|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2006, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Ho un caro amico che, in seguito ad un incidente in moto, ha perso l'ultima falange del quarto dito della mano sx.
Appurato il torto dell'automobilista, gli hanno riconosciuto i danni della moto + 13.000 euro di danno biologico. Non hanno considerato ne il danno morale ne quello futuro. (Es. suonava la chitarra)
C'è qualcuno che può dare un consiglio se continuare l'azione legale (giudizio)o lasciar perdere?
Grazie 1000
|
assolutamente non accettare un accordo del genere!
In sede transattiva le assicurazioni non riconoscono il danno morale e tutti i danni non patrimoniali!
Picchiare duro e andare in giudizio! Assolutamente!
Io per la rottura del mignolino ho spuntato quasi 5000 € in sede srtagiudiziale!
Non c'è proporzione!! Dì al tuo amico di trovare un legale con le palle sotto e di fare il giudizio. Ci vorrà un po' però cavolo ne vale la pena!
|
29-03-2006, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gert
assolutamente non accettare un accordo del genere!
In sede transattiva le assicurazioni non riconoscono il danno morale e tutti i danni non patrimoniali!
Picchiare duro e andare in giudizio! Assolutamente!
Io per la rottura del mignolino ho spuntato quasi 5000 € in sede srtagiudiziale!
Non c'è proporzione!! Dì al tuo amico di trovare un legale con le palle sotto e di fare il giudizio. Ci vorrà un po' però cavolo ne vale la pena!
|
giustissimo!!! gli devono dare di più
|
|
|
29-03-2006, 20:14
|
|
Guest
|
Quote:
Ho un caro amico che, in seguito ad un incidente in moto, ha perso l'ultima falange del quarto dito della mano sx.
Appurato il torto dell'automobilista, gli hanno riconosciuto i danni della moto + 13.000 euro di danno biologico. Non hanno considerato ne il danno morale ne quello futuro. (Es. suonava la chitarra)
C'è qualcuno che può dare un consiglio se continuare l'azione legale (giudizio)o lasciar perdere?
Grazie 1000
|
fammi mandare i dati che a farlo risarcire seriamente ci penso io (avv.); ovviamente gratis (tanto poi mi paga la compagnia).
ps il danno morale è per legge!!!!
|
|
|
29-03-2006, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
per quel poco che posso dirti , io lavoro in banca e nel campo assicurativo ! i risarcimenti vengono fatti seguendo 2 tabelle la prima è l'ANIA quella che da meno e che tutte le compagnie usano! la seconda INAIL quella che da di più e che aumenta in base alle attività che fa la persona! es: se la persona perde un dito ha un risarcimento x ma se la stessa per vivere il dito serve ( musicista) il risarcimento aumenta di molto!!!
Forse non sono stato di aiuto ma so di miei clienti che grazie ad avvocati hanno avuto ottimi risarcimenti anche se la tabella non li contemplava!
|
29-03-2006, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
|
E aggiungiamoci Django Reinhardt che aveva due dita sinistre paralizzate ... da chitarrista dico che non c'è da scherzare, ma sicuramente è un brutto colpo.
|
|
|
29-03-2006, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Io ne presi 9000 x una distensione del crociato anteriore. I 13000 del tuo amico devono considerarsi un acconto!
|
|
29-03-2006, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ultima falange IV dito, mi sa che di più non becca, ci sono delle tabelle, potrebbe chiedere ad un medico legale.
|
30-03-2006, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano / Magreglio
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
E' più o meno quel che ho detto io.
Servono i dati precisi per poter valutare e dare un parere.
Dissento solo sull'ultima parte.
Il nuovo codice delle assicurazioni non è ancora andato in vigore se non per i danneggiati trasportati, e non mi pare sia questo il caso! 
|
certo, lo so.
certe cose xò bisogna dirle, anche se non entrate in vigore.
senza spirito polemico: sono avvocato e con i risarcimenti delle assicurazioni ho sempre lasciato il cliente felice - il problema è che il mio lavoro costa indipendentemente da quanto prendo a titolo di spese legali dalla Compagnia di assicurazioni. in più come sai le spese legali vengono liquidate all'ultimo, dopo che magari hai lavorato un anno senza prendere un euro, nemmeno a titolo di rimborso delle spese vive che nel frattempo hai sostenuto.
Per quanto mi riguarda, con i risarcimenti degli amici ho sempre preferito l'interesse del cliente a quello del mio compenso.
|
|
30-03-2006, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Italia di m erda!!!! terzo mondo
|
30-03-2006, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Ultima falange IV dito, mi sa che di più non becca, ci sono delle tabelle, potrebbe chiedere ad un medico legale.
|
quoto..soprtattutto se suona la chitarra per rimorchiare donzelle in spiaggia e non per lavoro
è dura ma mi sa che è così
|
30-03-2006, 11:04
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
L'infortunustica stradale non è una materia particolarmente complessa, complessi invece sono i meccanismi che si innescano tra avvocati che fanno solo quello e i liquidatori delle compagnie.
|
piu' che complessi, per usare un eufemismo li definirei corporativi ...
da esperienze dirette di pochi, maledetti e quasi subito, sulla "corte dei miracoli" gravita anche un certo qual numero di medici, periti e tecnici
comunque, (non so valutarne l'attendibilita')
http://www.avvocati.it/servizi/calcolo/dannobio.php
e allegati (attendibili): http://gazzette.comune.jesi.an.it/2003/211/4.htm
(nello specifico: http://gazzette.comune.jesi.an.it/2003/211/26.pdf )
|
30-03-2006, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: fine dell'esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
giai sesi calloneddu
|
|
30-03-2006, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Grazie 1000
|
Bisogna vedere la relazione medico legale. Fatto questo esistono dei parametri. Un buon avvocato è in grado di stimare con discreta precisione l'entità del danno.
A mio parere è comunque un risarcimento ridicolo. Tieni conto che in Italia il danno biologico è molto ben pagato. Un mio amico per una botta nei testicoli ha preso 4800 Euro...
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
30-03-2006, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Sempre grazie a tutti, consigli preziosi!
|
|
|
30-03-2006, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
|
Battuta di pessimo gusto
a dir poco
|
|
30-03-2006, 19:41
|
|
Mukkista doc
|
|
|
31-03-2006, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
Battuta di pessimo gusto
a dir poco
|
Non si parlava mica del fatto che possa sopravvivere o meno, ma ben più venalmente di quanto gli possa fruttare questo inconveniente; mi pare che nessuno si sia fatto scrupoli di dire a suo parere quanto possa economicamente valere la perdita di una falange........
|
31-03-2006, 00:15
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
[...]
Per professionista intendo un legale di cui lui si possa fidare.
L'infortunustica stradale non è una materia particolarmente complessa, complessi invece sono i meccanismi che si innescano tra avvocati che fanno solo quello e i liquidatori delle compagnie.
[...]
|
100%
|
|
31-03-2006, 21:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non si parlava mica del fatto che possa sopravvivere o meno, ma ben più venalmente di quanto gli possa fruttare questo inconveniente; mi pare che nessuno si sia fatto scrupoli di dire a suo parere quanto possa economicamente valere la perdita di una falange........
|
No aspetta un attimo!
non si e' parlato di come "sfruttare"un inconveniente,ma di come ottenere un risarcimento equo,cosa che nel caso specifico non c'e' stato assolutamente!!!
|
|