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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2019, 12:57
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#26
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
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Cioè diciamo che ti eviti lo sbattimento di controllare le pressioni,pigi e vedi,poi in caso di foratura te ne accorgi servirà mica un gingillo a dirtelo....però se va troppo su sgonfi prima di sdraiarti....utile anche a chi gira in pista dove li le pressioni son FONDAMENTALI
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30-03-2019, 00:25
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Off topic, maaaa.... è più inutile (e/o foriero di possibili sventure) l'Rdc o il keyless ride?
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Inutili entrambi... fin che funzionano sembra tutto bello....
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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30-03-2019, 00:50
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.339
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Eliminare problema RDC
Keyless non aiuta la sicurezza, RDC si.
RDC per sempre anche se sono folli i prezzi e doverli sostituire per una batteria da due euro.
In auto anni fa rischiai un testacoda in uno svincolo autostradale perché nel tratto rettilineo da Parma a Bologna non mi ero potuto accorgere che la ruota posteriore sinistra si stava sgonfiando lentamente senza arrivare al cerchio (altrimenti me ne sarei accorto eccome.
Prendo l’uscita di destra un po’ allegra e dopo un nanosecondo mi ritrovo in controsterzo con l’auto intraversata, salvato da disfare l’auto dall’ESP ed alla mia prontezza nel controsterzare.
Anni dopo situazione analoga in statale con auto che aveva controllo pressione e spia si è subito accesa, rischi evitati.
Avrà necessità di manutenzione, assurdo dover cambiare tutto il pezzo per la batteria, d’accordo su tutto, ma chi dice che non serve non gli è mai capitato di averne bisogno e gli auguro di cuore che non debba mai forare in certe modalità e averne la necessità.
Prezioso quasi come ABS ed ESP sulle auto. Imho... ma neanche tanto imho
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30-03-2019, 08:33
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
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ma infatti, non è il valore indicato ad essere utile, ma la sua variazione specialmente se in diminuzione è il dato utile da conoscere.
Esattamente come il barometro che serve per conoscere i cambiamenti di pressione ancor prima di sapere il valore della pressione stessa.
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Nmax155, Ténéré T700,
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30-03-2019, 08:57
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.568
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Però GIGID ciò che ti ha salvato in quella circostanza #28 è stato Esp insieme all'abs
Della spia ne hai fatto (poco volentieri) a meno
Non è sicurezza passiva, è una spia
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
Ultima modifica di GTO; 30-03-2019 a 09:05
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30-03-2019, 12:08
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.573
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fino a che non ho dovuto cambiarne uno , bene, poi scollegati.
bye
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K 1300 GT
S 1000 XR
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30-03-2019, 12:29
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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ma il problema è dell'inutilità o del costo?
del costo assurdo per una pila potrei essere d'accordo.
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30-03-2019, 19:04
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Milano
Messaggi: 100
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Bisogna per forza andare in officina?
La centralina di cui parlate,va "staccata" tramite pc?
Credo che scollegarla manualmente,generi un errore,che poi comparirebbe sulla strumenta tramite spia.
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30-03-2019, 19:08
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.339
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Eliminare problema RDC
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
Però GIGID ciò che ti ha salvato in quella circostanza #28 è stato Esp insieme all'abs...
Non è sicurezza passiva, è una spia
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Mi hanno salvato una trentina di km in meno dalla velocità limite alla quale riesci a stare dentro in quel curvone, ma fossi stato solo di qualche km più veloce avrei disfatto l’auto.
Mi ha salvato aver subito controsterzato
Mi ha salvato qualche corso di guida sicura e l’abitudine a usare un posteriore sulla neve e sull’acqua.
Mi ha salvato l’ESP ... che i freni non li ho ovviamente manco sfiorati.
Se quella sera avesse guidato mia moglie sarebbe stato probabilmente e purtroppo diverso, anche se fosse andata più piano
Credimi ... essere manici... meccanici ... super esperti ... aiuta ma l’elettronica pure e ben venga anche se tra n anni mi costerà duecento euro cambiarli.
Nessuno rimpiange di aver avuto l’RDC, ma forse almeno qualcuno ringrazia.
Non è solo una spia ... è assolutamente sicurezza passiva.
E poi ... è pure comodo per tenere sotto controllo le pressioni.
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Ultima modifica di GIGID; 30-03-2019 a 19:16
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31-03-2019, 09:39
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Se avessi potuto scegliere non l'avrei preso. Ce l'ho: è comodo? Certo. Utile? Senz'altro. Vale i soldi che costa all'acquisto? Secondo me sì.
Però 200 euro per cambiare una pila (o due) equivalgono a mettersi a pecora e dire "Lascia stare la vaselina, entra pure diretto"  (perdonate il cattivo francese).
Questo è ovviamente il mio personalissimo parere, riferito a me soltanto. Poi ognuno decide liberamente quanto - per lui - può valere, ci mancherebbe.
Lamps
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31-03-2019, 11:42
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.956
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...oppure si mettono i tappini con i sensori...
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31-03-2019, 15:02
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Mica male, quanto costano?
Altrimenti avevo letto sul forum di qualcuno che aveva fatto il cambio pile in casa, con un minimo di manualità. Quando sarà il momento chiederò lumi.
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31-03-2019, 19:13
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.956
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Si trovano nei vari canali e-commerce..
Io li presi a 36€ su amazon in un'offerta lampo...altrimenti:
https://www.amazon.it/Wisamic-imperm...s%2C216&sr=8-4
La ricerca falla con "TPMS"
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31-03-2019, 19:33
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Grazie  +10 risparmi
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31-03-2019, 22:27
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.722
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Mi hanno cancellato la mia risposta  che ridò identica a quella di prima e sarebbe " in sintesi " che di elettronica già c'e' molto sulle ns moto ed infatti personalmente lo presa senza RCD e comunque l'idea di roger non è male ed anche abbastanza economica
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
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Ciao Robbè
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01-04-2019, 08:47
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.956
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Il bello è che visualizzano anche la temperatura dei copertoni...e con la variazione della stessa si vede la variazione di pressione degli pneumatici...così si può mettere la pressione giusta in base alla temperatura...per i pignoli...
...sul libretto è riportato, per l'anteriore, 2,5 a 20gradi...questa mattina ho gonfiato la gomma a 2,4 con 9 gradi...
...questa sera con aria più calda metterò la pressione rilevata.
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Ultima modifica di 63roger63; 01-04-2019 a 09:51
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01-04-2019, 13:20
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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C@zzo, allora no, per un nevrotico come me sarebbe la fine!
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02-04-2019, 01:01
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
Messaggi: 1.313
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Se vi interessa io ho un sensore pressione nuovo in vendita sul mercatino, quello della Steelmate, il top di gamma. Dovevo montarlo sul 1150 Adv ma poi l'ho venduta. L'inserzione è quella degli accessori gs 1150 adv.
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TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
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02-04-2019, 08:11
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.894
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@63roger63: l'RDC mostra la pressione che avresti a 20° C, perciò la coincidenza fra ciò che misuri e l'indicazione del display si ha solo quando l'aria nel pneumatico è a 20° C.
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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02-04-2019, 08:36
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.956
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Si questo lo sappiamo...ma per chi non ha l'RDC o lo ha fuori uso e non vuole spendere un rene? ...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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02-04-2019, 09:27
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.894
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Quello che hai indicato al #36!
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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02-04-2019, 14:00
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da Svicolone007
Bisogna per forza andare in officina?
La centralina di cui parlate,va "staccata" tramite pc?
Credo che scollegarla manualmente,generi un errore,che poi comparirebbe sulla strumenta tramite spia.
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Infatti. Se scolleghi la centralina, ti si accende la spia RDC sul cruscotto.
Quando montai i cerchi HP, il meccanico con la sua strumentazione cercò di disinstallare l'RDC dalla configurazione della moto, ma non riuscì ad entrare nel sistema: dovetti andare in BMW, dove in un quarto d'ora fecero il lavoretto.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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03-04-2019, 19:41
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#48
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Milano
Messaggi: 100
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Grazie per l'informazione.
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04-04-2019, 03:25
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Se si viaggia soli (ma forse anche con passeggera se non si è pesi massimi) in autostrada ad una velocità prossima ai limiti la forza centrifuga fa si che la gomma (soprattutto la posteriore) resti tonda anche se sta perdendo pressione (ovvio non uno squarcio) sinche non devi frenare o decelerare sensibilmente....ma a quel punto se sei nel traffico potrebbe essere tardi accorgersene......io lo provai di persona 30 anni fa con una Guzzi 1000 SP...e non fu piacevole anche se riuscii a spostarmi in corsia di emergenza senza danni e cadute......
Quanto costano le nostre attuali BMW?
Quanto spendiamo per accessori (a volte assolutamente inutili) e manutenzione?
Quanto spendiamo di benzina?
Ogni quanto sono da cambiare questi sensori RDC?
Ok...una volta risposto a queste domande....fatevene un'altra: quanto vale la vostra incolumità?
Io mi sono già risposto......
Per quelli che “io me ne accorgo anche senza....chi non se ne accorge non sa guidare....ecc...ecc....” provare per credere..... 
Dieci anni fa anche l'ABS era una inutile froceria per piloti inetti....poi...
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Ultima modifica di Mark60; 04-04-2019 a 03:28
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04-04-2019, 08:54
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.568
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
(...)
Quanto costano le nostre attuali BMW?
Quanto spendiamo per accessori (a volte assolutamente inutili) e manutenzione?
Quanto spendiamo di benzina?
Ogni quanto sono da cambiare questi sensori RDC?
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Sei capo ufficio marketing Bmw  ...?
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Dieci anni fa anche l'ABS era una inutile froceria per piloti inetti....poi... 
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Dai, l'abs è un'altra cosa.....
Non facciamo paragoni
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