Io con HJC ho avuto problemi.
L'aggancio della visiera è palesemente difettoso e si è rotto.
Il difetto è noto e in rete si trovano parecchie lamentele.
Mi sono rivolto al venditore il quale mi ha detto che la garanzia è di sei mesi che il difetto è noto ma che non era possibile una sostituzione.
Ho chiamato l'importatore che è di Milano ma mi ha detto che non ci possono fare nulla e che sarebbe stato inutile passare col casco perchè comunque scaduta la garanzia non rispondono.
All'Eicma sono andato a trovarli.....
Da ridere...
Nonostante fosse palese e noto il difetto ho visto il loro sedicente tecnico inventare cose assurde sul detergente utilizzato per la pulizia che cristallizzerebbe il policarbonato...
Peccato che abbia da anni (il primo da 10) altri tre caschi Shoei che pulisco allo stesso modo e la visiera è ancora eccellente....
Si sono aggiunti alla piacevole discussione anche un venditore che ne capiva meno del tecnico e credo il titolare che ha contribuito in modo determinante a farmi decidere di non comprare più nulla da loro nemmeno gli adesivi....
Alla fine siccome gli ho detto che sono ridicoli nel loro maldestro tentativo di nascondere un errore di progettazione (infatti poi l'aggancio è stato modificato) soprattutto per una visera che a loro costa 5 Euro, si sono risentiti e hanno detto che se avessi avuto modi più garbati la visiera me l'avrebbero regalata....
Però se mi avessero regalato la visera subito non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di andare a lamentarmi e non capisco il motivo di arrampicarsi sugli specchi....
Comunque per me prodotti da evitare assolutamente....