Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2019, 21:23   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Si passa da:
Mai detto che i CV sono abbastanza, ma che a me interessa altro.

Non è il problema di scalare o meno, quanto di non dover viaggiare RPM "elevati".

E comunque quel problema non ce l'ho con il KR (che però non mi permette di andare dove ho in programma in futuro), e nemmeno con il 1090R, quindi per quanto mi riguarda è proprio un problema del motore della AT.
Vecchio 21-05-2019, 23:17   #2
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Non è il problema di scalare o meno, quanto di non dover viaggiare RPM "elevati".
ma elevati di che?
se c'è un motore che ha coppia e potenza in alto sono i bic KTM, nella prova di moto.it dicono del 1090 "Il bicilindrico a V di 75° unisce la forza bruta sprigionata dai 6.000 giri con una bella schiena ai medi. Fino a 3.000 giri strappa un po', ma nella guida sportiva questo limite si avverte appena."

della AT "Il bicilindrico parallelo da 95 cavalli (ne abbiamo trovati 96,8 cavalli a 7.480 giri e 103 Nm come picco di coppia a 5.670 giri con lo scarico standard) ha un equilibrio pazzesco...... La sua linearità lo fa sembrare lento sulle prime, ma si tratta di sensazioni ingannevoli."

da notare che Botturi, uno che il gas lo gira tutto, nella prova nel crossodromo ha girato con lo stesso tempo, al secondo.

https://www.moto.it/prove/honda-afri...venture-r.html

secondo me siete assuefatti ai grandi numeri, se non leggete 120 di quì, 160 di là, pensate che non vada un cacchio!

mah.

Ultima modifica di bigzana; 21-05-2019 a 23:24
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi