Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2019, 21:21   #11
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.726
predefinito Chi di voi da Bmw è passato a Ktm?

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Not condivido. Esperienza propria e esperienza con compagno di giri storico.
Il passaggio dai 110 cv ai 125 cv ...

Il salto tra 110 e 125 e tra 125 e 136 è irrilevante.
Io avevo parlato di passaggio da 105/110 a 136.
Stessa cosa tra il 1190 ed il 1290 .

Pac dato che il pilota è sempre lo stesso, il downsizing che hai effettuato secondo me sposta di poco l’asticella.
Infatti probabilmente i 35 cv in meno vengono compensati da pesi diversi, quote diverse, masse da muovere diverse parliamo di due cilindri da 600 cc cadauno contro tre cilindri da 300 cc cadauno da n bicilindrico ad un plurifrazionato e non per ultimo agilità ed altezze diverse.

Poi concedimelo, per poter portare al limite la Yamaha hai dovuto/voluto sostituire l’ammortizzatore anteriore.

Il mio intervento comunque era riferito a quello che si è scritto, e probabilmente è vero, sul fatto che facilita del GS è inversamente proporzionale al passo, più si porta al limite più il GS impegnativo, ripeto probabilmente è così.
Il mio scritto invece voleva contestare parzialmente quanto asserito, ossia nel GS con il passare degli anni ed all’aumentare della potenza e quindi la possibilità di aumentare il passo, l’asticella di quel limite a cui comincia l’inversione di facilità di guida si è alzato e questo è un dato di fatto.
Aggiungo anche che il passo di un “normale” motociclista che acquista il GS è aumentato rispetto ai 1200 mono/bialbero pur mantenendo un confort superiore alla media.


Pac faccio un esempio, sabato scorso io e quel pirla di @Sempreinsella (DUE PIRLA!) siamo saliti da Genova autostrada ad una velocità da straccio patente, ebbene sulla velocità pura il mio 1250 non distanziava di moltoil bialbero ma dopo un rallentamento l’allungo che aveva la mia non era assolutamente paragonabile al pur spettacolare bialbero ADV e su strade di montagna avere più cavalli/coppia secondo me è un valore aggiunto, non indispensabile sopratutto per me che non sono stato in grado di portare al limite il1GS 1200......figuriamoci il 1250 .



**

Ultima modifica di RESCUE; 06-05-2019 a 22:30
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©