![]() |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28]
Si continua da QUI
|
Sono le migliori ma in pochi le prendono
|
a quei pochi mi aggiungo io a marzo per le pr5
|
Speravo in meglio x le ANA Adv. Un pó delusohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3ccffbbbea.jpg
Test tedesco di’ Germania |
A capire il tedesco...
Sono riuscito a capire solo kurvenstabilitaat :-) |
Io Grip. :)
|
la penultima vertrauen significa "fiducia"
|
personalmente non capisco la logica di questa prova.
Hanno testato delle gomme prettamente stradali (le prime 3) con delle gomme semitassellate (Anakee Adventure). Avessero voluto fare un test serio, avrebbero dovuto comparare le tkc70, le scorpion rally str, le karoo street e le anakee adventure. Allora avrebbe avuto senso. La comparativa sopra la vedo piuttosto "forzata". Modestissimo parere personale. P.S: di tedesco non capisco una mazza :-) |
E anche come consumano queste Adv https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4b9b0cce40.jpg
|
Ora vista la recensione di gonfia sulle a41 qualche dubbio se tenerle ce l’ho
|
Grandi Continental: a che questo treno è a 9000 km e tengono bene, mantenendo la gradualità della discesa in piega.
Prima non riuscivo a percorrere più di 6-7k km |
Ieri primi 390km con le nuove Michelin Anakee Adventure, primo equipaggiamento della 1250GS.
Ho fatto un percorso totalmente extraurbano: dalla bassa pianura mantovana salendo per le colline reggiane sino al passo del Cerreto e poi ritorno passando per Serramazzoni. Gli pneumatici, una volta puliti dalla cera, mi sono sembrati sinceri. Con il freddo (6-8 gradi) e la neve a bordo strada con i rigoli d'acqua che la bagna .. beh... ero più che altro io a farmi problemi [emoji1787]. Con la strada asciutta e temperature intorno ai 12 gradi la situazione, soprattutto psicologica, è nettamente migliorata: discesa in piega neutra e buon feeling con l'anteriore. Il posteriore ha sempre regalato un buon grip. Di contro la pseudo tassellatura rende un poco rumoroso l'anteriore, non tanto sul dritto ma appena la si piega anche di pochissimo. Certo i km sono pochissimi e le condizioni non ottimali, però sulle prime le impressioni sono buone.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...44d774bfe3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...581b6b7810.jpg Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Nice il 2º scatto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pneumatici primo equipaggiamento gs1250 std
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.
Con quali gomme vi è stata consegnata la 1250 std? Qualcuno è riuscito a chiedere espressamente delle gomme specifiche o a cambiarle prima di ritirarla con modico contributo ? Grazie a tutti. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
A me è arrivata con le Bridgestone Battlax Adventure A41.
|
Seguo con interesse, nessuno parla di queste Bridgestone?
|
Arrivata con A41!! Cambiate la settimana dopo.
|
Sulla 1200 Lc mi avevano affibbiato le Anakee, buttate via dopo un mese!
|
Serre, come mai?
|
Le gomme sono un fattore molto personale. Per essere breve posso dirti che non mi han convinto sulla tenuta nello sporco-bagnato mentre sull asciutto mi han soddisfatto.
Ma la cosa che è stata determinante è la comodità, hanno la carcassa veramente troppo rigida (cosa gia riscontrata con le a40 su altra moto). Quindi le ho sostituite con le st2 che son delle ottime gomme sia come tenuta che come comfort. Visto quel che la si paga stare a lesinare su due gomme non mi sembrava il caso. Detto questo nn mi indigno se a qualcuno piacciono, sicuramente hanno un ottimo appoggio in curva e probabilmente una buona resa chilometrica. |
@ Gigid la mia é arrivata con le mitiche pluripremiate fantastiche Anamm..rd3 :mad::mad::mad:
Ho chiesto al concessionario se avessi potuto (anche pagando un sovrapprezzo) di avere un altro pneumatico, ma per loro la gomma é fantastica, quindi no. A breve la sostituzione. E qui iniziano i problemi perché di mio avrei montato le ST2, ma leggendovi mi avete fatto valutare anche le michelin road5, e le TCK 70, queste ultime non le avrei mai prese in considerazione non facendo off, ma siete proprio in tanti a parlarne soddisfatti, quindi o siete sponsorizzati dal produttore o la gomma va proprio bene :lol: |
Quote:
però non ho dato ancora l'ok, se per caso arriva con le nuove Michelin Adventure le tengo e le provo. |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28]
Quote:
Stesse sensazioni: venerdì scorso ho provato le A41 durante il test ride della 1250 STD ... moto e gomme avevano 2500 km. Nei pochi tratti puliti e asciutti qualche piega l’ho fatta con un feeling discreto, ma nei tratti sporchi/umidi mi sono trovato malissimo, anteriore che dava pochissima fiducia... impietoso il confronto con le TKC70 montate sull’ADV del mio amico col quale ci siamo scambiati le moto! Confermo anche la rigidità della carcassa: pressione al ritiro della moto 2.5-2.9, visto lo scarso feeling ho provato vari step a scendere fino a 2.2-2.5 ma la situazione non è migliorata, ed anche a quella pressione si sentiva molto la rigidità. Non è la mia gomma... Edit: invece continuo ad essere iper-soddisfatto delle RA3! Tantissimo feeling e grip. Non sono dei fulmini a scendere in piega ma ripagano con un appoggio solidissimo e costante che dà tantissima fiducia, anche su fondi non asciutti o puliti, dove invece permettono veramente tanto! Forse un pelo meno buone in assorbimento delle asperità rispetto alle precedenti TKC70... che inoltre danno più tranquillità su asfalti rattoppati e sporchi di brecciolino. Tapatalk |
Sempre detto le gomme di primo equipaggiamento quasi tutti sono da dargli fuoco...oggi strade sporche fredde e neve sciolta con le tck con 11000 km una sicurezza e tenuta incredibile
|
E qualcuno che abbia fatto qualche km con le nuove Anakee adventure ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |