lo hanno solo in due.

Tu non parli turco e neanche io, per cui credo sia abbastanza chiaro quello che entrambi intendiamo.

Poi sul fatto che uno possa o non possa aver stressato il sistema, mi sono semplicemente permesso di sollevare un dubbio, visto che volendo anche fare un calcolo statistico, ci sono persone con il 1250 ben più aggressive di me alle quali magari non frega nulla di scrivere su qde, e ritengo che, alla luce del quantitativo di GS vendute in rapporto agli iscritti sul forum, questi ultimi siano certamente la maggioranza.

Per cui, problema limitato a due moto? Possibilissimo, ma se è vero come dice Colomer che il 2020 tornerà a Brembo, forse è altrettanto possibile che ci sia davvero qualcosa che non funziona in generale.

Oh, capiamoci, se esce fuori che ste Hayes sono una cannonata, io sono il più felice del mondo visto che sono la fetecchia a cui affido la mia vita ogni santo giorno, no?
Vecchio 05-06-2019, 14:20   #298
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

predefinito

No.

...secondo me, finché continuerai a rivolgerti ad un Forum denigrandone la qualità/quantità del rapporto, no.

Mettiti comodo, fai le Raccomandate A.R. che devi fare e pace..., ...in altre parole, ...cosa vuoi da una comunità che non capisce una fava di freni?

Ultima modifica di Dfulgo; 05-06-2019 a 14:24
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 16:04   #299
Mad Carlito
Pivello Mukkista

ubicazione: solbiate
predefinito

Be'...il discorso non è facile...diciamo che non tutte sono difettose e questo in realtà è un bene perché vuol dire che possono esigere di farle sistemare.
Però dall' altro lato capisco chi si incaxxa perché dice di non denigrare un prodotto che possiede perché ha un problema che non è comune a tutti.
Siamo tutti amici e tutti vogliamo che le cose funzionino no?
Poi che ste pinze facciano schifo non penso,io le ho e fischiano, e le faccio sistemare.
Mad Carlito non è in linea  
Vecchio 05-06-2019, 16:26   #300
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Fulgo perdonami ma stai sbagliando il tono. Io mi rivolgo ad un forum composto da persone mediamente acculturate e mediamente capaci. Non mi rivolgo all'associazione piloti della MotoGp o all'associazione meccanici della madonna.

Mi perdonerai l'estremizzazione, ma direi di tornare un po' con i piedi per terra e prendersi un po' meno sul serio in quanto a valore aggiunto. Siamo persone normali, ognuno con la propria sensibilità e la propria capacità di percepire e riconoscere un problema di natura diversa. Lo dico anche nell'essere convinto di avere nel caso specifico una sensibilità al problema superiore alla media.

Come in ogni forum esistono situazioni in cui la condivisione tra utenti (unico valore aggiunto di un posto come questo) ha portato a grandi risultati scaturiti nell'attivazione di campagne di richiamo da casa madre (vedi le forche), come in incredibili e colossali idiozie, ma è il frutto in primis di un'analisi condivisa, non della negazione del problema e della ridicolizzazione degli utenti.

C'è di tutto, e come tale lo si prende con le pinze nel bene e nel male. Non credo che avere dei dubbi sull'effettivo stress applicato ai freni sia un'offesa per qualcuno, è un dubbio più che lecito.

Dal canto mio ritengo che sussista una problematica stutturale, ma capisco che qualcuno non la riscontri per i motivi che ho già citato. Nel frattempo, visto che le Raccomandate le usano quelli che non risolveranno nulla, sto andando in concessionaria per espletare tutto l'accademico giro di controlli di pasticche, liquido, spurgo e bla bla bla. Poi cambierò le pasticche e poi nel caso butterò mille euro per cambiare pinze e pompa con, ahimè, l'invonceniente di avere un grande dubbio sulla taratura di ABS e piattaforma inerziale.

Poi uscirà la 2020 con le pinze Brembo al posto delle decantate Hayes.