Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2006, 01:18   #1
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
che bello qs post.....

momenti di felice semplicità...


quoto
Grazie.
Vado a nanna...
 
Vecchio 03-04-2006, 01:57   #2
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
predefinito

Guanaco .... un pelo di sana invidia

Un consiglio .... per il setting delle sospensioni .... non ascoltare il Barba
Ha un pò le idee confuse
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 14:36   #3
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jenk
Guanaco .... un pelo di sana invidia

Un consiglio .... per il setting delle sospensioni .... non ascoltare il Barba
Ha un pò le idee confuse
Azz, più di 500 km di statali e passi...
Comunque, ero insieme a un amico con la R che mi ha seguito fedele...
Grande moto anche quella... ovviamente con i suoi limiti prestazionali...

In quanto alle sospensioni... non volevo dirlo...

Certo che così la moto di Barba "punta" di più, ma con le molle scariche affonda troppo... e dietro scalcia...
 
Vecchio 03-04-2006, 14:40   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

uhmm le mie sospensioni le ho settate su consiglio di vigliac...

adesso in autostrada è piantata a terra anche a velocità alte... e nel misto mi piace assai...

comunque io ho parlato solo di precarico... poi c'è compressione ed estensione... e per quelle uso i settaggi sport del manuale...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 14:45   #5
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
uhmm le mie sospensioni le ho settate su consiglio di vigliac...

adesso in autostrada è piantata a terra anche a velocità alte... e nel misto mi piace assai...

comunque io ho parlato solo di precarico... poi c'è compressione ed estensione... e per quelle uso i settaggi sport del manuale...
In pratica col precarico sei sotto lo standard e per l'idraulica sei su sport...
Non è un po' sbilanciato come setup?
 
Vecchio 03-04-2006, 14:48   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ah domande troppo difficili per me...

io ho anche le molle delle forche spessorate di 22mm circa e quindi ho già un pò di precarico anche di base... penso che è per questo che vigliac mi ha detto di mollarlo tutto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 14:50   #7
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io devo fare delle prove...
Ci sono un sacco di regolazioni... est/comp, precarico, idraulica veloce/lenta... Ma in linea di massima vanno di pari passo...
 
Vecchio 03-04-2006, 15:01   #8
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

......ieri l'ho regolata per uso sport da manuale.......con il posteriore non mi sono trovato bene, troppo sensibile( mi andava facilmente di traverso) ....ed ogni piccola imperfezione dell'asfalto me la trasmetteva in modo brusco sul corpo !!!!! ....non ho più la schiena le braccia e le chiappe di un ventenne sigh....


però se non indurisco il trasferimento di carico è troppo accentuato......


proverò la formula vigliac.....


per guanaco : l' ON/OF......mi stà sul casso !!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 15:05   #9
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
......ieri l'ho regolata per uso sport da manuale.......con il posteriore non mi sono trovato bene, troppo sensibile( mi andava facilmente di traverso) ....ed ogni piccola imperfezione dell'asfalto me la trasmetteva in modo brusco sul corpo !!!!! ....non ho più la schiena le braccia e le chiappe di un ventenne sigh....


però se non indurisco il trasferimento di carico è troppo accentuato......


proverò la formula vigliac.....


per guanaco : l' ON/OF......mi stà sul casso !!!
Io uso molto più di prima il freno post per evitare gli impuntamenti...
Però, non si impunta molto, più che altro è una sensazione... la moto non si scompone... se si guida cvattivi bisogna comunque tenerla per le corna...
Devo dire che il setup di base è buono, almeno per le strade che faccio di solito.
Secondo me basterebbe una battuta di sella più avanzata, più verso il serbatoio...
L'on/off è fastidioso... Lo limito moltissimo, ma mi stanco il polso...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©