Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2019, 14:02   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sto anche io indagando su questi oggetti e ce ne sono una infinita', ma a integrare quanto dice UMUM, ho visto che esiste persino l'accessorio per avviare dall'accendisigari per chi ha la pigrizia di aprire il cofano. La cosa mi perplime assai, perche' il rischio di cremare i fili e' molto concreto.
Vecchio 27-02-2019, 14:37   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
La cosa mi perplime assai, perche' il rischio di cremare i fili e' molto concreto.
L'avviatore di emergenza come quello iniziale ha una batteria da 20000mAH.

Che corrente vuoi che esprima?
Ammettiamo che abbia un condensatore a valle della batteria, l'impulso di corrente durerà qualche frazione di secondo, probabilmente insufficiente per fondere i cavi dell'accendisigari e pure per bruciare il fusibile.
Concordo anche io che è comunque meglio attaccarsi direttamente alla batteria.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2019, 14:51   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se il motorino di avviamento deve girare per far partire il motore ci vuole la corrente necessaria, ed e' la stessa con la batteria di serie o con l'avviatore. Ed e' tanta. E per avviare direi che almeno 2 secondi ci vanno, se sei fortunato. FOrse l'inerzia termica ti salva, ma comunque sia, con fili cosi' piccoli hai una caduta di tensione talmente forte che non sfrutti la potenzialita' dell'avviatore. E rischi di non partire lo stesso.
Vecchio 27-02-2019, 15:50   #4
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...E rischi di non partire lo stesso.
Eh ma infatti devi considerare una cosa: la batteria dell'autoveicolo non può essere a terra completamente.
Quell'oggetto non sopperisce minimamente alla batteria, ma dà giusto quella spintarella di spunto per far girare il motore.
Il grosso della corrente arriva comunque dalla batteria.

Se la batteria è completamente a terra, quei cazzettini non ti salverebbero cmq.

P.S.: Del resto basta guardare la sezione dei cavetti forniti a corredo. Sono minimi e non hanno nulla a che vedere con quelli che partono dalla batteria... né tanto meno con quelli che servono a ponticellare a batteria da un altro autoveicolo.

Ultima modifica di chuckbird; 27-02-2019 a 15:55
Vecchio 27-02-2019, 16:08   #5
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Eh ma infatti devi considerare una cosa: la batteria dell'autoveicolo non può essere a terra completamente.
Quell'oggetto non sopperisce minimamente alla batteria, ma dà giusto quella spintarella di spunto per far girare il motore.
Il grosso della corrente arriva comunque dalla batteria.

Se la batteria è completamente a terra, quei cazzettini non ti salverebbero cmq.
mmmmmmhh: no.

Io ho proprio quello che hai linkato, per puro caso (modello leggermente diverso ma stesso marchio, immagino dentro siano tutti identici).

Il 530i parte SOLO con quello, con la batteria assolutamente e completamente "scarica" (nel senso che non aveva nemmeno più abbastanza voltaggio per accendere le luci dell'abitacolo).

Tengo ancora i cavi in macchina ma su sti trabiccoli mi devo ricredere, sono fantastici. E se uno ha pure uscite USB lo si usa anche come powerbank, il mio lo uso quasi più così che in macchina.
Vecchio 27-02-2019, 17:04   #6
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Il 530i parte SOLO con quello, con la batteria assolutamente e completamente "scarica" (nel senso che non aveva nemmeno più abbastanza voltaggio per accendere le luci dell'abitacolo).
Quindi mi vuoi dire che se tu stacchi completamente la batteria, quei cavetti giocattolo/batteria reggono l'avviamento?

Qual'è la potenza del motorino di avviamento di quell'auto?

C'è qualcosa che non torna...

Ultima modifica di chuckbird; 27-02-2019 a 17:09
Rispondi