|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 18:00 | #1 |  
	| Il Santo 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2007 ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi. 
					Messaggi: 3.400
				      | 
				 R1200 GS 2012 vs Ducati 950S 
 
			
			Allora, ho un R1200 GS bialbero dal 2013, triple black con ohlins mechatronic, akrapovic...valige alluminio...ecc. bellissima per me, tra poco 40.000 km, la motocicletta va una favola, tra le altre cose presa qui sul forum, aveva 1000 km… quindi l’ho svezzata io la moto mi piace ancora molto. 
Da qualche  tempo  mi sembra pesante… soprattutto negli spostamenti da fermo… si lo so sto diventando vecchio…   
Ultimamente  vado a guardare i siti delle varie case motociclistiche per vedere se c’è qualcosa che mi piace. 
Ieri sono passato in Ducati ed ho gironzolato in giro tra le moto esposte, alla fine mi sono ritrovato sempre vicino alla Multistrada 950S… mi piace a prima vista…   
Sono un po confuso…    il mio GS  mi piace… potrei cambiare… la Multistrada 950S con le sachs semiattive che mi dicono che vanno bene ha sostanzialmente  stessa potenza del GS anche se erogata in maniera diversa, più maneggevole… dovrebbe essere affidabile oramai, sicuramente più agile e più leggera di qualche kg,  fareste il cambio…? 
Grazie in anticipo per le osservazioni
		
				__________________R1200GS superblack 2012
 Honda SH350i
 Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 18:21 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2014 ubicazione: Forli 
					Messaggi: 2.365
				      | 
 
			
			Io no. Ecco ti ho risposto
		 
				__________________Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 18:53 | #3 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Io sicuramente si. Ti consiglio di provarla, è arrivata da poco dai conce ed ora è possibile.  Leggera (molto rispetto al GS- prova a muoverla da fermo), ruote 17/19 a raggi, sosp mooolto efficienti (provare pls), mappe motore molto diverse tra loro, motore docile ai bassi e medi e non vibra, e tutto il resto dell' elettronica (attuale ed affidabile). Provare non costa nulla.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 18:57 | #4 |  
	| Il Santo 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2007 ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi. 
					Messaggi: 3.400
				      | 
 
			
			frankbons@ Grazie del parere, puoi/vuoi dirmi di più? 
Slim_@ Vero, la prova la vado a fare a giorni, però volevo avere alcuni pareri quì sul forum, dove apprezzo sincerità e schiettezza...  
La prova da fermo l'ho già fatta... vero che era in salone dove i pneumatici scivolano, però mi è sembrata abbastanza leggera.
		
				__________________R1200GS superblack 2012
 Honda SH350i
 Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
 
				 Ultima modifica di Mcfour;  09-04-2019 a 19:00
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 19:00 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 517
				      | 
 
			
			con la mia ghisona no,col tuo 1200 si'la cambierei
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 19:54 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2014 ubicazione: Forli 
					Messaggi: 2.365
				      | 
 
			
			https://youtu.be/_UdkNbMfcls
@Mcfour: la mia è solo per una questione estetica,il boxer poi è il boxer   
				__________________Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 20:26 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 89
				      | 
 
			
			ho anche io un triple black bialbero e sabato sono andato al concessionario Guzzi Ducati....mi sono seduto sulla multi 950 s...era sul laterale...ho provato a tirarla su e...non è venuta.....forse il serbatoio pieno...forse un avvallamento nel terreno...da ferma mi sembra molto più gestibile il gs...che forse pesa 10 kg in più diella multi e del guzzi 850 tt ma avendo il baricentro più basso facilita la gestione nelle manovre......cambiare la moto è molte volte un desiderio e non una necessità-utilità............la tua ha davanti ancora una lunga vita...e credo che la multi sia forse più godibile per un uso da solo e allegro...il gs ha una vocazione più turistica e immagino sopporti con più disinvoltura il pieno carico....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 20:36 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Hai provato a togliere le borse ?
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 20:51 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			... neanche sotto tortura.
		 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 21:31 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Comunque sarei interessato a provarle le Skyhook 
La MTS1200 s è stata davvero una bella moto a livello dinamico,davvero agile con l’aggeghio elettronico delle sosp elettroniche . 
La classica con le idrauliche manuali la trovai un filo più spugnosa e lenta.
 
Questa colorazione della nuova 950 è davvero cool e actual......   come direbbe Zoolander.....
 
Scommetto che le mechatronic funzionano davvero bene,ma una moto come la MTS imho funziona meglio ad un certo ritmo rispetto ad un GS . 
Per non parlare di scorrevolezza di motore e cambio
		
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 22:16 | #11 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Del cambio (del gs) meglio non parlarne.  La perfezione non esiste ma il cambio attuale delle MTS ci arriva vicino con un DQS notevole.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 22:19 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Così su due piedi non farei il cambio...ma prima di decidere andrei a provare la 950S e magari anche altro   
Con i soldi di una Multi 950S ti porti a casa tante belle moto...giusto per rimanere in tema, anche una GS LC recente   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 22:40 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Provincia Granda 
					Messaggi: 1.485
				      | 
 
			
			Cambia cambia, così mi vendi le ohlins.....   
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
		
				__________________R1250GS Rallye
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 22:51 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2011 ubicazione: Emilia 
					Messaggi: 242
				      | 
 
			
			Provala! Però il bialbero mi è rimasto nel cuore. È un cancellone ma ha cuore. Con gli ohlins mechatronic poi deve girare molto bene. Però frenata moderna,  elettronica, erogazione diversa. Ogni tanto cambiare ci sta e la Multi 950 sembra una bella moto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 22:56 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 907
				      | 
 
			
			Il bialbero non si cambia
		 
				__________________NineT Gs hp
 Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 22:59 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			Si sopprime e basta?
 
 
 La mia è una considerazione di metodo
 Ti stai iniziando a guardare intorno?
 E forse è ora di un cambio...
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 23:03 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Forse l’unica Ducati che ha senso comprare..Se hai voglia di cambiare fallo.
 Non hai detto una delle cose più importanti e ciò per cosa usi la moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 23:15 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			Che vuol dire tanto, non averlo detto
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 23:44 | #19 |  
	| Il Santo 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2007 ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi. 
					Messaggi: 3.400
				      | 
 
			
			Lo sapevo che facevo bene a scrivere quì      già dai commenti che ho letto ho fatto delle riflessioni diverse. 
Giusto... non ho detto cosa ci faccio con la moto... l' ho sempre usata per andare in ufficio... ed il motivo per cui non uso uno scooter visto che vivo a Roma...sono le buche,  l'asfalto martoriato... che con il Gs riesco a digerire. 
Prima uscivo quasi ogni week end...con amici... adesso molto meno. 
Ho sempre avuto moto e non riuscirei a pensare di muovermi senza ... non ancora almeno.
 
Galaxy S9+
		
				__________________R1200GS superblack 2012
 Honda SH350i
 Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 23:54 | #20 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Per quell'utilizzo che dici, meglio il GS.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2019, 00:05 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			Guido BMW da 25 anni e (scusa Slim_  ) , il solo cambio concepito... è per un’altra BMW!
 
Prova la 850...
https://youtu.be/QsJAP-z5HH8
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2019, 00:15 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			Avrà i suoi pregi..Però saremmo OT
 Ha chiesto tra la sua attuale e Multi 950
 
 Io non riuscirei a pagarla quella 850
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2019, 00:20 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			Di sicuro in Ducati prenderanno la GS di 7 anni fa, (anche questo è un indicatore utile...)
		 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2019, 02:54 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			Si ma a quale prezzo?
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2019, 08:25 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			...sicuramente una quotazione migliore che portare un Ducati datato 7 anni in BMW.
		 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |  |     |