Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2019, 22:31   #1
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 710
predefinito

guarda, a me sembra onestamente tutto giusto quello che dici, a fare il pignolo aggiungerei anche 2 fattori: tipologia di carcassa e pressione di utilizzo.

Ad esempio lo pneumatico sgonfio avrà più impronta a terra rispetto allo stesso ben gonfio.

Per il fatto di toccare i piolini oltre al profilo delle gomme e all'assetto, incide anche lo stile di guida: a parità di velocità in curva se si guida buttando giù la moto sfruttando l'effetto giroscopico (spingendo quindi anche sul manubrio) ma stando seduti "dritti" sicuramente si piegherà di più la moto rispetto a guidare sfuttando molto il corpo.
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea  
Vecchio 28-03-2019, 20:19   #2
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
.....
Per il fatto di toccare i piolini oltre al profilo delle gomme e all'assetto, incide anche lo stile di guida...
Giusto, però io tendo a guidare allo stesso modo con tutte le gomme che uso, quindi se tocco i piolini con una gomma e con l'altra non ci riesco mi domando perchè. Perchè gonfia "gratta" con tutte le gomme indipendentemente da quanta ne resta di inusata ai bordi, io no... quindi io non riesco a guidare con la stessa fiducia di gonfia indipendentemente dalla gomma, o forse ho beccato un treno non particolarmente performante.
mariold non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©