Ultima recensione Bridgestone A41 - versione NON G - . ( la versione contraddistinta dalla sigla G è dedicata ed equipaggia la GS 1250 )
Sono a 11.000 Km, pressione 2.2A , 2.6P .
La gomma posteriore è al 60% della sua condizione quindi buona senza scanalature, gradini o altro.
La gomma anteriore invece è devastata. Al centro battistrada è visibile una striscia di circa 3 cm di appiattimento, poi sui fianchi con un netto gradino il profilo riprende la sua rotondità. Al centro è rimasto circa un 10% di gomma. Nella guida, difatti, ho avvertito una strana reazione a cadere all'interno della curva tanto da segnalare l'anomalia al mio capo officina in conce BMW. E' la prima volta che registro un consumo così anomalo tra le due gomme e non me lo so spiegare anche perché nella guida non sono aggressivo ed ora sarò costretto a cambiare solo lo pneumatico anteriore. Cercherò una gomma dal profilo battistrada consono con la A41 posteriore, penso alle Metz, Tourance next.
Tuttavia devo dire che la perfomance complessiva di queste gomme è stata ed è più che sufficiente in tutte le condizioni di asfalto e di meteo, ad eccezione del confort. Infatti la carcassa rigida si sente, là dove l'asfalto cambia la sua superficie, poi l'anteriore fa parecchio rumore e questo quasi da subito dopo circa 1000 km , infine il consumo come detto prima, a dir poco anomalo.
Fatta questa esperienza si cambia.
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Ultima modifica di Nik650; 19-02-2019 a 07:35
|