Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2019, 19:32   #1
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Non vince nessuno come al solito.
La vittoria sta sempre nella scelta di quello che piace.
Incredibile il dato di oltre 15 Kgm di coppia del gs con soli 1250cc. Manco fosse sovralimentata...
Ovviamente ben venga il ritorno della ripresa dal minimo 1200-1500 giri (dopotutto col cardano)...visto che precedentemente scalciava come un mulo...
Vecchio 07-03-2019, 19:44   #2
Bryzzo850
Mukkista doc

ubicazione: catania
predefinito

Effettivamente questo 1250 ha una elasticità vicina a quella di un 4 cilindri e finalmente un buon allungo, il 1260 Ducati non l'ho provato e ,per dirla tutta, neanche il 1200...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 22:42   #3
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Ovviamente ben venga il ritorno della ripresa dal minimo 1200-1500 giri (dopotutto col cardano)...visto che precedentemente scalciava come un mulo...

Arrivo da LC 1200 e prima bialbero (R1200R)

Dire che prima scalciavano ... mi pare un po’ tanto inappropriato. Al massimo era il 1200 MTS e il KM a scalciare. La LC e il bialbero riprendono tranquillamente dai 1800/2000 con marce alte, quella nuova la riprendi dal minimo in sesta che sembra una K

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-03-2019, 00:14   #4
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
La LC e il bialbero riprendono tranquillamente dai 1800/2000 con marce alte, quella nuova la riprendi dal minimo in sesta che sembra una K
La mia RT-LC, in sesta, riesco a farla riprendere da 1800 giri ... ma tutto fuorchè tranquillamente, bisogna pelare millimetricamente il gas altrimenti strappa in modo sgarbato, poi non so se il GS è meglio da questo punto di vista. La RT-LC ha tanti pregi, il boxer pure, ma non certo quello della guida vellutata, appena c'è un po di traffico la guida diventa inevitabilmente "ruvida", molto utilizzo del cambio e molto effetto on-off, per questo in oltre 50.000 Km percorsi mi è complessivamente piaciuta ma non è mai veramente scattata la scintilla. La 1250 sarà sicuramente migliorata sotto questo aspetto ma non credo proprio che possa essere a livello dei migliori 4 cilindri. Se mi facessero una K1200/1300 RT la cambierei al volo.
Rispondi