Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2019, 10:41   #1
mescalero01
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2018
ubicazione: Asti
Messaggi: 52
predefinito

Motore nuovo, fatto da una azienda cinese con un background di motori piccoli (pit-bike, mini dirt-bike, e piccole sportive da 300cc) era prevedibile che non fosse a livello del bicilindrico precedente della Rotax in quanto ad affidabilità.
mescalero01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 17:45   #2
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Altro richiamo F750gs

Quote:
Originariamente inviata da mescalero01 Visualizza il messaggio
Motore nuovo, fatto da una azienda cinese con un background di motori piccoli (pit-bike, mini dirt-bike, e piccole sportive da 300cc) era prevedibile che non fosse a livello del bicilindrico precedente della Rotax in quanto ad affidabilità.


Guarda che la loncin aveva già fatto diversi motori per la BMW Motorrad tra cui quello della g650 gs. E comunque bmw ne segue tutte le fasi in modo molto scrupoloso quindi la speranza è che sia un motore ben fatto. È altresì vero che il primo richiamo ha lasciato tutti un po’ di stucco. E speriamo che questo sia solo un abbaglio

Alla fine si tratta solo di manifattura cinese su un progetto interamente bmw. Dici che è causa di poca affidabilità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknown; 08-05-2019 a 17:47
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 18:22   #3
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
Messaggi: 144
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlokan Visualizza il messaggio
Guarda che la loncin aveva già fatto diversi motori per la BMW Motorrad tra cui quello della g650 gs. E comunque bmw ne segue tutte le fasi in modo molto scrupoloso quindi la speranza è che sia un motore ben fatto. È altresì vero che il primo richiamo ha lasciato tutti un po’ di stucco. E speriamo che questo sia solo un abbaglio

Alla fine si tratta solo di manifattura cinese su un progetto interamente bmw. Dici che è causa di poca affidabilità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io aspetterei il terzo richiamo sul motore....cosi' si puo' chiedere la non conformita' del prodotto e rimborso prezzo d'acquisto , o almeno il motore completamente nuovo !!!!
tanto ormai si e' capito che che i primi motori dela prima serie non bisogna comprarli.....ricordate i primi 800 gs del 2008/2009 quanti problemi avevano???
io se non avessi avuto la necessita' acquisto sicuramente avrei aspettato almeno il model year 2020...come feci con la 800 gs....aspettai il model year 2011...e non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di 66ruotebmw; 08-05-2019 a 18:40 Motivo: ..
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 18:42   #4
mescalero01
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2018
ubicazione: Asti
Messaggi: 52
predefinito

Da quel che ho letto facevano il monocilindrico 650 e non il bicilindrico. Mi ero perso cmq che collaborassero già con la BMW.
Diciamo che la perplessità è più il nuovo motore che dove l'hanno fabbricato: certo è che se lo avessero prodotto in Austria dalla Rotax che ha un po più di know-how sul bicilindrico sarei stato un pelo più tranquillo.
Il richiamo dei primi lotti è stato un po un terremoto in termini di pubblicità per la casa bavarese ma un richiamo a distanza di 1 anno è già più fisiologico.
Per quanto mi riguarda vale la regola che prima di comprare un mezzo che ha un motore di nuova progettazione conviene aspettare qualche anno per sapere le magagne intrinseche che si porta dietro; è una regola valida sia nelle auto che nelle moto ma questo a prescindere che sia una BMW piuttosto che una KTM, ecc.
mescalero01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 20:19   #5
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mescalero01 Visualizza il messaggio
Da quel che ho letto facevano il monocilindrico 650 e non il bicilindrico. Mi ero perso cmq che collaborassero già con la BMW.
Diciamo che la perplessità è più il nuovo motore che dove l'hanno fabbricato: certo è che se lo avessero prodotto in Austria dalla Rotax che ha un po più di know-how sul bicilindrico sarei stato un pelo più tranquillo.
Il richiamo dei primi lotti è stato un po un terremoto in termini di pubblicità per la casa bavarese ma un richiamo a distanza di 1 anno è già più fisiologico.
Per quanto mi riguarda vale la regola che prima di comprare un mezzo che ha un motore di nuova progettazione conviene aspettare qualche anno per sapere le magagne intrinseche che si porta dietro; è una regola valida sia nelle auto che nelle moto ma questo a prescindere che sia una BMW piuttosto che una KTM, ecc.


Concordo. Anche io x necessità ho dato fiducia al marchio. La mia è stata consegnata a settembre 18. Già dopo il primo richiamo e per ora non mi ha mai dato noie (solo un richiamo sul metodo di sgancio della sella). Spero davvero abbiano visto lungo con questo motore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©